La soia minaccia l'Amazzonia
-
jacaranda2
- Messaggi: 5
- Iscritto il: sab ott 08, 2005 4:26 pm
La soia minaccia l'Amazzonia
Sono vegetariana,e ora mi sono trovata a scontrarmi con...http://www.zmag.org/italy/osava-soia-amazzonia.htm
Pensiamo all'eticità autentica delle nostre scelte
Pensiamo all'eticità autentica delle nostre scelte
Re: La soia minaccia l'Amazzonia
Appunto! Il 90% delle coltivazioni di soia servono a produrre mangime per gli animali da allevamento. Altro ottimo motivo per diventare vegetariani/vegan.jacaranda2 ha scritto:Sono vegetariana,e ora mi sono trovata a scontrarmi con...http://www.zmag.org/italy/osava-soia-amazzonia.htm
Pensiamo all'eticità autentica delle nostre scelte
-
jacaranda2
- Messaggi: 5
- Iscritto il: sab ott 08, 2005 4:26 pm
Ho scritto, un po'sconvolta perchè da quando sono vegetariana (mi sto avviando ad essere vegan), consumo molta più soia. Dato che ho trovato questa informazione che si scontra con i miei intenti, mi è crollato qualcosa: mi sono chiesta se riuscirò mai a fare una scelta rispettosa di tutti!
Comunque grazie per le vostre risposte
Comunque grazie per le vostre risposte
Leggi bene quel che ha scritto alex... :-)jacaranda2 ha scritto:Ho scritto, un po'sconvolta perchè da quando sono vegetariana (mi sto avviando ad essere vegan), consumo molta più soia. Dato che ho trovato questa informazione che si scontra con i miei intenti, mi è crollato qualcosa: mi sono chiesta se riuscirò mai a fare una scelta rispettosa di tutti!
Comunque grazie per le vostre risposte
Da onnivora, di soia, ne facevi fuori a quintali!!!
Molto diverso che bere tanto latte di soia, mangiare tanto tofu e tanto tempeh...
Cara jacaranda.. per produrre 1 kg di carne servono 15 kg di cereali... per quanta soia tu possa mangiare, non è paragonabile a quanta ne consuma indirettamente un onnivoro, solo mangiando un paio di bistecche!!!jacaranda2 ha scritto:Ho scritto, un po'sconvolta perchè da quando sono vegetariana (mi sto avviando ad essere vegan), consumo molta più soia. Dato che ho trovato questa informazione che si scontra con i miei intenti, mi è crollato qualcosa: mi sono chiesta se riuscirò mai a fare una scelta rispettosa di tutti!
Stai tranquilla con la coscienza!!!
-
Fox_Mulder
- Messaggi: 994
- Iscritto il: ven ott 15, 2004 11:34 pm
- Località: Il paese dei puffi...
- Contatta:
-
Marina Berati
- Messaggi: 478
- Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:08 am
La soia coltivata in Brasile va quasi tutta ai produttori di mangmi, ma, a parte quello, solo una piccola parte della foresta amazzonica viene disboscata per coltivare soia, la maggior parte viene disboscata per fare pascoli x bovini. Dopo qualche anno diventa deserto, se ne butta giu' un altro pezzo, e via cosi'.
Evviva la bistecca.
Ciao,
Marina
Evviva la bistecca.
Ciao,
Marina