Molluschi

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
castoro d'assalto

Messaggio da castoro d'assalto » sab apr 28, 2007 10:58 pm

sissi91 ha scritto:X castoro :Sissi è un nome legato alla mia infanzia era il nome della mia bambola preferita, volevo mantenere in un forum così importante una purezza interiore particolare, forse ti sarebbe piaciuto di più Marilyn suppongo, perchè ho capito che a te le donne che ragionano danno fortemente fastidio.

Hai passato tutta la sera di ieri a filosofeggiare con Yasonandana di spiritualità, oggi poi con i tuoi interventi hai dato veramente un bell'esempio di spiritualità applicata molti complimenti!!!! Divina è stata anche troppo morbida dal mio punto di vista. I motivi tuoi personali di antipatia nei suoi confronti non mi interessano , grazie.
Tesorino,
Ieri sera ho potuto avere un confronto interessante con Yasodanandana perche fra me ed il mio interlocutore c'era, prima ancora che identità di vedute, un'identità di intenti, nel senso di due persone che cercavano una via o una visione comune di ciò che per loro significa spiritualità al di sopra di tutte le definizioni.
Spiritualità, sempre secondo il mio inutile punto di vista, non significa lasciar correre ogni cosa giusto per amor di pace. Se io vedo in una persona qualcosa che mi da fastidio e che da fastidio ad altri e non le dico nulla, soprattutto se è una persona che apprezzo, io le faccio del male.
Se invece attraverso le mie osservazioni riesco a suscitare una presa di coscienza, anche se dolorosa a volte, e questa presa di coscienza porterà ad un cambiamento positivo per quella persona, sarà stata una cosa disagevole per tutti e due in un primo momento, ma successivamente rivelantesi costruttiva. E' già successo tempo fa, con altre persone sul forum libero. Si chiama catarsi ed a volte richiede parecchio tempo, ma da sempre ottimi risultati.

Per quanto riguarda le donne che ragionano, ho sempre avuto a che fare con esse, a partire da mia madre (alla quale voglio molto bene) alle successive compagne che mi sono state vicino nel corso di questi anni.
E le ho sempre amate e rispettate tutte. Se pensavi di avere a che fare con una specie di macho sciupafemmine (Marylin), hai proprio sbagliato persona. Certo che, essendo influenzato da un certo senso estetico, ho una predilezione per le donne carine, ma comunque MAI prive di senno o peggio ancora deidte a quella che ultimamente è una pratica molto in voga,....l'invidia.
Quindi non venirmi a raccontare stupidaggini prive di senso, meglio definite come "paranoie assurde"! In questo tuo agire dimostri soltanto una grande voglia di fare i capricci, cosa che accetto da mia nipotina di 5 anni, ma non da una persona adulta.

Ciao

PS: A PROPOSITO,
sissi91 ha scritto: Divina è stata anche troppo morbida dal mio punto di vista

tu questa me la chiami mantenere una purezza interiore particolare???
Alla faccia...Io invece la chiamo istigazione alla violenza verbale.

E' proprio vero che le vie per l'inferno sono lastricate di buone intenzioni.

Dammi retta, lascia perdere le bambole ed affacciati alla realtà . Lo so che costa fatica e si rischia la perdita delle proprie autoillusioni, ma aiuta molto a comprendere le persone che ci stanno davanti.

Ed io che pensavo di trovarmi di fronte ad una persona matura....

Daria

Messaggio da Daria » sab apr 28, 2007 11:19 pm

Caro Castoro,
Sissi ha dimostrato di essere molto più matura e di avere molto più buon senso di TE!! (Nonostanta la sua giovane età)
Su questo non ci sono dubbi!:-)

castoro d'assalto

Messaggio da castoro d'assalto » dom apr 29, 2007 8:37 am

sentite, sinceramente mi sono davvero seccato di auesta specie di farsa
con tifo da stadio.

Mi ricordate davvero un certo tipo di femministe molto in voga negli anni 70 che come slogan avevano

"tremate tremate le streghe sono tornate".

Se è di queste cose che avete bisogno, diivertitevi fra di voi, io avrei di meglio da fare.

Divina

Messaggio da Divina » dom apr 29, 2007 9:04 am

Innanzitto CHIEDO SCUSA per l'OT spero che sia l'ultimo, ma sono costretta mia malgrado a rispondere a delle domande assolutamente fuori tema purtroppo, prima però mi sento di dire una cosa:

Castoro falla finita e lo chiedo per favore, con la TELENOVELA intitolata "divina" , concentriamoci di più su quello che ci lega e cioè l'amore verso gli animali che quello che ci divide.

Castoro siccome so che hai dei problemi anche con il mio nome vero e non sto a dire qui il perchè l'importante è che ci siamo capiti io e te, sempre se vuoi continuare a dialogare con me mi puoi sempre chiamare Vina, anzi lo suggerisco a tuttti a cui può dare fastidio il mio nick nessun problema non mi sono mai identificata con quel nome, ognuno di noi ha dentro di sè la divinità non ho mai pensato ad una caratteristica esclusivamente mia e mi dispiace molto di essere stata fraintesa.. è solo uno stato dell'essere a cui aspiro molto ma che purtroppo ci sono ancora lontano lo so.

So che hai un sacco di problemi ed è per questo che non ho continuato a replicare ho preferito anzi che la tua aggressività venisse scarica quà (su di me e vedo anche sugli altri che non hanno fatto altro che difendersi)anzi che su qualcun'altro e tu sai a cosa mi riferisco. Ciao ti voglio bene che tu lo voglia o no (maschi o femmine a parte ) siamo molto simili.

sissi91

Messaggio da sissi91 » dom apr 29, 2007 9:27 am

Grazie biankonera per aver capito il mio stato d'animo ti trovo veramente molto sensibile , ti mando un abbraccio.

Divina per quanto mi riguarda sono d'accordo con Gandhi il tuo nome mi piace moltissimo e continuerò a chiamarti così... non ti imbarazzare (oramai un po' ti conosco!!) ma non posso fare a meno di dirti che per me rimani un punto di riferimento.

con questo chiudo anch'io l'OT. Un cordiale saluto a tutti

castoro d'assalto

Messaggio da castoro d'assalto » dom apr 29, 2007 10:08 am

Divina ha scritto:Innanzitto CHIEDO SCUSA per l'OT spero che sia l'ultimo, ma sono costretta mia malgrado a rispondere a delle domande assolutamente fuori tema purtroppo, prima però mi sento di dire una cosa:

Castoro falla finita e lo chiedo per favore, con la TELENOVELA intitolata "divina" , concentriamoci di più su quello che ci lega e cioè l'amore verso gli animali che quello che ci divide.

Castoro siccome so che hai dei problemi anche con il mio nome vero e non sto a dire qui il perchè l'importante è che ci siamo capiti io e te, sempre se vuoi continuare a dialogare con me mi puoi sempre chiamare Vina, anzi lo suggerisco a tuttti a cui può dare fastidio il mio nick nessun problema non mi sono mai identificata con quel nome, ognuno di noi ha dentro di sè la divinità non ho mai pensato ad una caratteristica esclusivamente mia e mi dispiace molto di essere stata fraintesa.. è solo uno stato dell'essere a cui aspiro molto ma che purtroppo ci sono ancora lontano lo so.

So che hai un sacco di problemi ed è per questo che non ho continuato a replicare ho preferito anzi che la tua aggressività venisse scarica quà (su di me e vedo anche sugli altri che non hanno fatto altro che difendersi)anzi che su qualcun'altro e tu sai a cosa mi riferisco. Ciao ti voglio bene che tu lo voglia o no (maschi o femmine a parte ) siamo molto simili.
Io non ho dei problemi con il tuo vero nome, anzi...sei tu che non hai capito nulla di ciò che ti ho spiegato. Il nome ................ mi ricorda uno splendido periodo passato con una persona che ricordo sempre molto volentieri. That's all :) Se ti posso chiamare ................ lo faccio molto di buon grado.
Il sacco di problemi a cui alludi nasce principalmente dall'annus terribilis che sto attraversando e si riferiscono soprattutto ad un cattivo stato di salute, aggravato dal fatto di avere dei vicini di casa estremamente poco rispettosi. (Questo giusto per puntualizzare). Comunque anche a questo sto trovando nuove soluzioni.
Questo non vuol dire che se io fossi stato meglio non ti avrei riferito ciò che ti ho riferito...quello è e quello rimane, poi vedi tu cosa farne...Se vuoi passare sopra la verità oppure ci vuoi riflettere su...fai come meglio credi!
Non sono così aggressivo come il mio nick o la mia verve potrebbero dare ad intendere. Di solito se il santo vale la candela ok...se c'è da difendere questioni di principio riguardanti il mondo animale - vegetale - spirituale...ok. Altrimenti dopo un po' mi stufo e passo ad altro :)
Nonostante i guai di quest'anno, ho la fortuna di vivere in uno dei luoghi più belli d'Europa (e non scherzo). Qui ad un tiro di schioppo ci sono ben 6 laghi tutti con caratteristiche geomorfologiche completamente diverse.
La natura durante il mese di aprile-maggio è un'esplosione vibrante di odori e colori che se ci passi un paio d'ore ti da' alla testa.
Quindi vedi, sono abbastanza filosofo da vedere il lato mezzo pieno del bicchiere ed è una cosa che consiglio vivamente anche a voi.

Mi vuoi bene ................ ? Ma anch'io ti voglio bene...e non ti porto rancore, ci mancherebbe. Ma se dovessi ritornare indietro direi esattamente le stesse identiche cose.

Ca va mieux comme ça? :)

Ciao e fate i bravi intanto che papà non c'è :)

Divina

Messaggio da Divina » dom apr 29, 2007 10:33 am

Castoro in privato su quel nome avevi parlato diversamente e ho suggerito il nome Vina per non creare confusione e allontanarci troppo dal nick e se non altro potevi chiedermelo prima, cerca di non fare il finto tonto a volere cambiare per forza il mio nick sto ricevendo molti messaggi privati che mi dicono il contrario quindi rimane il nick divina mi dispiace!!! Anche il tuo nick non è mai piaciuto ma NON HO FATTO TANTE STORIE e non mi sono permessa di chiamarti M....Grazie per la riservatezza e la delicatezza da elefante (mi scuso per l'animale) ma non ne azzecchi proprio una!!!!! Si è proprio meglio che stacchi e ti fai un bel fine settimana da riprenderti un po'!!!!
Sto cercando di tirare fuori la pazienza anche da sotto i piedi , ma che fatica!!! A riscusate l'Ot

Sauro Martella
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Chiusura topic...

Messaggio da Sauro Martella » dom apr 29, 2007 1:20 pm

A seguito di sgenalazioni ricevute e richieste di cancellazione di dati sensibili di utenti che abbiamo prontamente cancellato, chiudiamo questo topic che con il tema del forum stesso ha decisamente poco a che fare.
Invito tutti ad evitare in futuro di utilizzare i forum per offendersi pubblicamente (se la tentazione è irresistibile, fatelo in privato), così facendo renderete più facile il nostro lavoro e potremo impiegare in maniera più utile per tutti il tempo che quotidianamente lavoriamo su Promiseland.it
Grazie a tutti per la collaborazione.
.-)

Bloccato