tuttacruda ha scritto:Ciao Andre ! la frutta e' il top si ! mi da una soddisfazione pazzesca .
adoro come scrivi , mi sembra di sentire il tuo accento parmigiano con i tuoi intercalare !!
taci va col prurito!!! che dolore !!! io le braccia tutte urticate ,nn lo sapevo azz che l albero si difende cosi'!
domani nn mi frega... certo perche' domani ci torno: oggi mi sono accorta ch ece ne sono di quelli che marciscono li perche' nessuno li raccoglie e NN POSSO PERMETTERLO

!!!!!!!!!!
Io oggi un ananas e 6 fichi per adesso , ma che goduria !
e' normale che l ananas in grandi quantita' mi faccia bruciare la lingua ?
eh, neanche io lo sapevo dell'urticante... :SS
avere l'aberello da cui raccogliere è davvero una fortuna!! la normalità dovrebbe essere quella invece!! colto e magnè!!

riguardo l'ananas, succedeva anche a me, facendo vari esperimenti, ho scoperto che i problemi me li dava con l'ananas non maturo. Se li mangi maturi, puoi dimenticarti ogni problema, bruciore e quanto altro, ma DEVONO essere maturi!
riguardo l'afte, a me mi son capitati a volte da quando ho intrapreso il crudismo, mi ricordo principalmente mi venivano dopo aver mangiato certe verdure. Ora non mangiandone più, o comunque raramente, non ho più avuto alcun problema di afte. Potrebbe comunque starci un segno di detox, prova a ridurre la frutta secca, e vedi!
Riso, riguardo il peso, è una cosa relativa, comunque posso dirti che attualmente peso come prima di iniziare col crudo, 73 kg, kg più, kg meno.
Come a dire che mangiando così tanti fichi si possa ingrassare? mangiando secondo natura e soprattutto secondo gli stimoli della fame, è impossibile.
Una volta in una giornata ne avrò mangiati una quarantina, e son statao benissimo. Mi son mangiato una volta, anche 17 banane per pranzo, e stavo benissimo.
Come peso però, son sempre rimasto circa intorno a questa cifra. Prima quando mangiavo anche un pò di cotto saltuariamente, questo inverno, un pò di peso in eccesso sinceramente l'avevo messo su, arrivando a 76,77, mentre con l'estate e il ritorno a un regime esclusivamente crudo, sono sceso e assetato fino agli attuali. Ti dirò inoltre, il peso che normalmente una persona ha, è regolato a sè, che tu mangi troppo o poco in generale. Per esempio, a volte mi capita di mangiare un pò più del solito, per gola e perchè è buona la frutta, lo ammetto, e a volte invece mi capita di mangiare poco rispetto al solito, ma il peso che mangio di più o di meno, si stabilizza sempre intorno allo stesso valore, per lo meno così con quanto ho potuto notare io. Se però vedo che per troppo tempo tendo a mangiare poco e a non dar retta alla fame, inesorabilemente poi qualcosa si perde, a meno che uno non impari a vivere di prana e questo io ancora non ho imparato a fare..
Che bella giornata oggi è!! quanta gioia e vita che leggo!!
anche per me è stata una gran giornata!! piena di caldo, giro in bici e frutta! una decina di fichi colti dall'albero per iniziare ( mi son svegliato e me li son trovati in tavola... non avevo fame ma a un invito così non so resistere!! ), poi in mattinata e per pranzi in totale quasi 20 nocipesche/pesche! davvero buone! nel pomeriggio un melone! e stasera ho mangiato un pò di zuchine e pomodori al naturale. E domani mi aspettano altrettante nocipesche!!
una bontà unica!
Brava Laura!! ci stai dantro dentro!! alla tua e alla nostra salute!! ^^