Sono le stesse paure che avevo io quando ho comincato.liquiriziaverde ha scritto: Ho paura di altre cose. Ho paura dei rimpianti. Delle occasioni perse. Del vuoto che lasciano le persone che ho allontanato da me, di non ritrovarle, consapevole che la colpa è mia. Di lasciarmi trascinare dai sentimenti e sbagliare strada, e non riuscire a tornare su quella giusta. Cose così
Ma dopo i primi risultati in termini di salute con sparizione di problemi che mi trascinavo da anni, vitalità, etc. ho capito che io stavo seguendo la strada giusta e gli altri stavano sbagliando.
Il vuoto si crea solo se lo vogliamo noi e solo se le persone che ci stanno intorno non sono veri amici. All'inizio intavolavo discussioni cercando di sostenere la mia scelta, poi ho capito che era proprio questo che faceva allontanare gli altri da me.
Da quando ho smesso di "rompere le balle", di mangiarmi le mie cose fregandomene di quello che mangiano glia altri e senza tormentarli, tutto fila liscio. Ogni tanto capita anche che qualcuno mi chieda consigli, anche se poi non riesce a scrollarsi di dosso tutte le "conoscenze" che ha acquisito negli anni e prosegue la sua strada accompagnato dalle malattie.