la primavera è alle porte!! Marzo è il mese del DETOX 10 :-)

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
mikiVeg
Messaggi: 85
Iscritto il: lun feb 22, 2010 9:11 pm
Controllo antispam: cinque

Re: la primavera è alle porte!! Marzo è il mese del DETOX 10 :-)

Messaggio da mikiVeg » mer mar 03, 2010 10:56 pm

@betty

macché no! non lo conosco :( domani vado a ordinarlo però! voglio informarmi al meglio :D
per la questione disegnini fammi pensare... prova a digitare nomi chiave tipo "mucca","maiale"... non mi ricordo che avevo scritto precisamente :(

Avatar utente
bettycarbuncle
Messaggi: 66
Iscritto il: sab gen 30, 2010 8:02 am
Controllo antispam: cinque
Località: Firenze, Italia
Contatta:

Re: la primavera è alle porte!! Marzo è il mese del DETOX 10 :-)

Messaggio da bettycarbuncle » mer mar 03, 2010 11:01 pm

ok. come una deficiente a cercare "maiale (e basta)" su google. non ti dico cosa mi è venuto fuori :| :| :|
Mikiiiiii!!!! :mrgreen: basta hai vinto faccio senza :twisted:

susi_violante
Messaggi: 981
Iscritto il: mar lug 19, 2005 9:35 am

Re: la primavera è alle porte!! Marzo è il mese del DETOX 10 :-)

Messaggio da susi_violante » mer mar 03, 2010 11:04 pm

bettycarbuncle ha scritto: @Susi poi facci sapere se ti piace il cavolfiore nel limone e prezzemolo! io son cavolfiore-dipendente, il prezzemolo ce lo butto sempre, il limone mai messo son curiosa.
Allora, la storia del cavolo.....
Ci ho provato un'altra volta ma :oops: :mrgreen: :mrgreen: n :mrgreen: non mi piace un granchè.
L'ho fatto come consigliato proprio in questo forum e cioè:
l'ho frullato (sembrerà un cous cous) lasciato marinare nel limone per alcune ore(e forse bisognava anche aggiungere un po' di sale per fargli perdere un po' di acqua in eccesso, io ce l'ho messo dopo e quindi l'ho dovuto scolare dall'acqua in più quando era già condito,,,,, :roll: )
poi l'ho condito con olio, sale, peperone rosso affettato con la mandolina, prezzemolo tritato e un po' di cipolla di tropea, non avevo il mais crudo e l'ho sostituito con i pinoli.
I colori erano bellissimi e, devo dire, a mia cigina è piaciuto tantissimo, a me no! :cry:
Mi dà fastidio quel retrogusto piccantino del cavolo e quell'aroma che mentre lo mangi ti viene su.... poi per carità l'ho gia stradigerito, ma lì per lì mi dà fastidio.
Suggerimenti? tu come lo prepari?
Mi rendo conto che mangiare cavolo crudo è un must per i crudisti, anche perchè è saziante, rende molto ed è soprattutto ricchissimo di vit. C saliminerali ecc ecc :( ci proverò di nuovo!
Notte!
Susi

MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Re: la primavera è alle porte!! Marzo è il mese del DETOX 10 :-)

Messaggio da MissVanilla » gio mar 04, 2010 12:27 am

come va il detox 10?

per me sono strani giorni, non ho fame :shock:

oggi niente colazione, frullato di due banane acqua e 1 dattero a pranzo, poi a cena avevo delle amiche e ho preparato pietanze elaborate: falafel, hummus, insalata, crackers, torta al cioccolato. Non mi andava nulla, ho assaggiato qualcosa e basta.

Sono decisamente lontana dai 10 frutti :shock: ma si vede che va bene così!

Per il resto, sto alla grande :)

Avatar utente
mammafelice
Messaggi: 706
Iscritto il: sab nov 10, 2007 11:03 am
Controllo antispam: cinque
Località: provincia di torino
Contatta:

Re: la primavera è alle porte!! Marzo è il mese del DETOX 10 :-)

Messaggio da mammafelice » gio mar 04, 2010 8:47 am

susi_violante ha scritto: Mi rendo conto che mangiare cavolo crudo è un must per i crudisti, anche perchè è saziante, rende molto ed è soprattutto ricchissimo di vit. C saliminerali ecc ecc :( ci proverò di nuovo!
Notte!
Susi
A me è piaciuto molto invece, ma la marinatura l'ho fatta con poco limone, sale (subito, perchè credo proprio faccia rilasciare un po' d'acqua) e spezie (forse avevo messo un poco di cumino). Non era a mollo, l'ho girato molto spesso e lo tenevo sul termosifone tiepido. Poi l'ho condito con una salsa tipo crema di anacardi, per esempio come suggerito qui:
http://www.reallyrawfood.com/recipes/#slaw

P.S. io ci sto provando, ma faccio fatica ad arrivare a 10 frutti, mi aggiro sui 7-8. Per arrivare a 10 il mio obiettivo è aggiungere sempre un frutto a pranzo (mela per ovvi motivi) e uno prima di cena (che comunque rimane perlopiù cruda o almeno per metà, ma di verdure). Non vedo l'ora che arrivi la bella stagione! Ho voglia di frutta estiva...

Avatar utente
dani26
Messaggi: 52
Iscritto il: mer feb 24, 2010 8:30 am
Controllo antispam: cinque

Re: la primavera è alle porte!! Marzo è il mese del DETOX 10 :-)

Messaggio da dani26 » gio mar 04, 2010 8:53 am

sto' sperimentando il tasto "cita", non sono pratica di forum... chi mi spiega come inserire più citazioni di utenti diversi?
bettycarbuncle ha scritto:@Dani26 argh beata te che almeno c'hai un maritozzo da sfamare! Io ormai resto zitella è una questione di principio... (uahahha in realtà è che non mi piglia nessuno!!! :shock: :mrgreen: :shock: ).... ho troppa paura che qualcuno mi rompa le scatole *___*
Un maritozzo carnivoro! :evil: Che "sciagura"! No, scherzo!!! E' un vero tesoro e molto comprensivo...per aver sposato me è pure un santo!
Non ti dico quando la settimana scorsa, gli ho detto che volevo mangiar solo crudo, che mi sono iscritta in questo bellissimo gruppo e che guardandolo, aveva gli occhi fuori dalle orbite dallo spavento LOL! :shock: :shock: :shock: Con te non si può mai star calmi, tranquilli e sereni!!! :? Questa è stata la sua risposta. Mi ha chiesto cos'è il crudismo, e poi ha iniziato a bersagliarmi di domande! Ma come mangi? Cosa mangi, mangerai a sufficienza, bla, bla, bla - Ora si è un po' calmato e ieri addiritttura il colpo di scena. tadaaaaa!
A pranzo mi ha chiesto di fargli per cena le linguine di zucchine con porcini e zafferano che avevo mangiato la sera prima.
Non ci credeva, è rimasto senza parole dalla bontà! In più mi rubava dal mio piatto... E che è? Mica i crudisti mangiano insalatine scialbe e tristi, no?

Per il cavolo com'era il tuo col limone? Ne ho proprio uno in frigo. da far fuori! :mrgreen:

@Miki, la mia di ciclette, l'ho rifilata/imprestata alla cognata, lei dopo un breve periodo di tortura, ora la usa come attaccapanni e, non me la rende più!!! :D

Il resoconto di ieri, giornata un po' pesantina per via del mal di testa, a pranzo ho ceduto un pochetto e ho mangiato un piattino caldo per vedere se mi passava, ma niente... così ho ripreso con il crudo.
Non sono arrivata a 10 con la frutta, ma ho capito che non voglio insistere troppo, ho sempre mangiato molto poco anche prima. Rispetto a prima che non mangiavo frutta, ma saltuariamente verdura solo cotta, è comunque un buon passo in avanti! Direi ottimo! :D

Ho comprato il libro di Sara, non vedo l'ora arrivi!

@Andrea, come Peaceful siete dei miti!!! Non credo riuscirò mai a mangiare come voi... ma ora che ho capito anch'io che è sano e giusto regolarsi da soli con le quantità, sono più tranquilla! :D

lanie

Re: la primavera è alle porte!! Marzo è il mese del DETOX 10 :-)

Messaggio da lanie » gio mar 04, 2010 9:50 am

Come siete vispi :D :D

Stamattina mi sono sentita appesantita.
Forse non avrei dovuto mettere le nocciole nel frullato di banane ieri sera, un peccato di gola :oops:

Pensavo che 5 nocciole non mi avrebbero fatto nulla, e invece...
È pur vero che ieri a cena ho mischiato cotto e crudo, peccato.

Ormai ho trovato un mio ritmo: a colazione frutta, a pranzo cotto, nel pomeriggio frutta, a cena principalmente crudo (a volte un po' di cotto).
Mi sento bene come non mai da qualche giorno :D

susi_violante
Messaggi: 981
Iscritto il: mar lug 19, 2005 9:35 am

Re: la primavera è alle porte!! Marzo è il mese del DETOX 10 :-)

Messaggio da susi_violante » gio mar 04, 2010 10:53 am

ore 7: n. 10 arance piccole spremute
ore 10,30: n. 4 banane

a casa per pranzo ore 15 circa: 5 tarocchi siciliani :wink:

questa sera ore 19 circa: 2 carciofi crudi (li ho mangiati mentre li pulivo senza condirli)(mi manca il prezzemolo sigh!) + 1 carota + insalata verde con olio, sale, limone + avanzo di cracker con pomodorini, sale olio origano

Totale frutti n. 19 senza contarre i pomodorini

OBIETTIVO RAGGIUNTO E SUPERATO !!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

Felicissima giornata di quasi primavera... speriamo! :mrgreen: :D
susi
Ultima modifica di susi_violante il ven mar 05, 2010 1:35 pm, modificato 3 volte in totale.

Littlewing
Messaggi: 12
Iscritto il: dom gen 24, 2010 9:57 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Catania

Re: la primavera è alle porte!! Marzo è il mese del DETOX 10 :-)

Messaggio da Littlewing » gio mar 04, 2010 12:08 pm

Ci sono anche io!!! In ritardo, ma ci sono! Siete tutti bravissimi, devo proprio dirlo. Io in questi giorni ho provato ad aumentare il consumo di frutta, mi sto avvicinando al 10!

Avatar utente
Melafragola
Messaggi: 86
Iscritto il: gio dic 31, 2009 5:56 pm
Controllo antispam: cinque

Re: la primavera è alle porte!! Marzo è il mese del DETOX 10 :-)

Messaggio da Melafragola » gio mar 04, 2010 4:22 pm

Ciao a tutti!!
Dunque, fino ad oggi posso dire che va molto bene, a parte qualche sintomo di detox, messo in preventivo ovviamente...niente di particolare, un po' di mal di testa...
Sto mangiando tutto crudo, senza sgarri, da circa una settimana. Devo dire che anch'io come Miss Vanilla, ho trascorso alcuni giorni senza avere particolare fame...ho mangiato soprattutto frutta, non avevo voglia di verdura (molto strano per me...)...penso che potrebbe essere il segnale che la primavera è alle porte e che il corpo ha bisogno di piu' energia per fare pulizie, piu' ore di sonno (io ad esempio dormirei sempre) e stare all'aria aperta...
Interiormente mi sento molto piu' serena, il nervosismo non c'è piu', quell'agitazione costante che mi ha sempre caratterizzata...
I 10 frutti sono ogni giorno raggiunti, se non superati, appunto per i motivi di cui sopra...ultimamente sento proprio uno sbilanciamento del corpo verso la frutta, un desiderio costante e invece un po' di nausea per la verdura...sarà una fase cosi'..non oppongo resistenza e accolgo la guida del corpo.

Al prossimo aggiornamento...buon detox a tutti!! :D

mikiVeg
Messaggi: 85
Iscritto il: lun feb 22, 2010 9:11 pm
Controllo antispam: cinque

Re: la primavera è alle porte!! Marzo è il mese del DETOX 10 :-)

Messaggio da mikiVeg » gio mar 04, 2010 7:44 pm

ragazzi... non so come ringraziarvi... mi sento divinamente! :D ormai arrivo a 12/14 frutti al giorno (nulla a confronto con i vippps come Andrea! :lol: ) come se niente fosse! e sto veramente bene :)
e domani riuscirò finalmente a ordinare il libro di Sara!

@betty
adesso provo a cercare nuove immagini! chissà che ti sarà saltato fuori digitando "maiale"... :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
zuccarata74
Messaggi: 182
Iscritto il: dom gen 24, 2010 2:56 pm
Controllo antispam: cinque

Re: la primavera è alle porte!! Marzo è il mese del DETOX 10 :-)

Messaggio da zuccarata74 » gio mar 04, 2010 9:18 pm

Ecchime!!!Oggi
colazione un mango(dolcissssssssssssimo)...
dopodichè ho fatto una "macedonia" con il succo di tre arance e 6 mele...
Ho distribuito questa ciotolona immensa tra i due pasti principali...in più a pranzo(a distanza di un'ora circa dalla frutta di cui sopra) ho mangiato un sedano con un goccio di guacamole(Betty...tutta colpa tua,eh?!! :lol: ) e una zucchina condita con zafferano e un goccio d'olio(Dany...pure colpa tua eh?!! :lol: )niente porcini...mio padre quest'anno ne ha raccolti pochini :(

Bellissima idea quella dalla frutta!!Grazie missvanilla!! :mrgreen:

Avatar utente
bettycarbuncle
Messaggi: 66
Iscritto il: sab gen 30, 2010 8:02 am
Controllo antispam: cinque
Località: Firenze, Italia
Contatta:

Re: la primavera è alle porte!! Marzo è il mese del DETOX 10 :-)

Messaggio da bettycarbuncle » gio mar 04, 2010 9:48 pm

ed eccoci a stasera!

@Mammafelice, bella l'idea del termsifone tiepido per queste giornate ancora bruttarelle, te la copio subito! 8) ....qui a firenze una pioggia triste :cry:
ps ti piacciono gli smooties? perché così è più facile aumentare la frutta! mi viene in mente perché ce l'ho ora qui davanti appena sfrullacchiato Immagine in questo singolo bicchiere ci son già 4 banane e una pera e poco latte di riso crudo in proporzione così viene tipo megabudino come densità sembra un dolce! io infatti lo mangio proprio a budino col cucchiaio e un sorriso ebete sulla faccia :lol:

@Susi sì cavolfiori e crucifere sono un toccasana davvero, io son fortunata che mi piacciono tanto! (ma cosa NON mi piace a me?!? :roll: )
ps mi garba assai il termine "avanzo di cracker" sto cercando di immaginarmi che roba è! mi fa ridere perché anch'io faccio ste cose hahaha tipo lasciare le cose e scordarmele in qualche angolo remoto e poi ritrovarle dopo un mese e ficcarmele in bocca così come le trovo un giorno mi troveranno stecchita come il film australiano...con un falafel in mano http://www.imdb.it/title/tt0172543/! :shock: :shock: :shock:

@Dani anch'io ho problemi a citare utenti diversi infatti mi sa che ogni tanto lascio per strada qualche discorso a cui invece mi piacerebbe rispondere...se trovi il modo illuminami. hahaha il marito! comunque è normale che all'inizio si sia spaventato secondo me sarebbe stato strano il contrario, visto che è carnivoro e sicuramente cresciuto (come quasi tutti) in un ambiente carnivoro....ma che sei veg (se sei veg) lo sapeva almeno?!?!???? sennò da infarto!!! LOL :lol: comunque bello che ti abbia chiesto e non si sia semplicemente fermato a criticare la cosa...se anche non si dovesse mai "convertire" al vegetarianesimo almeno puoi preparare i tuoi piatti anche per lui anche se poi lui aggiunge le sue cose ed è una bella cosa cucinare per chi ami :)

@Lanie ma perché si chiameranno poi "peccati" di gola? io non mi sento particolarmente "peccatrice" se faccio qualcosa di piacevole o mangio qualcosa che mi piace! a meno di non fare del male a qualcuno! ma non credo che le noci si sentano offese :roll: sarà una cosa radicata nella nostra cultura molto religiosa??


@Littlewing daidaidai! :)

@Melafragola, evviva un altro ghiretto che dormirebbe sempre! w la nanna! però c'hai ragione...anch'io bisogna che faccia un po' di pulizie....zzzzz....che barbaaaaaaaaa

@Miki il libro penso tu possa prenderlo anche online...son proprio contenta che tu stia bene. per il bannerino....più che altro non ho trvato un'immagine di dimensione decente e non voglio intasare il forum con disegnino grosso....inserirò una frasina intellectual chic LOL :mrgreen: :mrgreen:

@Zucca sìììììììììììì datemi la colpa di tutto anzi se siete incazzati per qualcosa io son qui pronta a prendermi tutti i vaff se volete sfogarvi tanto non m'offendo e voi vi alleggerite l'anima! E' un servizio gratis! :mrgreen:
W il guacamole!!!!! ps ma anche voi da piccini lo chiamavate "l'avvocato" credendo di essere spiritosi? io sempre come una scema e non rideva mai nessuno.....buuu....son traumi che ti segnano :roll: hahahha


risposte in corso intanto salvo mano a mano perché ho sempre paura che qui in questa catapecchia di casa di cartongesso venga il blackout e perdo tutto! :evil: :evil: :evil: :evil:


Avatar utente
zuccarata74
Messaggi: 182
Iscritto il: dom gen 24, 2010 2:56 pm
Controllo antispam: cinque

Re: la primavera è alle porte!! Marzo è il mese del DETOX 10 :-)

Messaggio da zuccarata74 » gio mar 04, 2010 11:06 pm

@ betty: io non mi arrabbio mai!!Sul serio!! :mrgreen: sono Gandhi in gonnella :lol: ...ma che film guardi :shock: ?
meglio se leggi un libro!!!Tiè: :lol: http://www.ibs.it/code/9788804510826/li ... gambo.html
almeno ridi un pò e non pensi a strafogarti con le cose dimenticate in fondo ai cassetti!!!Peccato che non ci sia la japan version!!! :lol: :lol: :lol:

Bellizzzzzimo il tuo frullato!!Mi sa che domani te lo copio(e lo faccio col latte di mandorla autoprodotto)recidiva ioooooooooooo :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
bettycarbuncle
Messaggi: 66
Iscritto il: sab gen 30, 2010 8:02 am
Controllo antispam: cinque
Località: Firenze, Italia
Contatta:

Re: la primavera è alle porte!! Marzo è il mese del DETOX 10 :-)

Messaggio da bettycarbuncle » gio mar 04, 2010 11:29 pm

bello il film ehhhhhh dillo ammettilo :lol: :lol: :lol: ....LOL lo vidi anni fa per caso in ultimissima visione su sky ed era così assurdo da diventare un cult per me!!!!
gnam il frullo con la mandorla! lo fai con la macchina il latte?
ps la jap version della littizzetto o del cracker marcio?! comunque è buono, tiè :twisted: :twisted: :twisted: :mrgreen:

Rispondi