Il mio percorso: Lanie

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Peaceful Rawrior
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: Il mio percorso: Lanie

Messaggio da Peaceful Rawrior » gio feb 04, 2010 8:40 pm

Lanie, sei un MITO!!!!

Brava, bravissima... hai già fatto tantissimo :D Sei sulla buona strada... mi raccomando ... Un passo alla volta...

È molto bello vedere la tua crescita sia a livello di crudismo che di personalità determinata :D Mi fa sentire molto bene...

Grazie di condividere il tuo successo con noi.

Un abbraccio,

Francesco

lanie

Messaggio da lanie » gio feb 04, 2010 8:42 pm

per quanto riguarda la mia detox...
procede bene nei seguenti punti:

-eliminazione di zuccheri raffinati: gli unici zuccheri che sto toccando sono quelli della frutta, per il momento non tocco nemmeno sciroppo di acero e di agave (d'altronde non ho proprio bisogno di riempirmi di zuccheri).
Ogni giorno va sempre meglio, penso sempre meno ai dolci.
Questa per me è una grande soddisfazione!

- sport: stamattina ho fatto ginnastica, voglio fare movimento non dico ogni giorno ma tre volte a settimana, fossero solo flessioni e addominali

- sale: diminuito di poco, è già qualcosa.
D'altronde è veramente difficile mangiare cotto senza sale (non sa di nulla).

- farinacei: ieri ho mangiato la pasta, ero invitata fuori.
Per il resto mangio ancora il pane, e mi butto sul riso.
Considerato che prima mi riempivo di pane e pasta, va decisamente molto meglio!

lanie

Messaggio da lanie » gio feb 04, 2010 8:50 pm

Peaceful Rawrior ha scritto:Lanie, sei un MITO!!!!

Brava, bravissima... hai già fatto tantissimo :D Sei sulla buona strada... mi raccomando ... Un passo alla volta...

È molto bello vedere la tua crescita sia a livello di crudismo che di personalità determinata :D Mi fa sentire molto bene...

Grazie di condividere il tuo successo con noi.

Un abbraccio,

Francesco
Grazie a TE e a VOI, che mi state accompagnando in questo percorso!
Effettivamente sono particolarmente soddisfatta, perché piano piano capisco come avvicinarmi al meglio al crudismo e come non fare passi indietro.
Poi liberarsi della "dipendenza" dallo zucchero mi sembra comunque un progresso enorme, per me che sono cresciuta a dolciumi e merendine.
Poi è stato strano constatare sulla mia pelle lo stretto legame tra muco e pasta... (ci sono rimasta anche un pochino male!)

Per domani ho in programma la piscina, se riesco a incastrarla tra una cosa e l'altra...e tanta frutta!

Andre@
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da Andre@ » gio feb 04, 2010 9:09 pm

Tante buone nuove Lanie, leggo determinazione in tutto questo! vedi che poi i risultati positivi arrivano!!
Pian piano cominci ad aumentare le dosi di frutta!! ottimo!! più aumenti, meno sarai attratta dal resto, come è giusto e normale che sia, miglior carburante della frutta non c'è niente altro!
anche io sono stato in piscina sabato scorso, dopo un anno circa che avevo smesso!! è andata bene in regola!
raconta poi come è andata ;)

brava bravissima!! il benessere che avrai man mano che continuerai ti porteranno a una energia esteriore e soprattutto interiore indescrivibili! dopo sarà tutto un andare in discesa!! :)

lanie

Messaggio da lanie » ven feb 05, 2010 10:21 am

Andre@ ha scritto:Tante buone nuove Lanie, leggo determinazione in tutto questo! vedi che poi i risultati positivi arrivano!!
Pian piano cominci ad aumentare le dosi di frutta!! ottimo!! più aumenti, meno sarai attratta dal resto, come è giusto e normale che sia, miglior carburante della frutta non c'è niente altro!
anche io sono stato in piscina sabato scorso, dopo un anno circa che avevo smesso!! è andata bene in regola!
raconta poi come è andata ;)

brava bravissima!! il benessere che avrai man mano che continuerai ti porteranno a una energia esteriore e soprattutto interiore indescrivibili! dopo sarà tutto un andare in discesa!! :)

niente piscina oggi purtroppo, ho torcicollo da due giorni e stamattina adirittura più forte.
Mi sono limitata a fare 10 minuti di esercizi, più tardi conto di fare altri 10 minuti con addominali e flessioni.
Purtroppo stamattina invece di fare mezz'ora di ginnastica come avrei voluto mi sono occupata del pc morente.
L'importante è che sia riuscita a fare almeno quei 10 minuti di ginnastica che mi fanno stare bene :D

Grazie per l'incoraggiamento, come sempre!

ross0

Messaggio da ross0 » ven feb 05, 2010 7:28 pm

Ich bin SEHR stolz auf Dich :D !!!!!
Ma quanto sei brava sorellina draghettofora!
Basterebbe solo quello che stai facendo con la faccenda "zuccheri" per farti vincere il premio "Crudista del mese!". Appena ho tempo ti pubblicherò un paio di ricettine per il mango...visto che non sai come mangiarlo...e con l'avocado puoi fare delle ottime creme di verdura da mangiare come antipasto.
Bacionissimi tatola!

lanie

Messaggio da lanie » dom feb 07, 2010 3:51 pm

ross0 ha scritto:Ich bin SEHR stolz auf Dich :D !!!!!
Ma quanto sei brava sorellina draghettofora!
Basterebbe solo quello che stai facendo con la faccenda "zuccheri" per farti vincere il premio "Crudista del mese!". Appena ho tempo ti pubblicherò un paio di ricettine per il mango...visto che non sai come mangiarlo...e con l'avocado puoi fare delle ottime creme di verdura da mangiare come antipasto.
Bacionissimi tatola!

Yuuuu!
Non ci avrei mai creduto, eppure mi sto veramente disintossicando dagli zuccheri! (non quelli della frutta ;) ).
Posta, posta le tue ricettine per il mango, grazie mille!
L'avocado mi resta un po' troppo grasso e pastoso... qualche tempo fa ci abbiamo fatto una specie di burro all'aglio da spalmare sul pano, non era male, ma "troppo" anche per me.

P.s.
Non è che mi dareste qualche idea per la cena di stasera a base di frutta?
A casa ho delle banane, mele, un mango, frutti di bosco surgelati e arance e cocco fresco (che vorrei conservare per domani).
Inoltre ho sesamo, scaglie di cocco, tahini, e verdure varie.

Vi sarò grata per qualunque consiglio :D

ross0

Messaggio da ross0 » dom feb 07, 2010 4:02 pm

appena mi riesce volevo postarti la ricettozza del "buondino" con il mango. il mango se lo frulli con il minipimer e lo metti in uno stampino diventa un perfetto budino, senza aggiunta di agar agar, addensanti o niente di niente...
Penso che potresti davvero frullartelo con una cucchiata di cacao e cocco (ma anche senza cacao), mettere negli stampini e guarnire con noci sbriciolate e se vuoi cacao e succo di limone per fare l'effetto caramello (io uso la farina di carruba, ma ho letto che tu non la trovi :( )
Sai che ieri ho comperato dei ministampini apposta per pubblicarti la ricettina. Se provi a farla pubblicala!!!! Io non so bene quando ci riuscirò...spero presto...ma sono una fotografa fallita e per formattare le foto per il veganblog ci metto una vita con il www.picnic.com
complimentissimi per le ricette, mi hai davvero fatto un sacco felice, la tua insalata è splendida e il tuo minest-raw-ne un capolavoro!!!
Bacionissimi :D :D :D :D

lanie

Messaggio da lanie » dom feb 07, 2010 4:07 pm

ross0 ha scritto:appena mi riesce volevo postarti la ricettozza del "buondino" con il mango. il mango se lo frulli con il minipimer e lo metti in uno stampino diventa un perfetto budino, senza aggiunta di agar agar, addensanti o niente di niente...
Penso che potresti davvero frullartelo con una cucchiata di cacao e cocco (ma anche senza cacao), mettere negli stampini e guarnire con noci sbriciolate e se vuoi cacao e succo di limone per fare l'effetto caramello (io uso la farina di carruba, ma ho letto che tu non la trovi :( )
Sai che ieri ho comperato dei ministampini apposta per pubblicarti la ricettina. Se provi a farla pubblicala!!!! Io non so bene quando ci riuscirò...spero presto...ma sono una fotografa fallita e per formattare le foto per il veganblog ci metto una vita con il http://www.picnic.com
complimentissimi per le ricette, mi hai davvero fatto un sacco felice, la tua insalata è splendida e il tuo minest-raw-ne un capolavoro!!!
Bacionissimi :D :D :D :D

Grazie mille!
addirittura i budini al mango! :shock: :shock: :shock: :D :D :D
Devono essere buonissimi!
E il caramello!
Ti adoroooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!
Il caramello crudista è un sogno!
Lo farò appena trovero la polvere di carruba, per il momento faró un semplicissimo budino di mango con scaglie di cocco (tra l'altro sto mangiando ogni giorno cocco e sesamo, che dovrebbero aiutare la mia tiroide, infatti ieri ho comprato una noce di cocco).

Ottimo, ottimo!
Magari faccio mango e sesamo, tanto ormai s'è capito che il sesamo lo metto dappertutto! Oppure con i frutti di bosco, slurp!
Purtroppo non ho noci a casa, preferisco non comprarle perché le finisco subito.
Al supermercato però ho trovato i pistacchi tostati ma non salati, che già mi sembrano meglio rispetto a quelli salati, solo che ce li siamo già mangiati.

zuccarata74
Controllo antispam: cinque

Messaggio da zuccarata74 » dom feb 07, 2010 6:46 pm

ragazze!!!Non potete mica farmi questo!!! :mrgreen:
io passo "per caso " sul diario di lanie e trovo tutte ste meravigliose ricette!!!Sbav!!
Ma k voglia di dolci raw che ho!!! :lol: :lol: :lol:

lanie

Messaggio da lanie » mar feb 09, 2010 9:09 pm

zuccarata74 ha scritto:ragazze!!!Non potete mica farmi questo!!! :mrgreen:
io passo "per caso " sul diario di lanie e trovo tutte ste meravigliose ricette!!!Sbav!!
Ma k voglia di dolci raw che ho!!! :lol: :lol: :lol:
E questo non è niente, appena avrò la farina di carrube.... dolci a tutto spiano! :D

lanie

Messaggio da lanie » mar feb 09, 2010 9:14 pm

Oggi verso l'ora di pranzo ho scritto questo:
Io sto procedendo col mio programma
mangio un po' più di frutta rispetto a prima, ormai gli zuccheri raffinati stanno diventando un ricordo, e faccio con regolarità un po' di ginnastica (dai 15 ai 30 minuti al giorno, a seconda di come mi gira! ).
Sono piuttosto soddisfatta, sto già pensando ai prossimi obiettivi!
Per esempio potrei pensare di fare colazione cruda (già lo faccio) con frutta, spunti crudi (ok, quasi tutti i miei spuntini sono a base di frutta), a pranzo cotto con un po' di crudo, e a cena prevalentemente crudo (frutta).
Il cambiamento per me con questo programma sarebbe la cena.
Penso si possa fare, per me non sarà facile fare uno dei pasti principali solo a base di frutta ( a base di verdure sarebbe più facile), ma voglio riuscirci!
Per facilitarmi questo passaggio decido di cenare durante la settimana con frutta, nel fine settimana vedremo.

Che ne dite?
Stasera tiro un po' le somme...
Oggi è stata una giornata nera, psicologicamente, e infatti stasera quando sono andata a fare la spesa mi é tornata la famosa voglia di dolce, moooolto più leggera di prima.
Ho resistito bene, a casa avevo comunque del cocco fresco che mi ha consolata ;)
Adoro il cocco, per il sapore e la consistenza, mi piace masticare :D
Oggi comunque mi sono fatta fuori 6 banane e 3 arance, poi ho mangiato a pranzo verdure crude e del pane integrale, stasera un po' di cocco e qualche patata (niente crudo, pazienza).

lanie

Messaggio da lanie » mer feb 10, 2010 12:04 pm

:roll:
Ma sono l'unica che mangiando più frutta e verdura sta mettendo su peso?
Ho cominciato da poco prima di Natale, e solo in questi ultimi giorni ho messo su quasi mezzo chilo, eppure ho aumentato di molto la quantità di frutta e diminuito il cotto.
Forse è perchè sto mettendo su muscoli facendo esercizi?
O forse è per via dell'inverno particolarmente rigido?

Anche oggi colazione con frutta (frullato di mango e banana).
A pranzo mangerò patate cotte e insalatona di topinambur.
Oggi la cena sarà cruda, è deciso, e a base di frutta (a casa ho mele, banane, i resti di una noce di cocco e del mango maturo). Magari riesco a comprare anche pere e arance più tardi, vedremo, e a farmi una bella macedonia con succo di arancia :P

Andre@
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da Andre@ » mer feb 10, 2010 1:43 pm

Ottima la tua giornata di oggi ^^

Per il peso tranquilla, non sei la sola, siamo sulla stessa barca!
Ora mi ritrovo a pesar 77-78! Ora devo vedere se questo aumento di peso è dovuto all'attività fisica o al fatto del mangiar cotto ogni tanto, che poi per me si riduce a verdure, patate e i falsi cereali. Certo mi vedo più in forma, con più muscoli rispetto a prima. Dovrei vedere come sarebbe la situazione in un lungo periodo di solo crudo e vedere come varia. Tant'è, mangio sempre molto, seguendo la fame! I miei colleghi si mettono a ridere quando vedono la quantità di frutta che mi mangio e mi porto al lavoro!! :lol:
L'altro ieri sono andato a mangiare a casa di un mio collega, i suoi, che non vedevo da prima di natale dell'anno scorso, hanno notato che ero molto più in carne, più rosso in viso, più pieno rispetto a prima! " sei in grassato!! ti vediamo molto bene ora " ( e il mio collega ha rincarato la dose affermando: " e questo con una dieta esclusivamente vegetale, niente carne, latte, uova, niente di tutto ciò " !! e questo mi ha caricato un poco se vogliamo dai :) )

Per oggi, fino ad ora ho mangiato una decina di mele!! devo ancora pranzare, ma ora nn ho fame, quindi mangierò quando avrò fame :lol: , tanto le mele son qui con me e non scappano!! :mrgreen:

Il cotto è una brutta bestia!! ci vuole tanto per riuscire a far passare la voglia del nostro cervello, e basta un morso per azzerare tutto e ricominciar da capo...

Dai che andiamo avanti alla grande!! :)

lanie

Messaggio da lanie » ven feb 12, 2010 11:09 am

Aggiornamento:

ieri è stata una giornata no per il crudismo.
Purtroppo tutta la fruta che avevo a casa era ancora asprigna e acerba (dalle banane alle arance alle mele).
Mi ero preparata un frullato di banane a colazione ma non sono riuscito a mangiarla, ho saltato tutti gli spuntini vari e ho mangiato solo pranzo (cotto) e cena (cotto).
Sono arrivata a sera con una fame da lupi e voglia di schifezze varie (anche se nonfortissima come in passato) e mentre facevo la spesa la voglia di zuccheri si faceva sentire ( e io invece ho comprato banane e germogli) :D
Ieri purtroppo non ho avuto neanche tempo per fare un po' di ginnastica... è stata una giornata pesante sotto tutti i punti di vista.
Stamattina va molto ma molto meglio, ho fatto ginnastica e mangiato il mio frullatone di banane!

Rispondi