Sedano Allegro ha scritto:Grazie Federica,
spero che ci si conosca meglio conl'andardeltempo.
Andrea,
e sii buono,
dai,
perfavore,
manonlovedicomepeggiorilasituazione???
C'è la possibilità di ritrovare la pecorella smarrita
e tu che fai?
La fai scappare???
Sedano Allegro.
beh, spero anch'io ci si conosca meglio! :)
Si, è vero che, talvolta, un atteggiamento un pò intransigente possa non essere l'arma migliore x convincere qualcuno ad operare una scelta in una determinata direzione... però, io credo che lo stesso modo di fare possa sortire effetti del tutto differenti in altre occasioni! E credo anche che, se una persona ha già compiuto un pezzo del percorso, sostenuta da motivazioni di carattere etico, difficilmente possa tirarsi indietro se le si mette davanti agli occhi quella che è la realtà con tutte le sue orribili, e spesso inaspettate, implicazioni!
Poi è ovvio, non siamo tutti uguali e non reagiamo allo stesso modo davanti a certi stimoli!
Vedi, io, a suo tempo, avrei tanto voluto che qualcuno mi sbattesse in faccia la verità anche in modo aggressivo, perchè così, con tutta probabilità, mi sarei svegliata un pò prima e non avrei aspettato 25 anni x diventare veg!
Insomma, capisco bene il punto di vista di Marina ed Andrea e giustifico red nel momento in cui provo a ricordare la mole di informazioni di cui ero sprovvista quando decisi di smettere di mangiare animali!
Magari non mi fà impazzire quel voler sottolineare con tanta enfasi il fatto di non avere alcuna intenzione di diventare vegan, perchè questo mi fà capire che probabilmente le motivazioni della scelta sono più che altro salutistiche! Anche se, pure in questo caso, la dieta vegan si rivelerebbe più opportuna! :)
Ciao!