Autoproduci i tuoi cosmetici su CosmETICOblog.it

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Meristemi

Re: Autoproduci i tuoi cosmetici su CosmETICOblog.it

Messaggio da Meristemi » ven giu 13, 2008 1:28 am

mayday ha scritto: Io direi che il problema di quel blog è che non c'è un controllo sui contenuti. E contenuti come questo possono far perdere di credibilità anche questo forum che lo sponsorizza.
Concordo assolutamente. Visto che la questione è traslocata dalla sostanza verso la forma, proprio su questa mi soffermerei, ma ribaltandola. Mi chiedo quante speranze possiamo avere di cambiare davvero un certo modo di fare cosmesi, erboristeria, mercato se ci mostriamo arruffoni, imprecisi, scarsamente rigorosi. Rigore e metodo sono stati -a quel che ho visto- gli strumenti vincenti di questo forum ed hanno funzionato sia per gli utenti comuni (gli spignattatori del cosmetico e del detersivo) che per i professionisti del settore. La percezione degli ideali e dei principi cosi' veicolati verso l'esterno del forum è cresciuta cosi' come l'oggettiva competenza di noi tutti. Occorre però sapersi porre sempre e comunque, avere un'idea non troppo vaga di quello che si dice e soprattutto, saper portare prove inconfutabili, evitare come la peste tutto quanto possa mettere nelle mani dei detrattori armi per dire "e' tutta una buffonata, roba da ciarlatani, da gente poco seria".

Detto questo, si sbaglia e si sbaglia spesso tutti, anche nelle cose che sappiamo fare benissimo. Un minimo di controllo, discreto ma competente, aiuta a sbagliare meno ed a limitare le ricadute dei nostri sbagli. Altrimenti si diventa come quelli che devono riempire le pagine dei giornali o i siti web con qualunque cosa, giusta o sbagliata, purche' sia...

Stella10
Contatta:

Messaggio da Stella10 » ven giu 13, 2008 6:48 am

Hai pienamente ragione Alan è meglio prenderla sul ridere la cosa prima la trovavo tragico-comica ora sta diventando addirittura divertente :P

Riky
Controllo antispam: cinque

Messaggio da Riky » ven giu 13, 2008 8:04 am

Ma sì, forse ridere è l'unica soluzione possibile.
Rideremo tutti assieme quando in un blog veg* fatto così tanto per ridere e per scambiare qualche informazione di cucina tra neofiti che di veganesimo non capiscono un tubo, leggeremo che la mortadella deriva dall'orzo :D

Stella10
Contatta:

Messaggio da Stella10 » ven giu 13, 2008 8:18 am

Non ho capito una mazza di quello che hai scritto, scusami ma oltre che ignorante sono anche tarda che ci vuoi fare sarà questa maledetta alimentazione vegan che mi ammazza le cellule cerebrali :mrgreen:

Riky
Controllo antispam: cinque

Messaggio da Riky » ven giu 13, 2008 8:29 am

No, non penso che sia l'alimentazione vegan: conosco vegan intelligentissimi, molto colti, preparati e anche pronti ad ammettere quando cadono in errore, pronti a correggere il tiro.

Stella10
Contatta:

Messaggio da Stella10 » ven giu 13, 2008 8:43 am

Grazie per l'intelligente che mi dai cominciavo a scoraggiarmi :P però non esagerare potrei montarmi la testa :mrgreen:

Lola

Messaggio da Lola » ven giu 13, 2008 9:25 am

Stella10 ha scritto:Andiamo bene Lola ora le braccia cadono a me :lol: sei sempre così presente con il tuo blog? Probabilmente sei troppo presa a controllare quello che fanno gli altri :lol: , comunque ora sai che anche tra i tuoi visitatori c'è chi dice "cretinate" come quelle dei siliconi vegetali....
Cara Mayday grazie che ti preoccupi per me :P sei veramente gentile !!!!!
Stella da come parli vedo che non hai proprio idea di quanto lavoro richieda un forum come il mio, e se non leggo quello che uno compra in un ordine su aroma zone non credo cada il mondo. Tanto più che è stato appurato che il "silicone vegetale" è un nome di fantasia che aroma-zone dà a quel prodotto, di cui avevamo già discusso e quindi se uno scrive che lo compra non sta scrivendo cretinate; citare un nome commerciale o citare una sostanza in ogni caso servono ad identificarla (ad esempio posso scrivere che compro anphotensid B4C oppure che compro cocamidopropyl betaine e il mio lettore mi capisce comunque perchè indicano la stessa sostanza. Ma mi pare che ti appigli alle cose secondarie.

In ogni caso ho messo i miei appunti su un paio di ricette del blog direttamente nei commenti, come mi è stato richiesto.

Stella10
Contatta:

Messaggio da Stella10 » ven giu 13, 2008 9:51 am

Carissima vedo che quando si parla di te usi toni più smorzati e pacati eh, fammi capire se i tuoi visitatori comprano della merda tu non dici niente oppure non puntualizzi i temini ? E comunque anche nel mio caso era stato puntualizzato il termine eppure è nato quel vespaio che vediamo tutto grazie a te e al tuo civile modo di porre le domande.Rimane il fatto che il termine silicone vegetale è presente anche nel tuo forum, e nessuno ha gridato allo scandalo ci sarà pur un motivo...

Lola

Messaggio da Lola » ven giu 13, 2008 10:08 am

Ehilà ma hai capito che è davvero un prodotto naturale o non ti entra nella zucca? Mi pare di parlare al vento. Se lo vogliono chiamare come vogliono non sono certo io che mi metto a scrivere indignata ad aroma zone perchè hanno usato un nome di fantasia blasfemo.
E modera i termini, grazie.

Laura12

Messaggio da Laura12 » ven giu 13, 2008 10:13 am

Lola ha scritto:Ehilà ma hai capito che è davvero un prodotto naturale o non ti entra nella zucca? .
No, non gli entra decisamente :roll: , troppo occupata ad arroccarsi.

Stella10
Contatta:

Messaggio da Stella10 » ven giu 13, 2008 10:14 am

"La lingua batte dove il dente duole eh Lola & company" :lol: ....tranquilla/e/i le mie energie le spreco per qualcosa di più importante, passo e chiudo. Ah, salutoni :lol: :mrgreen:

Lola

Messaggio da Lola » ven giu 13, 2008 10:25 am

Beh, prima di salutare magari vai a scrivere sul blog chi è l'autore della ricetta del deodorante corpo e magari pure il sito da cui avete copiato senza chiedere il permesso.

Stella10
Contatta:

Messaggio da Stella10 » ven giu 13, 2008 10:37 am

Ma allora dillo che ti sei affezionata a me e non mi vuoi mollare :P ma dai non dichiarare guerra non lo sai che in alcuni casi (tipo il tuo) la miglior difesa è.....scappare :lol: dammi retta mollala quà stai diventando ridicola, oh parbleu volevo dire patetica, oh parbleu volevo dire........ :mrgreen:

Laura12

Messaggio da Laura12 » ven giu 13, 2008 10:42 am

Stella10 ha scritto:Ma allora dillo ...:
Brava Stella :) continua così, stai proprio rendendo un bel servizio a Promiseland, continua
:)

matedena

Messaggio da matedena » ven giu 13, 2008 10:44 am

Lola ha scritto:... scrivere sul blog chi è l'autore della ricetta del deodorante corpo e magari pure il sito da cui avete copiato senza chiedere il permesso.
La ricetta del deodorante corpo è stata rettificata. Mi scuso con l'autrice per la superficialità con cui l'abbiamo citata.

Bloccato