Riesumo una discussione vecchissima perchè oggi sono prossima alla disperazione!!!
Ho la yogurtiera e sto facendo espermenti.
Ho collezionato una sostanziosa serie di insuccessi per arrivare a capire che il risultato dipende unicamente dal tipo di latte che uso, mentre il resto lo faccio già alla perfezione.
Ho provato diversi tipi di latte ottenendo poltiglie di diversa consistenza e uguale acidità, mentre con il latte della Soya Dream ottengo uno yogurt STUPENDO in sole 3 ore...ma vi garantisco che in commercio uno yogurt così non esiste!
Il problema è che lo trovo solo al gac e da questa settimana non lo tengono più.
Ed io come faccio??
Quello che vorrei chiedervi è: che marca di latte usate che vi permette di ottenere un buon yogurt? Se usate quello autoprodotto, con che soia (marca, supermercato, ecc) e che procedimento?
Ho provato 2 volte con il mio latte autoprodotto (senza macchina) per ottenere degli yogurt (con gli altri "latti" non si poteva parlare di yogurt..) liquidini ed un po' acidi...il che mi fa pensare di aver sbagliato qualcosa nella produzione.
Grazie mille......
Stellina