Ci sto anchio!!!!Davde ha scritto:Buona sera a tuttise a qualcuno interessasse l'argomento, stiamo creado una valletta a mandoli dolci nella zona del monferrato; tra l'alessandrino e l'astigiano. Una valletta esposta a sud e pianteremo circa 200 - 220 mandorli dolci nei prossimi 5 anni a regime biologico. Se a qualcuno interessasse avere selle mandorle prossimamente potermmo parlarne cordialmente Davide
Mandorle e dintorni
Re: Mandorle e dintorni
-
MissVanilla
- Controllo antispam: cinque
- Contatta:
Re: Re:
è assolutamente vero ciò che dici!!Befana ha scritto:E poi avendole già pulite si tende di mangiarne più di quello che il corpo richiede. Invece, impegnandoci a sgusciarli le mangeremo in quantità molto meno ellevate.zia dada ha scritto:infatti, ma perchè comprare la frutta già sgusciata? a me sembra che ci voglia davvero poco a romperle nello schiaccianoci...catartico appunto.
costano anche meno...
Almeno a me succede proprio così
Trovandole già pronte è davvero facile esagerare, e comunque la frutta secca in guscio è migliore anche perchè si conserva meglio e si ossida meno!
-
nuovoutente
una curiosità: come si fa a sapere se le mandorle acquistate sono crude?
da quanto ho letto in questo thread c'è la probabilità che al 90% non lo siano, ma mi chiedo se esista un modo per saperlo.
mumblemumble
da quanto ho letto in questo thread c'è la probabilità che al 90% non lo siano, ma mi chiedo se esista un modo per saperlo.
mumblemumble
-
MissVanilla
- Contatta:
non lo so.....meglio nel dubbio prenderle in guscio!nuovoutente ha scritto:una curiosità: come si fa a sapere se le mandorle acquistate sono crude?
mumblemumble
-
nuovoutente
grazie del consiglioMissVanilla ha scritto: non lo so.....meglio nel dubbio prenderle in guscio!
stamattina le ho comprate col guscio ed ho chiesto espressamente al venditore se fossero crude, m'ha risposto di si. ma da quanto ho poi letto qui il guscio non da' questa garanzia. da ciò è scaturito il mio post...
spero nell'intervento di un esperto/a!
-
MissVanilla
- Contatta:
uhm, non me lo ricordo mica più di che parla questa discussione, che è di qualche tempo fa....me la rileggo per bene e (forse) potrò risponderti meglionuovoutente ha scritto:grazie del consiglioMissVanilla ha scritto: non lo so.....meglio nel dubbio prenderle in guscio!anke se ciò nn mi aiuta..
stamattina le ho comprate col guscio ed ho chiesto espressamente al venditore se fossero crude, m'ha risposto di si. ma da quanto ho poi letto qui il guscio non da' questa garanzia. da ciò è scaturito il mio post...
spero nell'intervento di un esperto/a!
-
MissVanilla
- Contatta:
se leggi attentamente la discussione, si parla di mandorle trattate termicamente, e sarebbero quelle sgusciate ma non spellate, quelle marroni insomma.
Quelle da sgusciare con lo schiaccianoci invece non hanno problemi, ed è a quelle che mi riferivo.
Quelle da sgusciare con lo schiaccianoci invece non hanno problemi, ed è a quelle che mi riferivo.
-
nuovoutente
ok thanksMissVanilla ha scritto:se leggi attentamente la discussione, si parla di mandorle trattate termicamente, e sarebbero quelle sgusciate ma non spellate, quelle marroni insomma.
-
susi_violante
non vorrei deludervi ma ultimamente ho acquistato delle mandorle in un negozio di frutta e il tizio mi ha detto che erano croccanti, io ho pensato che fossero state appena raccolte invece erano state tostate con il guscio.nuovoutente ha scritto:MissVanilla ha scritto:se leggi attentamente la discussione, si parla di mandorle trattate termicamente, e sarebbero quelle sgusciate ma non spellate, quelle marroni insomma.
Ma capitano tutte a me!
Susi
-
nuovoutente
GASP!!!susi_violante ha scritto:non vorrei deludervi ma ultimamente ho acquistato delle mandorle in un negozio di frutta e il tizio mi ha detto che erano croccanti, io ho pensato che fossero state appena raccolte invece erano state tostate con il guscio.nuovoutente ha scritto:MissVanilla ha scritto:se leggi attentamente la discussione, si parla di mandorle trattate termicamente, e sarebbero quelle sgusciate ma non spellate, quelle marroni insomma.
Quelle da sgusciare con lo schiaccianoci invece non hanno problemi, ed è a quelle che mi riferivo.![]()
Ma capitano tutte a me!![]()
Susi
e ke cavolo però...
-
susi_violante
Sì ma te ne accorgi, soprattutto quando la mangi.nuovoutente ha scritto:GASP!!!ma allora è vero che il guscio non da la garanzia che siano crude!!!
e ke cavolo però...
Intanto la mandorla è troppo croccante e in alcune si vede che sono dentro più scure come quelle tostate e poi il guscio non è proprio integro e duro.
Susi
-
nuovoutente
aahhhh ok ok!! allora finora le ho sempre mangiate crude!!susi_violante ha scritto:Sì ma te ne accorgi, soprattutto quando la mangi.nuovoutente ha scritto:GASP!!!ma allora è vero che il guscio non da la garanzia che siano crude!!!
e ke cavolo però...
Intanto la mandorla è troppo croccante e in alcune si vede che sono dentro più scure come quelle tostate e poi il guscio non è proprio integro e duro.
Susi
grazie1000 Susi