LA CENA DEI CRETINI

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
pasionario

Messaggio da pasionario » mer feb 08, 2006 9:33 am

thecube ha scritto:La mia domanda è quindi: in una conversazione, secondo voi - a livello di mera statistica - quali sono le ragioni veg*ane a cui gli onnivori sono più sensibili (o sensibilizzabili)?
Dipende certo da chi hai di fronte, è ovvio; ma , ripeto, a livello statistico, generalista.
Sicuramente l'aspetto salutistico! chi è onnivoro e poco empatico nei confronti degli animali o dell'ambiente (gli altri due aspetti importanti del veganismo), difficilmente resterà indifferente a considerazioni sulla salute e qualità del cibo!
Pensa che il testo-bibbia della macrobiotica (che per molti aspetti si avvicina al veg*ismo) è di un certo Michio Kushi, un tizio che ha studiato decenni in oriente e perfezionandosi in America ha sviluppato una dieta anticancro preventiva e curativa. Insomma per farla breve pone la CARNE, i LATTICINI, i GRASSI ANIMALI, le UOVA come fattori PRIMARI di rischio per quasi tutti i cancri conosciuti..
Tocca la salute e vedrai come la gente si interessa di più!

andrea grasselli

Messaggio da andrea grasselli » mer feb 08, 2006 9:38 am

thecube ha scritto:La mia domanda è quindi: in una conversazione, secondo voi - a livello di mera statistica - quali sono le ragioni veg*ane a cui gli onnivori sono più sensibili (o sensibilizzabili)?
Dipende certo da chi hai di fronte, è ovvio; ma , ripeto, a livello statistico, generalista.
forse le ragioni ambientali. massimo tettamanti ha tenuto una conferenza sull'argomento al pranzo dei naturisti di milano in dicembre. puoi leggere qui:

http://www.italianaturista.it/corpo/ogg ... =0&R=1&S=9

da questo punto di vista, la questione vegan ha avuto un certo impatto. io ho parlato anche di rispetto della vita, ma questo purtroppo è stato meno sentito.

saluti.
andrea

andrea grasselli

Messaggio da andrea grasselli » mer feb 08, 2006 9:42 am

pleiadi ha scritto:Che poi dipende sempre da onnivoro a onnivoro....con mia sorella che è una fissata per la salute, sta sempre a farsi controlli e visite mediche, più volte le ho detto di quanto faccia bene eliminare carne, latte, che anche il mio medico l'ha detto, ma lei niente....dice "sisi lo so" però è de coccio purtroppo :(
probabilmente tua sorella antepone il suo piacere personale di soddisfare il palato a tutto il resto, anche alla sua salute.

andrea

StefaniaVegan
Contatta:

Messaggio da StefaniaVegan » mer feb 08, 2006 11:22 am

Credo che dipenda dal tipo di persone. io sono diventata vegana x amore verso gli animali. Se mi dicessero che senza mangiare carne potrei morire, continuerei x la mia strada [oltre al fatto che mi fa schifo mangiare una cosa molliccia con grasso bianco/giallino e nervetti e venuzze e ossicine BLEAH!].

Riguardo all'aspetto salutistico, la gente è perennemente a dieta, ma le schifezze le mangia lo stesso.
E poi, anche i vegani non scherzano. Se mangiamo troppo cioccolato, cibi pronti oppure grassi unti e salati, x quanto siano vegani non ci fanno molto bene.

L'impatto ambientale....Beh, con le persone che mi tocca frequentare nemmeno lo tiro fuori come argomento.

piccino

Messaggio da piccino » mer feb 08, 2006 11:25 am

perchè, com'è sta gente che ti tocca frequentare?

StefaniaVegan
Contatta:

Messaggio da StefaniaVegan » mer feb 08, 2006 11:36 am

piccino ha scritto:perchè, com'è sta gente che ti tocca frequentare?
chiusa mentalmente. Tipo "l'uomo è il dominatore dell'universo e tutti sono sotto di lui".

andrea grasselli

Messaggio da andrea grasselli » mer feb 08, 2006 12:33 pm

StefaniaVegan ha scritto:chiusa mentalmente. Tipo "l'uomo è il dominatore dell'universo e tutti sono sotto di lui".
che gente ti tocca frequentare Immagine
non hanno capito che l'essere umano non può fare a meno dell'universo, mentre l'universo può benissimo fare a meno dell'uomo: se si considera il pochissimo rispetto verso per l'ambiente, l'uomo è forse il peggior parassita che esista.

andrea

raggiodisole

Messaggio da raggiodisole » mer feb 08, 2006 12:37 pm

StefaniaVegan ha scritto:
io sono diventata vegana x amore verso gli animali. Se mi dicessero che senza mangiare carne potrei morire, continuerei x la mia strada
sicura? sicura? complimenti! :)

pasionario

Messaggio da pasionario » mer feb 08, 2006 12:46 pm

andrea grasselli ha scritto: se si considera il pochissimo rispetto verso per l'ambiente, l'uomo è forse il peggior parassita che esista.

andrea
Bellissima frase! condivido in pieno e toglierei pure il forse ;)

StefaniaVegan
Contatta:

Messaggio da StefaniaVegan » mer feb 08, 2006 1:55 pm

raggiodisole ha scritto:
StefaniaVegan ha scritto:
io sono diventata vegana x amore verso gli animali. Se mi dicessero che senza mangiare carne potrei morire, continuerei x la mia strada
sicura? sicura? complimenti! :)
Vallo a dire a mia madre....fin da piccola piangevo perché non volevo mangiare la carne (e la rifilavo al gatto sotto al tavolo).

Rispondi