Latte vegetale dei discount

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Sempre.a.Destra
Controllo antispam: cinque

Re: Latte vegetale dei discount

Messaggio da Sempre.a.Destra » mar giu 19, 2012 12:35 pm

Ecco quello che mi era sembrato un buon prodotto, ma ha sempre l'acqua come primo ingrediente: è la Cereal.
Acqua, semi di soia (7.2 %), zucchero di canna grezzo, sale.
Non è OGM.
Da me 1.20 per mezzo litro.

Cameli

Messaggio da Cameli » mar giu 19, 2012 4:07 pm

Sempre.a.Destra ha scritto:Ecco quello che mi era sembrato un buon prodotto, ma ha sempre l'acqua come primo ingrediente: è la Cereal.
Acqua, semi di soia (7.2 %), zucchero di canna grezzo, sale.
Non è OGM.
Da me 1.20 per mezzo litro.
Il prezzo è elevato (2,40 euro/litro): si trovano latti di soia migliori, più economici e biologici (es. vitalnature venduto nei supermercati a circa 1,70 euro/litro).
Inoltre, non mi piace la presenza dello zucchero (se uno vuole il latte più dolce deve poterlo zuccherare a posteriori, in modo da metterne la quantità che più desidera).
L'acqua è al primo posto come in tutti i latti di soia, ma qui la quantità di soia è bassina (7,2 %).
Per ultimo: la Cereal è una multinazionale che come tutte le multinazionali guarda a ottimizzare il guadagno e l'immagine, trascurando altri aspetti come il benessere degli animali (contrariamente a quanto ci fanno credere con le loro campagne pubblicitarie)...non mi piace come filosofia. Personalmente, preferisco privilegiare prodotti biologici di aziende più ridimensionate.

Sempre.a.Destra

Messaggio da Sempre.a.Destra » mar giu 19, 2012 6:25 pm

Ma il mio è un piccolo centro e l'altra marca presente mi sconvolgo solo a pensare di scriverti gli ingredienti.

biola70

Messaggio da biola70 » gio ott 04, 2012 7:11 am

Vi aggiorno che il medesimo latte vegetale citato in precedenza si trova con altra confezione ai discount della catena Eurospin prodotto dalla ditta già citata... c'è alla soia (anche alla vaniglia e al cacao per i più golosi) e costa 1,19 euro al litro

Rispondi