Ci sono anche io! Il mio diario...

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
susi_violante

Re: Ci sono anche io! Il mio diario...

Messaggio da susi_violante » mar giu 08, 2010 9:09 am

Gandhi's Cat ha scritto:
Mai detto che avrei preparato una cena! Ho detto "offerto" :lol: Quindi un giorno ti offrirò una cena in un ristorantino veg :lol:
Anche a me scoccia "cucinare", però non mi dispiace, trovo che non ci sia niente di più buono dei cibi semplici, frutti interi mangiati con le mani, insalatine
Ok, allora mi offrirai una tonnellata di frutta e qualche quintale di insalatine, però le lavi tu! :lol: A furia di lavare e lavare mi si sono consumate le mani!!!!!! :lol: :lol: :lol:

Gandhi's Cat ha scritto: Susi grazie, sei dolcissima, ti porto nel cuore anche se ci conosciamo pochissimo :oops:
Credo sia del tutto normale avere degli alti e bassi, soprattutto per chi ha problemi col cibo... E' frustrante, davvero frustrante, anche io ci sono passata parecchie volte ormai, ma adesso cerco di non essere tanto severa con me stessa, cerca di fare lo stesso anche tu Susi! Stai già facendo tanto, più di quello che la maggior parte delle persone farà in tutta la vita, sei vegan!! Salvi delle vite, cerchi di convincere altri a farlo... Devi essere orgogliosa di te!
Capisco perfettamente come ti senti... Sapere che in questo momento milioni di animali stanno soffrendo, morendo... Non ho parole per descrivere quello che provo... La maggior parte del tempo tutto questo mi sembra irreale, la mia mente non riesce ad accettare tutta questa sofferenza, mi sembra impossibile che degli esseri umani siano capaci di torturare e uccidere dei meravigliosi, innocenti animali, perchè io non potrei mai! Poi mi rendo conto che è tutto vero... E mi sento paralizzata dall'orrore... Voglio solo scappare ma dove? Su un'isola... Su un altro pianeta...
Già, purtroppo non c'è via d'uscita, non serve scappare, non si potrà mai mettere fine a queste sofferenze e a volte mi sento impazzire... :(
:twisted:
Ho riletto questo libro: http://www.agireoraedizioni.org/catalog ... di-guerra/ (che si può anche scaricare e leggere gratis). Condivido tutto quello che c'è scritto, anche se non credo che esistano attualmente uomini e donne così coinvolte da avere il coraggio di liberare con tutti i mezzi (che si userebbero per liberare gli individui della propria specie) anche gli animali dalle loro soffrenze. Insomma restano solo intenzioni scritte sulla carta, ma io le condivido tutte. Soprattutto dopo la discussione - l'ennesima - che ho avuto ieri con la mia amica più cara che nonostante sappia tutto, è informata di tutto, continua a mangiar carne, che nonostante mi abbia visto piangere per la sorte dei nostri fratelli, lei continua ad essere indifferente e antepone i suoi futili bisogni (p.e. le cene con gli amici o la praticità di una bistecca) al dolore immenso che questi provocano. Ha alzato un muro, ritiene che anche la mia sensibilità, il mio amore verso i mici e il cane che vivono con me siano eccessivi, che la mia pretesa di comunicare con loro e di capirli come loro capiscono me sia solo una mia proiezione. Insomma la mia migliore amica, quella per la quale darei la vita non ama gli altri animali, neanche quelli che per me sono come dei figli. Eppure è una persona bellissima, altruista, buona, intelligente. Come posso allora pensare e sperare che gli uomini possano cambiare. Per ogni nuovo veg* c'è un mercato infinito di soffrenza che si apre nei paesi dell'est. Noi facciamo comunque la nostra parte ma con la consapevolezza che questo non sposterà di una virgola l'attuale olocausto.
Perdonami l'ennesimo sfogo, sto passando un periodo davvero triste e mi sento di condividere un po' di questo smarrimento
susi

Gandhi's Cat
Controllo antispam: cinque

Messaggio da Gandhi's Cat » gio giu 10, 2010 7:26 am

Anche io ho letto quel libro! E mi è piaciuto tanto...
Sai una volta era in un supermercato, non ricordo perchè, ma mi sono avvicinata al reparto cadaveri... E ho visto delle anatre, morte naturalmente, spiumate, impacchettate nel cellophane (o come si scrive)... Avevano la testa posata all'indietro sulla spalla... Sembrava che dormissero... Non riuscivo a smettere di guardarle, ho pensato che erano così belle, con quei bellissimi becchi arancioni, me le immaginavo in un fiume a giocare con l'acqua... E ho avuto l'istinto di rompere il cellophane, prendere in braccio le anatre e stringerle, pensavo "avranno tanto freddo"... Lo so che erano morte e sembrerà macabro il fatto che volessi abbracciarle, ma sentivo solo di volerle proteggere... E io non capisco, proprio non capisco come sia possibile che altre persone vedendo quei meravigliosi esserini morti abbiano pensato "Buono! Che fame stasera me la faccio arrosto".
Io proprio non ci arrivo

MissVanilla
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » gio giu 10, 2010 9:42 pm

Gandhi's Cat ha scritto:Anche io ho letto quel libro! E mi è piaciuto tanto...
Sai una volta era in un supermercato, non ricordo perchè, ma mi sono avvicinata al reparto cadaveri... E ho visto delle anatre, morte naturalmente, spiumate, impacchettate nel cellophane (o come si scrive)... Avevano la testa posata all'indietro sulla spalla... Sembrava che dormissero... Non riuscivo a smettere di guardarle, ho pensato che erano così belle, con quei bellissimi becchi arancioni, me le immaginavo in un fiume a giocare con l'acqua... E ho avuto l'istinto di rompere il cellophane, prendere in braccio le anatre e stringerle, pensavo "avranno tanto freddo"... Lo so che erano morte e sembrerà macabro il fatto che volessi abbracciarle, ma sentivo solo di volerle proteggere... E io non capisco, proprio non capisco come sia possibile che altre persone vedendo quei meravigliosi esserini morti abbiano pensato "Buono! Che fame stasera me la faccio arrosto".
Io proprio non ci arrivo
questo racconto mi ha commossa......capisco così bene quello che hai provato...nemmeno io sono in grado di comprendere perchè c'è gente che non riesce a "vedere", davvero non me ne capacito :cry:

Gandhi's Cat

Messaggio da Gandhi's Cat » ven giu 11, 2010 8:29 am

Sì è incomprensibile! Soprattutto quando si tratta di un animale intero, voglio dire, anche io non associo subito un wuerstel ad un animale morto, ma come si fa a desiderare di mangiare un corpicino ancora intero? :evil:

Ieri ho mangiato solo crudo... Per cena ho mangiato per la prima volta lattuga completamente scondita ed era davvero buona! Non lo avrei mai pensato! Non voglio impormi di mangiare solo crudo, perchè so che per il terrore tornerei immediatamente ad abbuffarmi... Mi succede sempre... Preferisco fare piccoli passi e pensare ad un giorno per volta, oggi voglio mangiare crudo, domani vedremo cosa mi andrà! Ma rispetto alle altre volte mangiare solo crudo mi riesce molto più facile e naturale, ho proprio voglia di frutta fresca e non ho mai fame... Di solito mi veniva sempre voglia di spiluccare durante tutta la giornata, invece adesso non ci penso più di tanto... Mi sazia molto la frutta, senza appesantirmi! Sono proprio contenta :D :D :D

susi_violante

Messaggio da susi_violante » sab giu 12, 2010 11:26 am

Gandhi's Cat ha scritto:Anche io ho letto quel libro! E mi è piaciuto tanto...
Io proprio non ci arrivo

:( :( :(
susi

Andre@
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da Andre@ » sab giu 12, 2010 1:48 pm

Gandhi's Cat ha scritto:Sì è incomprensibile! Soprattutto quando si tratta di un animale intero, voglio dire, anche io non associo subito un wuerstel ad un animale morto, ma come si fa a desiderare di mangiare un corpicino ancora intero? :evil:

Ieri ho mangiato solo crudo... Per cena ho mangiato per la prima volta lattuga completamente scondita ed era davvero buona! Non lo avrei mai pensato! Non voglio impormi di mangiare solo crudo, perchè so che per il terrore tornerei immediatamente ad abbuffarmi... Mi succede sempre... Preferisco fare piccoli passi e pensare ad un giorno per volta, oggi voglio mangiare crudo, domani vedremo cosa mi andrà! Ma rispetto alle altre volte mangiare solo crudo mi riesce molto più facile e naturale, ho proprio voglia di frutta fresca e non ho mai fame... Di solito mi veniva sempre voglia di spiluccare durante tutta la giornata, invece adesso non ci penso più di tanto... Mi sazia molto la frutta, senza appesantirmi! Sono proprio contenta :D :D :D
Ho letto i tuoi progressi!, stai proseguendo bene, ma sempre ascoltando te stessa, le sensazioni che ti arrivano senza importi questo o quello. Brava!! Alla fine è un percorso "naturale" e come tale ti porta alla fine alla naturalità di una alimentazione oramai dalla maggiorparte di tutti, abbandonata! .. e proprio come è successo a te, riscopri che ora riesci in certe cose che prima solo al pensieri dicevi " no è impossibile!".

Continua così ;)

Gandhi's Cat

Messaggio da Gandhi's Cat » gio giu 17, 2010 7:36 am

Grazie Andrea!! :D :D :D :D

Sono stata assente per qualche giorno causa depressione pre-ciclo :lol: Accidenti quanto mi fa stare male, ho anche mangiato più cotto, infatti ora ho un bel mal di stomaco... Il ciclo mi ha sempre causato tanti problemi, da adolescente stavo talmente male che non riuscivo ad alzarmi dal letto anche per 2 giorni, per il mal di schiena... Mi consigliarono di prendere la pillola anticoncezionale per non dover star male e la ho presa per 5 anni! Ora non la prendo più naturalmente, ho l'impressione che il mio corpo debba imparare a "gestirsi" perchè non ne ha avuto la possibilità in passato a causa degli ormoni che prendevo (non parlo solo della pillola), perciò resisto!

Fa un caldo pazzesco che mi toglie tutte le energie :? Le passeggiate con i miei bimbi non sono piacevoli come prima!
Però naturalmente ora c'è tutta la frutta estiva, ogni pasto è una festa! W l'anguria!!! :mrgreen:

Ho imparato a suonare la mia prima canzoncina con la chitarra :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Rispondi