la mia pediatra- nenonatologa affermata e bravissima - era già assolutamnete contro le vaccinazioni. Non era informatissimissima un paio di mesi fa, ma ora si è messa a studiare approfonditamente ed è ancora più contro. Tan t'è che se prima mi aveva detto che valeva la pena più avanti di fare l'antitetanica perchè in caso di ferite al soccorso gli avrebbero fatto le immunoglobuline che forse sono più dannose- ora mi ha consigliato di non fare assolutamente nessuna vaccinazione
comuunque, ieri l'altro mi ha detto che
1) la vaccinazione dell'epatite B, primo: si trasmette solo per via sessuale e non si capisce come il medico dell'asl possa dirti che è asoslutamente indispensabile in un bimbo di 2 mesi - dice di farselo spiegare bene
2) non ricordo se difterite o polio, si viene vaccinati per un tipo di malattia che non è più quella che si sviluppa in focolai, praticamente non serve a nulla
3) parlando di termometri- le abbiamo chiesto cosa usare- ci ha detto che stanno togliendo i termotrei al mercurio, e poi le è venuta la battuta - veritiera- che tolgono il mercurio dai termometri ma non dalle vaccinazioni
4) questi non erano gli unici argomenti contro, ne stavamo solo parlando velocissimamente perhcè mi ha detto che stà leggendo gava end co e che sono libri ILLUMINANTI e che fanno venire il vomito nel conoscere cosa è iol mercato vaccinazioni
un misero contributo e un pò confuso, solo per citare il fatto che una pediatra validissima e informatissima, NEONATOLOGA che ne ha viste di tutti i colori, informata e ancor più sulla via della informazione, si arrabbia tantissimo con il sistema sanitario che mette in pericolo i nostri bimbi per un puro mercato di soldi.