Miracoli della scienza

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
gioman

Messaggio da gioman » mer set 19, 2007 3:24 pm

pasionario ha scritto:
gioman ha scritto:
Grazie, la qualita delle persone emerge dal tenore delle loro affermazioni.
Appunto!

Parla uno che mi ha appena dato dell' "indigeno" attonito (inebetito) davanti ad una eclissi... Oppure che mi "faccio spillare soldi" da libri e convegni (per tua informazione ai convegni non si paga ci mancherebbe! E le mie affermazioni sono supportate dalle mie osservazioni, ancora prima di frasi scritte o immagini di libri o dvd che nemmeno ho).
Caro Pasionario un conto è dare dell'indigeno e conto dell'ottuso. L'ingenuità ( non significa ottusità) che dimostri di fronte a questo argomento è per me disarmante...non so che dirti.
Ti ringrazio cmq per avermi aperto gli occhi....ho scoperto un forum dove si dicono tali corbellerie che ci sarebbe da scompisciarsi se non fosse che quelle corbellerie hanno tanta presa su persone facilmente suggestionbili...d'altronde non si potrebbe capire altrimenti come abbia fatto Wanna Marchi a diventare milionaria vendendo bustine di sale da 10 grammi...

Questo è solo UN esempio del tenore di certe conversazioni su certi forum http://www.sciechimiche.org/forum/viewtopic.php?t=1632

Anche qui: fenomeni spiegabilissimi scientificamente visti con sospetto da persone paranoiche che non sanno nemmeno come si forma una nuvola...

Tutto questo è molto triste perchè denota quanto la scienza troppo spesso al servizio dei potenti, abbia scavatouna trincea di totale sfiducia da parte dei non addetti ai lavori...

Cmq l'acredine che ho suscitato nei miei cfr spero sia positiva, nel senso che forse ho toccato argomenti che un tantino almeno hanno smosso...almeno spero

marino70

Messaggio da marino70 » mer set 19, 2007 3:26 pm

TashunkaUitko ha scritto:Spero tu sia contento di esserti reso ridicolo a tutti con la frase "parola che non sai nemmeno scrivere, del resto"...

Sei stato proprio tu a scrivere meterologia al posto di meteorologia!!!!!!!
e meno male che 6 tu l'esperto e io l'ignorante.

se avevi un po' di credebilita', l'hai persa....
Si scrive CREDIBILITA' gnurant!!!

gioman

Messaggio da gioman » mer set 19, 2007 3:40 pm

marino70 ha scritto:
TashunkaUitko ha scritto:Spero tu sia contento di esserti reso ridicolo a tutti con la frase "parola che non sai nemmeno scrivere, del resto"...

Poi perdere credibilità per un errore ortografico...

pasionario

Messaggio da pasionario » mer set 19, 2007 3:55 pm

Gioman

perché al posto di ridicolizzare chi fa un errore di ortografia o un topic sulle scie di un altro forum non rispondi a quel video che ti ho fatto vedere?

Perché tiri fuori Wanna Marchi, tentando di far perdere credibilità al tuo interlocutore, e non rispondi al video che ti ho postato?

L'argomento scie è molto SERIO, non è il caso di fare nessuna ironia. Ne è a conoscenza il Congresso americano, il Parlamento Europeo e pure il nostro Governatore Soru. E tu parli di Wanna Marchi?

Sono sempre più allibito..

fabiocarusox
Contatta:

Messaggio da fabiocarusox » mer set 19, 2007 4:21 pm

gioman ha scritto:Sono daccordo su tutto, ma non sulle scie chimiche...sono appassionato meteorologia. Mi sembra che sia una leggenda metropolitana messa in giro come per creare un "gruppo di consenso" su un argomento di facile presa ma di cui pochi conoscono le implicazioni...da quando se ne iniziò a parlare sono usciti libri, convegni ecc...tutto basato su teorie strampalate inventate per spillare soldi a chi ha la sindrome del complotto troppo facile...
Gioman ho letto solamente adesso quello che hai scritto....
Ah gioman ma che cazzo stai a di'....ma sei fuori come un balcone???
Ma se anche i politici sono in imbarazzo sull'argomento, si nascondono dietro un dito (perchè sanno la verita') e le interppellanze parlamentari vengono nche nascoste alle masse...ormai anche i muri sanno che questa delle scie chimiche è una vergogna mondiale e la cosa che piu' mi stupisce è che tu vivi in una delle zone maggiormente colpite...sai cosa mi sembra??? Morire avvelenati cornuti e mazziati...e contenti aggiungo io...Mamma mia che delusione!!!!

TashunkaUitko

Messaggio da TashunkaUitko » mer set 19, 2007 4:33 pm

marino70 ha scritto:

hai ragione... e' palese che e' un errore causato dalla velocita' xke' sicuramente so come si scrive credibilita'...

Attaccarsi a questa cosa dell' errore ortografico e' davvero infantile.

E' meglio mettere una pietra sopra a questa storia, per non deturpare ulteriormente la faccia a questo candido forum...

C'e' ki ha un' idea, c'e' ki ne ha un'altra... ci siamo scambiati pareri e sono volati aggettivi poco carini..
Possiamo dire di essere "pari", come i bambini.

ciao

gioman

Messaggio da gioman » mer set 19, 2007 9:20 pm

fabiocarusox ha scritto:
Gioman ho letto solamente adesso quello che hai scritto....
Ah gioman ma che cazzo stai a di'....ma sei fuori come un balcone???
Ma se anche i politici sono in imbarazzo sull'argomento, si nascondono dietro un dito (perchè sanno la verita') e le interppellanze parlamentari vengono nche nascoste alle masse...ormai anche i muri sanno che questa delle scie chimiche è una vergogna mondiale e la cosa che piu' mi stupisce è che tu vivi in una delle zone maggiormente colpite...sai cosa mi sembra??? Morire avvelenati cornuti e mazziati...e contenti aggiungo io...Mamma mia che delusione!!!!
Fabio anche tu con questi toni...non ti si addicono per nulla
Ripeto: non sapete nulla o quasi di meteorologia e fisica dell'atmosfera...altrimenti questo argomento sarebbe già chiuso...anzi non sarebbe stato nemmeno sollevato.
Ammiro la tua preparazione nel campo dell'alimentazione/salutismo...una preparazione che avrai raggiunto non certo leggendo un solo libro o navigando in qualche sito internet improbabile...

Ebbene io sono appassionato di meteorologia da quando ero piccolo...A 8 anni chiesi ai miei genitori come regalo di natale un barometro...e mio padre mi insegnò sin da piccolo a osservare il cielo. Dunque le scie degli aerei non sono certo una novità per me e neanche il fatto che in certe condizioni diventano particolarmente evidenti, provocando un fenomeno di "effetto serra" dato che le nuvole hanno la proprietà( naturale) di trattenere il calore che normalmente andrebbe disperso coll'irraggiamento radiativo notturno, cosa che tu nella piana di Catania, così esposta a forti escursioni termiche dovresti sapere...
Dunque le scie degli aerei hanno sicuramente un certo impatto nel clima, come qualunque forma di inquinamento...
Ma da qui a inventarsi di sana pianta macchinose teorie complottistiche in cui sarebbero peraltro coinvolte decine di migliaia di persone tra piloti di aereo, tecnici, ecc che scientemente se ne andrebbero su per i cieli a spargere veleni a bell'apposta, tutti d'accordo senza che trapeli mai nulla...mi sembra davvero impossibile...anche perchè non si saprebbero neppure quali siano gli scopi di queste misteriose attività....a che prò tanto scomodamento? Farci del male e basta?

Ripeto...se volete un parere scientifico andatevi a leggere le pagine del forum di meteorologia che ho postato prima dove intervengono anche climatologi laureati sicuramente più competenti di me e circostanziati nelle risposte...
Poi se pensate che tutto quello che vi circonda sia un complotto in modo totalmente acritico pazienza...

Riparliamo di alimentazione crudista.che almeno su quello siamo daccordo

marino70

Messaggio da marino70 » mer set 19, 2007 10:57 pm

gioman ha scritto:[]

Ammiro la tua preparazione nel campo dell'alimentazione/salutismo...una preparazione che avrai raggiunto non certo leggendo un solo libro o navigando in qualche sito internet improbabile...
???????????????????????????????????????????????????????????????????

fabiocarusox
Contatta:

Messaggio da fabiocarusox » gio set 20, 2007 9:30 am

Guarda Gioman mi sembri proprio uno di quei medici che espongono la loro laurea e contraddicono cio' che dici sull'alimentazione alla luce di quella.
Ti stai comportando allo stesso identico loro modo...pensaci bene e rifletti...

Per quanto riguarda l'intervento di prima era in tono ironico e affettuoso il che c...o stai a di' ecc. ecc...proprio in funzione del fatto che conoscendoti un po' mi ha sconcertato il tuo pensiero.
un abbraccio...Fabio.

P.s. Mi piacerebbe tantissimo che il discorso scie chimiche fosse come tu dici, sarebbe bellissimo e mi rassicurerebbe, ma ahimè purtroppo so che non è assolutamente come sostieni e che come hai fatto sull'argomento alimentazione devi aprire un po' gli occhi secondo me...

pasionario

Messaggio da pasionario » gio set 20, 2007 9:55 am

gioman

ma come? Proprio tu che osservi il cielo da quando eri piccolo! Ma non ti sei accorto di come è cambiato negli ultimi anni? E non certo per il diffondersi dei voli low-cost. La copertura del cielo con una cappa lattiginosa dopo il passaggio incessante di anonimi aerei cisterna è un fatto evidente, palese, non c'è bisogno di laurea o studi particolari per fare questa sempice osservazione.
L'anno scorso son stato la domenica al mercatino di S.Elia (zona aperta vicino al mare) e nel cielo si stava scatenando l'inferno!
Aerei appaiati (cosa impossibile per normali aerei di linea), in formazione di tre, incroci ad X e a cancelletto, scie chimiche in tutte le direzioni. Avevo contato 13 (TREDICI) aerei paralleli con relative scie passare a brevissima distanza di tempo. Nel giro di due ore il cielo si era fatto lattiginoso, un'immensa cappa l'ha ricoperto. Sotto la gente visitava il mercato, ignara di tutto. Sembrava la scena di un film. Ho fatto notare la cosa ad un amico (che non sapeva nulla di scie) ed è rimasto a bocca aperta! A proposito: i dati di umidità e temperatura quel giorno non erano nenache favorevoli alle normali scie di condensazione! Figuriamoci che cosa poteva essere quella roba che stazionava nel cielo ore ed ore, formando fintissime nubi.
E poi te l'ho già scritto: l'operazione scie chimiche è conosciuta, è stata nominata in documenti ufficiali europei e americani! Perché continuare a non vederla?

fabiocarusox
Contatta:

Messaggio da fabiocarusox » gio set 20, 2007 10:05 am

pasionario ha scritto:ma come? Proprio tu che osservi il cielo da quando eri piccolo! Ma non ti sei accorto di come è cambiato negli ultimi anni?
Come dice il detto, non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire...in questo caso, non c'è peggior ceco di chi non vuole vedere.
Sai pasionario quando parlo di alimentazione mi capitano persone che mettono la testa sotto la sabbia come gli struzzi perchè non gli conviene vedere la realtà e sai perchhè succede??? Perchè dovrebbero mettere in discussione tutta (o parte) la loro vita o i loro studi o peggio ancora le loro lauree, ti rendi conto??? Io non conosco la storia di gioman ma lo compatisco, lo comprendo e sono sicuro che in fondo sa di cosa si tratta, magari non è ancora pronto per ammetterlo o tirarlo fuori. Spero (e sono sicuro) col tempo si ravveda perchè da quel poco chhe consco di lui mi sembra una persona in gamba e intelligente.
saluti...

pasionario

Messaggio da pasionario » gio set 20, 2007 10:12 am

E' quello che penso anche io Fabio. Mi sembra una persona intelligente e l'atteggiamento di chiusura che ha nei confronti dell'argomento rivela forse che ne ha molta paura. Un sacco di gente preferisce attaccarti e prenderti per pazzo visionario piuttosto che dare un colpo così basso alle proprie indistruttibili (?) sicurezze...

fabiocarusox
Contatta:

Messaggio da fabiocarusox » gio set 20, 2007 10:20 am

Noi lo sappiamo e dobbiamo avere compassione e amore lo stesso...
a questo secondo me serve la crescita mentale e spirituale sennò si rimane fermi a scontri e lotte continue che non favoriscono noi e l'interlocutore.
saluti...

marino70

Messaggio da marino70 » gio set 20, 2007 10:29 am

pasionario ha scritto:E' quello che penso anche io Fabio. Mi sembra una persona intelligente e l'atteggiamento di chiusura che ha nei confronti dell'argomento rivela forse che ne ha molta paura. Un sacco di gente preferisce attaccarti e prenderti per pazzo visionario piuttosto che dare un colpo così basso alle proprie indistruttibili (?) sicurezze...
Scusa ma in questo caso quali sarebbero le sicurezze che non vorremmo distruggere?

pasionario

Messaggio da pasionario » gio set 20, 2007 10:33 am

Te lo dico subito: la sicurezza di avere uno Stato che ci protegge e dei politici che si battono per garantire la nostra incolumità (oddio sto ridendo da solo!!).

Nella fattispecie...lo Stato italiano in qualche modo autorizza questi sorvoli chimici e i politici interpellati o negano spudoratamente senza prendersi la briga di controllare (vedi Pecoraro) o nicchiano (come Soru e Di Pietro che testimoniano così di essere ben a conoscenza dell'operazione...).

Bloccato