Ho capito come consumare i cereali crudi!

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
robo

Messaggio da robo » mar lug 10, 2007 1:59 am

Exsalvio78 ha scritto:Sara arroganza è decidere cosa è giusto o sbagliato scrivere sul forum, detto questo fa un pò come ti pare...
Speriamo davvero che Sara faccia come gli pare, perchè è questa la mia idea del crudismo. Ognuno fa quello che gli pare, al di là di cos'abbia scritto tizio o caio.
(Ps. Io po' lo scriverei con l'apostrofo invece che con l'accento. E' un'elisione, deriva da "poco". Però non sono un chimico. E non voglio rompere le scatole ad ognuno che sbaglia qualcosa per far vedere che ne so di più. Ma la grammatica è importante come la chimica. Soprattutto per l'uomo, che è un animale sociale e ha bisogno di comunicare con i suoi simili. Con un po' di affetto).

Doni

Messaggio da Doni » mar lug 10, 2007 11:50 am

Ehm, non è certo l'unica a questo mondo che fa errori di grammatica...Robo, non fare come tutti, che dicono di vivere e lasciar vivere, ma poi non è vero...;-)

susi_violante

Messaggio da susi_violante » mar lug 10, 2007 11:57 am

Doni ha scritto:Ehm, non è certo l'unica a questo mondo che fa errori di grammatica...Robo, non fare come tutti, che dicono di vivere e lasciar vivere, ma poi non è vero...;-)

Io la penso diversamente: sono contenta se a correggermi è un amico perchè così mi evita di commettere nuovamente lo stesso errore con gli estranei.
Ciao
Susi

MissVanilla
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » mar lug 10, 2007 12:09 pm

Doni ha scritto:Ehm, non è certo l'unica a questo mondo che fa errori di grammatica...Robo, non fare come tutti, che dicono di vivere e lasciar vivere, ma poi non è vero...;-)
Doni... era una battuta quella di Robo...

Doni

Messaggio da Doni » mar lug 10, 2007 12:21 pm

Secondo me no, o non del tutto.

MissVanilla
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » mar lug 10, 2007 12:56 pm

Doni ha scritto:Secondo me no, o non del tutto.
fidati, lo conosco bene :)
Evidentemente il suo umorismo non è stato colto... vabbè ;)

Doni

Messaggio da Doni » mar lug 10, 2007 1:13 pm

Ah va bene, se lo dici tu che lo conosci...infatti ho poi immaginato che tu lo conosci bene e quindi anche il suo umorismo, che per iscritto in Internet forse a volte può non risultare chiaro (d'altra parte io stessa sono abituata ad essere presa sul serio quando scherzo, anche perchè parlo con tono serio...).

Stella10
Contatta:

Messaggio da Stella10 » mar lug 10, 2007 1:49 pm

Ci sta che abbia scherzato come no...mi è capitato di ricevere una email privata da parte di un frequentatore dove veniva ricordato che facevo molti errori di grammatica... è vero scrivo sempre di corsa e a volte nello stesso momento parlo o faccio altre cose e quasi mai ricorreggo i miei messaggi, se prima ci stavo un po' attenta ora dopo quella email ci sto ancora meno...è incredibile quanto a volte venga guardata più la forma che la sostanza...problemi loro se scherzano bene se non scherzano bene lo stesso.

Doni

Messaggio da Doni » mar lug 10, 2007 7:45 pm

Errori di grammatica o di "diteggiatura"? Perchè di questi, anche se ho il PC da quasi 5 anni, ne faccio in continuazione, non avendo prima mai scritto a macchina eccetera!!! Mentre di errori di grammatica ne ho sempre fatti pochissimissimi!

Stella10
Contatta:

Messaggio da Stella10 » mar lug 10, 2007 10:36 pm

I miei rileggendoli mi sono accorta che quasi sempre sono errori di diteggiatura perchè scrivo troppo velocemente, comunque secondo me anche una persona che avesse la quinta elementare dovrebbe avere lo stesso diritto di scrivere senza per questo essere additato come ignorante ed analfabeta.

MissVanilla
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » mar lug 10, 2007 11:43 pm

si però... vabbè forse scrivo cose inutili, però nessuno ha criticato nessuno per il modo in cui scrive... Quello che Robo voleva dire, ma che mi pare non sia stato capito, è proprio che è noioso e stupido stare li a criticare gli altri (come sta facendo Salvio da giorni) e anche poco costruttivo, e che chi si sente tanto perfetto e divino da voler salire sul piedistallo per "polverizzare" gli altri non è poi nemmeno così tanto perfetto come vuol far credere. Insomma, era un consiglio di umiltà proveniente da una persona molto bella e molto umile, non una lezione di grammatica. La grammatica non c'entra un tubo qui.

Credo che a suon di inutili polemiche il senso di questa discussione si sia perso da un pezzo...

Doni

Messaggio da Doni » mer lug 11, 2007 8:16 am

MissVanilla ha scritto:
Credo che a suon di inutili polemiche il senso di questa discussione si sia perso da un pezzo...
Beh adesso non esagerare, le nostre non erano proprio polemiche! Comunque oggi ho un po' meno sonno di ieri, anche se mi si prospetta davanti un bella "giornatina" (ironia), e la sottoscritta si è un po' svegliata e ha capito al volo la battuta...che ce vo' fa', ieri non ghe xero (o "gero") 'rivà (??????? Io non so parlare dialetto! olretutto i dialetti cambiano di chilometro in chilometro!!! :-D)

Exsalvio78

Messaggio da Exsalvio78 » mer lug 11, 2007 10:00 am

Sarà io non sto a criticare nessuno, e lo ripeto uso solo il mio bagaglio culturale quando qualcuno che non capisce un tubo di un argomento, in questo caso l'acidità o meno delle proteine, vuole ribadire che ha ragione, a tal proposito ti ricordo che io non sarò perfetto, ma non dò consigli campati in aria, come fa qualche pseudoesperta di qualche dieta che per giunta non conosce neppure i principali macronutrienti elementari, proteine comprese.

Stai intervenendo continuamente off-topic senza aver dato risposta al tema principale del post; ovvero: i cereali possono o no essere ridotti in farine, mescolati con l'acqua addizzionati con colture batteriche e/o fungine, per poi essere consumate dopo un determinato tempo di fermentazione.

Quali enzimi vengono alterati effettuando questa pratica?Visto che mi pare di capire che un crudista privilegia l'inalterabilità da un punto chimico-fisico di quello che mangia, in accordo con la natura con la quale ha forgiato la propria genetica, in modo da non consumare cibo che è stato modificato nei macronutrienti dal calore.

Detto questo ti degneresti, al posto di ricordarmi che nessuno è perfetto (tra l'altro visto che sai che non sono tanto perfetto come voglio far credere, ti spiacerebbe elencare tutti i miei difetti), di rispondere a tono all'argomento del post?

BUona...Bhò fate un pò voi...

Rispondi