che rabbia però... sapere e non poter far nulla per convinzioni errate, convinzioni errate inculcate però a forza fin da piccoli!
almeno tua suocera rispetta la tua scelta, e questo è già una gran bella cosa! magari chissà che prima o poi si avvicinerà anche lei a quello che è il crudismo.
Sul discorso dell'essere diversi la penso esattamente allo stesso modo! sino ad arrivare al fumo e all'alcol! mi chiedo che gusto ci trovi la gente a bere alcolici.... io neanche acqua bevo, è da quando son passato al crudismo che non bevo più acqua praticamente. E' diventato una pratica "innaturale", con tutta la frutta e verdura che mangio del resto, di acqua ne bevo di gran lunga molto più di prima!
Per le merende dei bambini, mi chiedo la gente comune cosa le passi per la testa! cosa c'è meglio della frutta per merenda!? ah sicuramente le merendine kinder e pinguì! santo cielo dove arriveremo a finire!!!! mi viene anche in mente la pubblicità della nutella! a colazione con latte, cereali, frutta, pane e nutella!! e si cresce sani e forti! con la carica giusta! questo è solo un piccolo esempio, un piccolo pezzo di puzzle tra miliardi!!!! si salvi chi può!!
E' bello comunque essere supportati in famiglia, non sentirsi "soli" da questo punto di vista. Me ne rendo conto. Non so voi... ma quando vedo carne e pesce in tavola mi cadono le braccia... e mi chiedo sempre come ho potuto ridurmi anche io, prima del crudismo, a mangiare cadaveri!
Fisci! nn farmici pensare alle isole tropicali!! il paradiso! ti immagini!!?? frutta davvero fresca, davvero di qualità! che più biologica di quella che puoi trovare in qui posti non ne esiste da nessuna altra parte nel mondo! mi viene in mente sempre un esempio che mi ha fatto un mio amico quando andò in un paese esotico, di cui ora mi sfugge il nome, dove le banane crescevano naturalmente e le mangiavi direttamente strappandole dall'albero! di banane così non ne aveva mai assaggiate!! mi viene in mente anche il Durian! un frutto davvero straordinario da quel che si dice! peccato che qui in italia ce lo sognamo! bello sognare però!
Per il resto, ho da "appuntare" questo fatto, che già avevo accennato post fa, ma sempre si ripresenta tale fenomeno! praticamente il giorno che mi capita di mangiare cibi cotti, che nel mio caso si limitano a verdure cotte, dopo sono un pò "rintronato"! per dirvi, domenica, pranzo in famiglia, ho mangiato insalata di lattuga e pomodori, seguito da un misto di verdure cotte in padella e patate, e soya! bhe... non vi dico... già il pomeriggio ero decisamente un pò "spento", ma il clue è stato il giorno dopo, ovvero stamattina! la mattinata ho faticato a carburare!! :/ dopo il pranzo, insalata cruda di lattuga, carote, broccolo, cavolfiore e semi di lino, la lucidità è ritornata! non che la mattina non fossi lucido, ma ero sempre un pò smorto, spento diciamo! ecco, ciò mi capita ogni volta che mangio qualcosa di cotto! ivi incluse le caldarroste! a proposito di caldarroste! oggi ne ho prese un pò di castagne! il modo migliore per mangiarle? io le ho provate solo in formato caldarroste! quando ho chiesto se si potevano mangiare crude, mi han sgranato male!! è più di consuetudine farle bollite! ma crude sono così "grame"? io chiedo intanto, poi domani provo!! XD
Oggi al lavoro un collega è rimasto basito quando, durante la pausa caffè, mi son mangiato due mele giganti imperatore! gli sembrava impossibile per una persona mangiarsi due mele consecutivamente e di quelle dimensioni !
Ogni giorno vedo le abitudini sbagliate dalle quali siamo cirdondati e sommersi! e vedo davanti a me gli effetti negativi che ciò porta! passando dalla stanchezza all'alito cattivo, alle sfogazioni sul corpo, come ad esempio i foruncoli! i bugnoni!
FIsicamente, sempre meglio! il peso tende sempre ad aumentare! mi sto avvicinando pian piano ai 70 chili! e quando ho iniziato pevaso 73! pian piano vedo il corpo "ricostruirsi", riprendere forma! e la forma che sta prendendo mi piace, anche se da fare ce ne è ancora!!! dovrei solo aggiungere un pò più di moto rispetto a quello che faccio ora, mi piacerebbe riprendere nuoto! a quello penserò quando ci sarà tempo e quando soprattutto il processo di disintossicazione sarà finito!
Continuiamo così! grande riscoperta il crudismo e soprattutto grande riscoperta grazie all'eliminazione di ogni prodotto di origine animale! una scelta di vita che ti cambia la vita da così a cosà! IN MEGLIO!
A tutti coloro che si imbattono in questo stile di vita, che intraprendono tale scelta: ENTRATE! CHIUDETE LA PORTA E BUTTATE LA CHIAVE!! una volta assaporato ciò che significa crudismo, vegan, e igienismo, come può uno tornare indietro!??