Ci provo anch'io, con alti e bassi... - liquiriziaverde

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Gandhi's Cat
Controllo antispam: cinque

Re: Ci provo anch'io, con alti e bassi... - liquiriziaverde

Messaggio da Gandhi's Cat » ven gen 07, 2011 10:35 am

Sì sì sono d'accordissimo l'esercizio fisico di prima mattina è rigenerante!
Una delle cose che mi piace di me è che quando mi sveglio la mattina sono immediatamente lucida e in perfetta forma, quindi per me è sicuramente più facile... Comunque avendo due cani, appena sveglia li porto subito a fare una bella passeggiata, adesso di mattina fa freddo quindi camminiamo solo per una ventina di minuti ma d'estate dura anche un'oretta!
Dopo mi sento piena di energia!
Comunque non c'è niente come una colazione cruda... Adesso anche io di mattina bevo sempre succo d'arancia fresco, non ne potrei proprio fare a meno! :D
Non essere dura con te stessa, oggi sei partita benissimo, dopo una buona partenza è più facile continuare la giornata sulla buona strada! :D

Akira

Messaggio da Akira » sab gen 08, 2011 10:03 am

Bella la baviera!!! Mi viene in mente Sissi! :D

Andre@
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da Andre@ » dom gen 09, 2011 1:38 pm

SILVIAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!! ^^

E ANDIAMO!!!!! ^^ Forza!!!! carissima!!!! anche se per queste feste la situazione alimentare non è stata proprio come meglio speravi, si è sempre in tempo per recuperare dai!!! ^^ e te lo dico!! sei comunque stata bravissima!! cosa dico bravissima! SUPER BRAVISSIMAAA!!!!!!!! ^^

Mgari, so che può non essere facile, ma comunque, sempre, qualsiasi cosa facciamo!! anche se non riesce a rispecchiare il nostro intento inziale!! sempre ben venga!! le "parentesi" perchè le vogliamo vedere in modo negativo? e se prendessimo da esse una buona occasione, comunque, dalla quale trarre cose positive?? magari potresti vedere la cosa dicendo " guarda che bellO!! il mangiar cotto di queste feste mi ha fatto capire ancor di più quando si stia bene col crudo!! e quando mi ributterò sul crudo la gioia e la felicità aumenteranno a dismisura!!"! ^^

Mi piace il buon Francesco, ha scritto una frase che condivido molto!! " non esistono errori, ma solo lezioni "!! ^^

FORZA SILVIA!! sei sempre più grande!!! sempre più bella!! ^^ io ci credo!! credici anche te!! ^^

YHAU!!

Un mega mega MEEEEEEEEEEEEEGAAAAAAA!!!!! ABBRACCIO!! ^^ :mrgreen:

liquiriziaverde

Messaggio da liquiriziaverde » dom gen 09, 2011 1:53 pm

Andre@ ha scritto:SILVIAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!! ^^

E ANDIAMO!!!!! ^^ Forza!!!! carissima!!!! anche se per queste feste la situazione alimentare non è stata proprio come meglio speravi, si è sempre in tempo per recuperare dai!!! ^^ e te lo dico!! sei comunque stata bravissima!! cosa dico bravissima! SUPER BRAVISSIMAAA!!!!!!!! ^^

Mgari, so che può non essere facile, ma comunque, sempre, qualsiasi cosa facciamo!! anche se non riesce a rispecchiare il nostro intento inziale!! sempre ben venga!! le "parentesi" perchè le vogliamo vedere in modo negativo? e se prendessimo da esse una buona occasione, comunque, dalla quale trarre cose positive?? magari potresti vedere la cosa dicendo " guarda che bellO!! il mangiar cotto di queste feste mi ha fatto capire ancor di più quando si stia bene col crudo!! e quando mi ributterò sul crudo la gioia e la felicità aumenteranno a dismisura!!"! ^^

Mi piace il buon Francesco, ha scritto una frase che condivido molto!! " non esistono errori, ma solo lezioni "!! ^^

FORZA SILVIA!! sei sempre più grande!!! sempre più bella!! ^^ io ci credo!! credici anche te!! ^^

YHAU!!

Un mega mega MEEEEEEEEEEEEEGAAAAAAA!!!!! ABBRACCIO!! ^^ :mrgreen:
Grazie Andre... ora mi commuovo un po' a leggere quello che hai scritto... ma sono in uno stato d'animo un po' particolare (diciamo pure... devastata :()... non so con chi parlare, in parte vorrei farmi consolare e in parte non voglio parlarne con nessuno... meno male che c'è il forum però :)... Comunque... ieri per caso ho incontrato il mio ex... e ora sono in uno stato di agitazione/confusione/tristezza... mi è piaciuto vederlo ma mi ha fatto male... perchè ora mi manca di più... ma non posso più mettermi nella condizione di poterlo ferire di nuovo...

liquiriziaverde

Messaggio da liquiriziaverde » lun gen 10, 2011 7:45 am

Si torna al lavoro... Tra qualche minuto esco. Volevo darMI il buongiorno qui sul forum... come "nuovo inizio"... stamattina ho fatto i famosi 5 minuti di esercizi :). Se riesco ad alzarmi presto come stamattina non è difficile... e nemmeno alzarsi un'oretta prima è difficile, è solo una resistenza psicologica: dormire un'ora in più non mi fa sentire meno il sonno al risveglio... mentre dover fare tutto di fretta, quello sì che mi mette di malumore!
Ora esco in anticipo così quando arrivo al lavoro è ancora tutto calmo e tranquillo...
Sono ancora triste per quello che è successo l'altra sera :(, ma continuo a ripetermi come un mantra "ogni cosa andrà come deve andare". Però non appena rivolgo i miei pensieri a lui mi viene una tristezza, un magone che non vi dico... cerco di non pensarci, ma davvero non so se sia la "tecnica" giusta, una piccola parte di me pensa di no... non so che fare :(
Comunque... forza :)
Stasera vado a provare un corso di yoga :)
Su su. Coraggio :)

Gandhi's Cat

Messaggio da Gandhi's Cat » lun gen 10, 2011 9:20 am

Ciao Liquirizia!
Ottima l'idea di svegliarti un pò prima! Fare le cose di fretta di prima mattina secondo me ti mette di cattivo umore per tutta la giornata!
Wow un corso di yoga! Quest'autunno mi piacerebbe iniziare a fare yoga, ora non me lo posso permettere, vedremo fra qualche mese... Facci sapere del corso!! Sicuramente ti farà benissimo! :D

liquiriziaverde

Messaggio da liquiriziaverde » lun gen 10, 2011 1:43 pm

Gandhi's Cat ha scritto:Ciao Liquirizia!
Ottima l'idea di svegliarti un pò prima! Fare le cose di fretta di prima mattina secondo me ti mette di cattivo umore per tutta la giornata!
Wow un corso di yoga! Quest'autunno mi piacerebbe iniziare a fare yoga, ora non me lo posso permettere, vedremo fra qualche mese... Facci sapere del corso!! Sicuramente ti farà benissimo! :D
Ciao Cat! ^_^
In realtà ho un po' saltellato da un corso di yoga a un altro: il primo che ho fatto non mi è piaciuto tanto, anche se penso che fosse un buon corso (ero io ad essere poco disposta). Quello di quest'anno (che si è concluso, erano una decina di lezioni) era carino ma mi sembrava troppo "soft" e la maestra non mi aveva particolarmente colpito. Vediamo come va stasera :)
COMUNQUE (spazio confessione) ho preso più di tre chili!!!!!!!!!! Sono un danno :lol:
Oggi riposo completo dal cibo e vedo se farmi una spremuta d'arance stasera prima di dormire o direttamente domattina... ho proprio bisogno di sgonfiarmi. Se mi trovo bene il lunedì lo faccio diventare giorno di digiuno (o di monofrutto se mi va, che però mi riesce molto più difficile). E poi ho pensato che se dovessi decidere di fare yoga il lunedì sentirmi leggera potrebbe aiutarmi, sia dal punto di vista fisico sia dal punto di vista mentale/spirituale... ma sono tutti pensieri, vedrò come va al momento di metterli in pratica :)
Oggi ho in programma di rimettermi a guardare gli annunci immobiliari, nel paio d'ore di pausa dal lavoro (visto che non devo nemmeno mangiare!).

mariannina

Messaggio da mariannina » lun gen 10, 2011 1:55 pm

Chicchetta<!! :mrgreen: mi dispiace che sei giù.. :( ma dai dai..passerà!! :mrgreen:
Tanta positività a te.. :D

liquiriziaverde

Messaggio da liquiriziaverde » lun gen 10, 2011 2:52 pm

mariannina ha scritto:Chicchetta<!! :mrgreen: mi dispiace che sei giù.. :( ma dai dai..passerà!! :mrgreen:
Grazie, me la prendo tutta ^_^
Al posto del pranzo mi sono fatta un infuso di Rooibos bio a cui ho aggiunto delle foglie d'alloro e mezzo limone piccolo... più che altro perchè avevo freddo :)
Oggi a scuola caloriferi rotti (i bambini hanno sempre caldo, beati loro! ma noi maestre... io con giacca e sciarpa... brrrrr!)... speriamo li aggiustino presto!!

Peaceful Rawrior
Contatta:

Messaggio da Peaceful Rawrior » lun gen 10, 2011 4:31 pm

liquiriziaverde ha scritto:
mariannina ha scritto:Chicchetta<!! :mrgreen: mi dispiace che sei giù.. :( ma dai dai..passerà!! :mrgreen:
Al posto del pranzo mi sono fatta un infuso di Rooibos bio a cui ho aggiunto delle foglie d'alloro e mezzo limone piccolo... più che altro perchè avevo freddo :)
Oggi a scuola caloriferi rotti (i bambini hanno sempre caldo, beati loro! ma noi maestre... io con giacca e sciarpa... brrrrr!)... speriamo li aggiustino presto!!
Quando comicerai a fare flessioni, salto della corda, piegamenti sulle ginocchia, addominali, lombari????? :mrgreen:

liquiriziaverde

Messaggio da liquiriziaverde » lun gen 10, 2011 6:36 pm

Peaceful Rawrior ha scritto:
Quando comicerai a fare flessioni, salto della corda, piegamenti sulle ginocchia, addominali, lombari????? :mrgreen:
Ma pensa che oggi ho fatto anche qualche saltello in palestra con i bambini (cosa che normalmente rifuggo come la peste, lascio sempre fare alla mia collega), avevo talmente freddo che... o la ginnastica o l'assideramento... :lol:
Speriamo non sia solo l'entusiasmo del primo giorno!
Però in realtà mi ha fatto piacere stamattina, quindi penso che sarà relativamente semplice mantenere il proposito. Oltretutto correre sul posto in bagno davanti allo specchio fa sì che tu veda (cioè, non tu, io) tutti i tuoi punti "morbidi" ballonzolare, facendoti pensare "eh, ci vorrebbero proprio un po' di addominali... un po' di rassodamento qui... e un po' lì..." quindi motiva ulteriormente all'attività fisica :lol:

liquiriziaverde

Messaggio da liquiriziaverde » mer gen 12, 2011 8:34 pm

Francesco!!!
Allora, bellissimi i 5 minuti di attività fisica, peccato che il giorno dopo non potessi più muovere i polpacci :lol:
Quindi più niente per i giorni a venire... eppure mi aveva preso così bene! Avevo proprio voglia di rifarli la mattina dopo! Ma ancora adesso alzarmi sulle punte è molto fastidioso, per non parlare delle scale in discesa. Evidentemente necessito di riscaldamento... ma io credevo che 5 minuti di saltelli e corsetta fossero già di loro un riscaldamento... e allora mi serve il riscaldamento del riscaldamento!
Non c'è che dire, sono decisamente fuori allenamento :lol:
Cosa devo fare per evitare di distruggermi i polpacci?

Alimentazione così così. Almeno ho ripreso a mangiare la frutta, ma mangio lo stesso qualche schifezza. Oggi mi sono messa a mangiare il cioccolato fondente con le mandorle (non cioccolato con dentro le mandorle... ma ogni mandorla accompagnata da un quadretto di cioccolata!) e ieri un sacco di focaccia. Però stamattina ho fatto la spremuta di 5 arance, e mi hanno fatto proprio piacere :)

Peaceful Rawrior
Contatta:

Messaggio da Peaceful Rawrior » mer gen 12, 2011 10:02 pm

liquiriziaverde ha scritto:Francesco!!!
Allora, bellissimi i 5 minuti di attività fisica, peccato che il giorno dopo non potessi più muovere i polpacci :lol:
Quindi più niente per i giorni a venire... eppure mi aveva preso così bene! Avevo proprio voglia di rifarli la mattina dopo! Ma ancora adesso alzarmi sulle punte è molto fastidioso, per non parlare delle scale in discesa. Evidentemente necessito di riscaldamento... ma io credevo che 5 minuti di saltelli e corsetta fossero già di loro un riscaldamento... e allora mi serve il riscaldamento del riscaldamento!

Alimentazione così così. Almeno ho ripreso a mangiare la frutta, ma mangio lo stesso qualche schifezza. Oggi mi sono messa a mangiare il cioccolato fondente con le mandorle (non cioccolato con dentro le mandorle... ma ogni mandorla accompagnata da un quadretto di cioccolata!) e ieri un sacco di focaccia. Però stamattina ho fatto la spremuta di 5 arance, e mi hanno fatto proprio piacere :)
Beh, solo corsetta e salti per 5 minuti forse è stato un po' troppo... ma ti faccio i complimenti perché sei stata brava...

Piuttosto perché non integri con delle flessioni come quelle indicate qui: http://www.pianetadonna.it/salute/fitne ... icata.html

liquiriziaverde

Messaggio da liquiriziaverde » mer gen 12, 2011 10:44 pm

Beh, solo corsetta e salti per 5 minuti forse è stato un po' troppo... ma ti faccio i complimenti perché sei stata brava...

Piuttosto perché non integri con delle flessioni come quelle indicate qui: http://www.pianetadonna.it/salute/fitne ... icata.html
Aaahhh io non lo sapevo che non andava bene solo corsetta per cinque minuti :roll:
Eh vabbè tutta esperienza! Avevo capito esercizio aerobico e mi son buttata su corsa e saltelli...
Dai proverò! Grazie! Notte! (tra l'altro ho ancora il "fuso orario" delle vacanze di Natale, faccio fatica ad andare a letto presto e quando ci sono, complici i pensieri vari di questo periodo, faccio fatica a dormire... )

Peaceful Rawrior
Contatta:

Messaggio da Peaceful Rawrior » mer gen 12, 2011 11:21 pm

Aaahhh io non lo sapevo che non andava bene solo corsetta per cinque minuti :roll:
Eh vabbè tutta esperienza! Avevo capito esercizio aerobico e mi son buttata su corsa e saltelli...
Dai proverò! Grazie! Notte! (tra l'altro ho ancora il "fuso orario" delle vacanze di Natale, faccio fatica ad andare a letto presto e quando ci sono, complici i pensieri vari di questo periodo, faccio fatica a dormire... )
la conosci lei? http://www.youtube.com/watch?v=PYfNA_lmkHM giusto per darti un'idea... non che ti devi mettere a fare tutte ste robe... ma la direzione a livello di intensità dovrebbe essere questa...

vedrai che voglia di frutta e verdura che ti verrà.... :mrgreen:

Rispondi