LATTE E LATTICINI

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
fabiocarusox
Contatta:

Messaggio da fabiocarusox » lun mag 21, 2007 9:48 am

linda ha scritto: riguardo a Fabiocaruso, credo non si possa affermare l'esistenza di un paradigma unico di salute, o ci si riduce al nazzismo... e questo te lo dice una che si sta sempre più convincendo dei benefici del crudismo per se stessa... non mi sognerei mai di affermare che esiste LA DIETA GIUSTA, L'IDEA GIUSTA, L'ETICA GIUSTA... scelgo come posso per me, informo chi mi fa domande e preciso sempre "guarda, per me è così ma tu, per te, prova, sperimenta e cerca"...
..non mi sembra di aver mai affermato che la mia è la "dieta" giusta, l'idea giusta, l'etica giusta...io ho sempre parlato della mia esperienza, delle mie idee e delle mie scelte etiche, il mio approccio con le persone è proprio del tipo: io faccio questo, mangio questo ecc. se ti interessa prova ed eventualmenteposso consigliarti dei libri e degli articoli...

riguardo a questo topic ho semplicemente la mia IDEA sul latte e derivati, poi ognuno di voi è certamente libero di fare cio' che crede...

mi sa che devi rileggere attentamente sia questo topic che eventualmente la mia storia che ho postato nella sezione sul crudismo: La storia di Fabio...

saluti...

Laura12

Messaggio da Laura12 » lun mag 21, 2007 10:20 am

Gandhi ha scritto:......rimediare alla stupidaggine che hai scritto all'inizio (espressione di egoismo etc)...
Non devo rimediare proprio nulla, l'ortoressia NON E' considerata malattia dal mondo scientifico, NON E' depressione e NON E' anoressia come tu non so quanto ignorantemente e opportunisticamente lasci ventilare, come tuo solito, basta che faccia "booooom".
Gandhi ha scritto: Ritiro l'anatema e... Ti auguro di guarire al più presto... sinceramente col cuore. :-)
Per carità, lungi da me farti perseverare nell'equivoco e darti occasione di indossare quella maschera fasulla di pietismo di quarta mano: godo di buonissima salute. :-))).

sissi91

Messaggio da sissi91 » lun mag 21, 2007 10:44 am

Parbleu chi si rivede!!! Laura ti sei preparata sulla materia o ci dobbiamo aspettare laura2 , laura3, laura4, ...la vendetta in eterno?
Visto Gandhi che avevo ragione che ti eri fumato il cervello? Sta benissimo ed è più velenosa di prima, Urrà!!!!
Leggete bene tutti quanti mi raccomando, io chiedo continuamente di riportare il discorso sul topic e che cosa succede secondo voi, il contrario naturalmente . Vabbè esco un attimo speriamo che al mio rientro sia cambiato qualcosa.

Laura12

Messaggio da Laura12 » lun mag 21, 2007 11:03 am

sissi91 ha scritto:... io chiedo continuamente di riportare il discorso sul topic e che cosa succede secondo voi, il contrario naturalmente ....
Ti sbagli Sissi, io sono perfettamente in topic ;-):
la criminalizzazione degli alimenti, che si può notare in alcuni interventi di questo topic, è tipicamente osservata nell'ortoressia, mi pare opportuno e intelligente offrire un'altra angolazione.
Far notare a chi crede di potersi porre quale esempio di salutismo perfetto che dall'esterno c'è chi "vede" qualcosa di diverso, spero aiuti a ridimensionare certa spocchia inconcludente ai fini della tematica vegan.
Ma se a te piacciono solo i rassicuranti discorsi in "loop"......

Gandhi

Messaggio da Gandhi » lun mag 21, 2007 11:20 am

Marco Valussi ha scritto:Per amore della verità (con la v minuscola),
-- Di preciso per amore della TUA verità...
Marco Valussi ha scritto:e per raddrizzare alcune cose dette.
-- diciamo per non far star male il tuo ego
Marco Valussi ha scritto:Ma affermare che qualcuno ha detto il falso richiede che si portino giustificazioni. Affermare che ho detto il falso (e non che mi sono sbagliato o che ho male interpretato i dati) è una affermazione pesante, che sottintende che io abbia coscientemente detto qualcosa di diverso da ciò che ritenevo essere vero. Questo per me è un insulto, oltre che essere un travisamento.
Uao addirittura un'insulto... perchè non mi sfidi a duello e mi schiaffeggi col guanto?

Invece dire che "Gli studi non sono validi perchè fatti su animali" è un'affermazione vera secondo te? Su che base puoi dirlo? Anche se in alcuni si sono usati animali... ne rimangono una marea con le persone... troppo facile decontestualizzare una cosa da un contesto e concentrarsi solo su di essa, quando il mio discorso ha sempre analizzato il TUTTO...E' un giochino che funziona con alcuni ma non con me. Di solito è un giochino che si fa quando si vuole aver ragione per forza.

Visto che ti senti insultato chi è che ha scritto, cioè che ha esordito così alla prima risposta verso me? (un certo Marco valussi) :
Marco Valussi ha scritto:è totalmente infarcito di sciocchezze, esagerazioni, inesattezze chiaramente NON supportate da nessuno studio
E poi vieni a parlare di bon ton e di equlibrio? mah...

Ma guarda siccome sta diventando uno scambio sgradevole e non vorrei ledere il tuo ego (che è grande) e non vorrei che magari ti piglia un esaurimento nervoso che ti fa male, allora ti dico:

Si si il latte fa bene, è buono e lo bevono i bimbi felici nella fattoria felice e TRADIZIONALMENTE fa bene, e vissero tutti felici e contenti. Ecco.

Con uno che predica bene e razzola male "mi sento insultato etc" e poi è stato il primo ad esordire declassando e definendo sciocchezze i dati altrui, è difficile fare una discussione sana, perciò mi fermo.
Questo per quanto riguarda te.

Per tutti gli altri che sono interessati ad indagare senza problemi vari, continuerò a postare contributi che analizzano gli effetti deleteri dei latticini industriali...( l'ultimo dei quali tratto da Focus, ma naturalmente per alcuni anche questo non vuol dire nulla!) ogni contributo in tal senso è il benvenuto anche da parte vostra...

Vi ringrazio tutti

Gandhi

Messaggio da Gandhi » lun mag 21, 2007 11:51 am

Eh si Sissi... misa che avevi proprio ragione... mai tendere la mano ad un serepente... Ti morde! Ma sai com'è... pensavo che magari potesse essere una che stava male sul serio...e invece non è risultata altro che una sputasentenze che si permette di farlo anche sui disagi altrui...(sugli ortoressici)...

una che scrive questo (ed io ero sincero) :
Laura12 ha scritto:Per carità, lungi da me farti perseverare nell'equivoco e darti occasione di indossare quella maschera fasulla di pietismo di quarta mano: godo di buonissima salute. :-))).
Non merita altro che di essere schifata e compatita perchè fa semplicemente PENA.

Una che anche dopo le mie precisazioni sull'ortoressia scrive questo:
Laura12 ha scritto:l'ortoressia NON E' considerata malattia dal mondo scientifico, NON E' depressione e NON E' anoressia come tu non so quanto ignorantemente e opportunisticamente lasci ventilare, come tuo solito, basta che faccia "booooom".
Andrebbe semplicemente presa a calci in culo da casa sua fino allo studio dello psicologo che segue qualche ortoressico... (che però ha lo studio in Sicilia!!!) così si farebbe un pò di strada... e avverrebbe forse una timida catarsi in essa.
Laura12 ha scritto:NON E' depressione e NON E' anoressia come tu non so quanto ignorantemente e opportunisticamente lasci ventilare
Vedi che continui a dire cose che io non ho detto... non sei nemmeno capace di leggere cosa scrivo... mi sono riferito ad alcune piccole similitudini con l'anoressia nervosa NON HO detto che l'ortoressia sia depressione o anoressia.... vai a rileggerti bene prima di sparare cazzate a destra e a manca, perchè sai di aver fatto una figura di merda (l'ortoressico è un tremendo egoista etc) che io non ho mai scritto... quelle si che fanno BOOOMMM!!! Ho scritto altro... leggi...
Questo giochino di mettere in bocca cose mai dette alla gente è codarderia o incapacità di leggere?

Laura12 ha scritto:basta che faccia "booooom
Qui se c'è qualcosa che fa boooom è la tua maleducazione unita alla tua superbia. Questo credo che lo abbiano notato un pò tutti.
Laura12 ha scritto:Ti sbagli Sissi, io sono perfettamente in topic ;-):
Si come no, infatti fin dall'inizio non hai mai parlato nemmeno una volta di latticini. Ma non ti sei risparmiata nell'inveire a destra e a manca, ora questo ora quello... in topic certo come no! (leggilo il titolo del topic)
Laura12 ha scritto:godo di buonissima salute
Certamente non mentale...

Adesso so come mai "laura 12"... 12 sono gli anni della tua età mentale... (senza offesa per i bambini/e di 12 anni notoriamente più intelligenti di te)

p.s

Dimenticavo:

Ignorantella alla quarta! Ma complimenti stai facendo un'escalation!

Divina

Messaggio da Divina » lun mag 21, 2007 11:51 am

Gandhi !!! ma sei tu quello della foto, immerso nel blu dipinto di blu !! Se non fosse per gli occhiali direi che sembri un angelo del paradiso senza però i boccoletti d'oro!!!

Gandhi

Messaggio da Gandhi » lun mag 21, 2007 11:57 am

@ Divina

Eh eh... No è Vin Diesel!

Divina

Messaggio da Divina » lun mag 21, 2007 12:01 pm

Non so chi sia comunque il vino con il diesel deve essere una vera bomba!!

Laura12

Messaggio da Laura12 » lun mag 21, 2007 12:12 pm

Gandhi ha scritto: Vedi che continui a dire cose che io non ho detto... non sei nemmeno capace di leggere cosa scrivo...
E questo chi l'ha scritto?
Gandhi ha scritto: ancora non è inserita nel manuale Dsm per i disturbi mentali americano... anche se prima o poi lo sarà...
E chi l'ha detto? Tu al solito, senza alcun titolo, l'importante è seminare disinformazione opportunistica.
Gandhi ha scritto: cioè che assume più importanza di tutto il resto, al limite dell'ossessivo-compulsivo, la qualità della vita ne risente molto. Quando si preferisce non mangiare perchè si ha paura della qualità del cibo, quando si perdono molti chili...quando uno non dorme la notte perchè magari ha il senso di colpa per aver mangiato una cosa contaminata secondo lui....
Questa è già depressione, ignorante.
L'ortoressia ha una definizione a sè stante proprio perchè è considerata un disturbo reversibile avulso dall'apocalisse che come al solito evochi.

sissi91

Messaggio da sissi91 » lun mag 21, 2007 12:23 pm

Laura12 ma ci vuoi parlare di mozzarella e parmigiano per favore!!! Continui ad essere Ot. Stai continuando a parlare di ortoressia non c'entra niente e comunque se anche Gandhi non fosse un esperto non lo sei comunque nemmeno tu, e allora comincia un po' a parlare anzi a scrivere qualcos'altro per favore, siamo tutti qui pronti ad applaudirti.

Laura12

Messaggio da Laura12 » lun mag 21, 2007 12:26 pm

sissi91 ha scritto:Laura12 ....Continui ad essere Ot. Stai continuando a parlare di ortoressia non c'entra niente ....
Ommondieu, loop loop forever loop.

sissi91

Messaggio da sissi91 » lun mag 21, 2007 12:38 pm

Non far finta di niente già l'altra sera ti ho lanciato metaforicamente una sfida e hai fatto finta di niente , vedo che non ti sei preparata sull'argomento mio tesoro e pensare che sembravi una secchiona e invece sei solo una sputasentenze. Quando vogliamo cominciare a parlare di formaggi sono quà sempre che tu abbia qualcosa da dire è chiaro.

Laura12

Messaggio da Laura12 » lun mag 21, 2007 12:43 pm

sissi91 ha scritto:Non far finta di niente già l'altra sera ti ho lanciato metaforicamente una sfida e hai fatto finta di niente ....
Frequenti ancora l'asilo? Io no, e non ho l'abitudine di tediare chi legge ripetendo concetti già efficacemente esposti da altri, mi limito a sottoscriverli e l'ho fatto.
Tu invece hai bisogno di leggere e ripetere in continuazione le lezioncine, sennò frani.

sissi91

Messaggio da sissi91 » lun mag 21, 2007 12:50 pm

"Quando la volpe non riuscì a raggiungere l'uva disse che non era buona", a buon intenditor poche parole... ma ho paura che con te che dimostri una spiccata incapacità di intendere e di volere di parole ne dovrò sprecare ancora molte.

Bloccato