Il mio percorso: Peaceful Rawrior

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
bamby
Controllo antispam: cinque

Re: Il mio percorso: Peaceful Rawrior

Messaggio da bamby » gio lug 22, 2010 1:21 pm

Ciao maki, non l'avevo mai vista da questo punto di vista...è molto interessante il tuo discorso.
Anch'io credo proprio che non sto utilizzando al meglio la mia energia...grazie di queste riflessioni sagge. :)

Ehi Fra non ci diventare mica insicuro...(neanche per un secondo) se no noi che facciamo!? qui per noi sei un pilastro...abbiamo bisogno di te! :)

Peaceful Rawrior
Contatta:

Messaggio da Peaceful Rawrior » gio lug 22, 2010 2:15 pm

bamby ha scritto:Ciao maki, non l'avevo mai vista da questo punto di vista...è molto interessante il tuo discorso.
Anch'io credo proprio che non sto utilizzando al meglio la mia energia...grazie di queste riflessioni sagge. :)

Ehi Fra non ci diventare mica insicuro...(neanche per un secondo) se no noi che facciamo!? qui per noi sei un pilastro...abbiamo bisogno di te! :)

Bamby, grazie del sostegno... :D Anch'io devo crollare ogni tanto però o sentirmi insicuro di tanto in tanto, sennò come faccio a continuare il mio percorso di crescita? Quella conversazione per me è stata come una sveglia... :wink: e dopo quel "gancio destro" mi sono rialzato incazzato come una pantera :lol: :lol: :lol:

Al-ma

Messaggio da Al-ma » gio lug 22, 2010 4:50 pm

Peaceful Rawrior ha scritto:A proposito di persone che ci rendono insicuri: qualche giorno fa ho conosciuto una persona che aveva bisogno di alcune informazioni su come curare un'infezione alle vie urinarie senza utilzzare medicine convenzionali. Istintivamente le ho consigliato vari tipi di digiuno (da quello a sola acqua e riposo completo a quello mono-frutto). Dopo un po' è venuto fuori che anche lei era stata crudista per diversi anni, ma ha interrotto il crudismo... Purtroppo non ho avuto modo di approfondire il discorso... insomma è facile dire "sono stata crudista" e poi dire che non le piacciono gli estremismi del Dr. Graham (personalmente lo considero molto moderato... vedi un po' i punti di vista, eh?) e che preferisce affidarsi a persone competenti con basi scientifiche... sono proprio curioso di sapere quali sono queste basi scientifiche...

Va beh, fatto sta che un po' questa cosa mi ha fatto tentennare per qualche minuto, insomma qualcosa dentro di me era diventato insicuro...
Io, invece, in questi casi, pensa un po': reagisco pensando "Ah sì?? Allora devo assolutamente insistere, dimostrare che mangiare crudo a lungo si può, si deve, fa bene a se stessi e anche al mondo!! :mrgreen: :mrgreen:
Vabbeh, sono una capocciona!!
In realtà di dubbi ne ho moltissimi, ma non sul fatto che il cibo crudo sia il migliore per l'uomo, quanto che sia il migliore per me (sono magrissima e avrei tanto bisogno di ingrassare SUBITO!!!).
Questo, in effetti, per me è il dilemma più grande: il crudo va bene per tutti, IN OGNI CASO?...
Sono una gran lettrice, ed oltre ai libri leggo sempre i vecchi e vecchissimi argomenti del forum: la cosa che mi fa riflettere di più è che il 90% delle persone che scrivevano i primi anni (2006, 2007) sono sparite. Eppure scrivevano in modo così convinto, appassionato (c'erano dei dibattiti accesissimi, i primi anni!!!)... Però, più di qualcuno è rimasto!! Allora mi piace pensare che chi è andato via, semplicemente usava il forum come sostegno per i primi passi, quando i dubbi, per forza di cose, sono tanti. Poi, imboccata la strada giusta, non ne hanno più avuto bisogno. (Del resto, dedicarsi seriamente ad un forum è un vero e proprio lavoro :lol: :lol: :lol: )
Teniamo duro: col tempo, tra uno scivolone e un passetto indietro, la direzione giusta si delineerà sempre meglio: probabilmente sarà un po' diversa per ciascuno, ma ci porterà comunque ad un sacco di soddisfazioni :D :D
Un abbraccio
Alessandra

Peaceful Rawrior
Contatta:

Messaggio da Peaceful Rawrior » gio lug 22, 2010 10:01 pm

Al-ma possiamo assumere che tu non abbia grassi addosso e tu sia solo muscoli? Il problema del dimagrire molto è che quando ci rendiamo conto che abbiamo perso tutti i grassi possibili e immaginabili possiamo vedere cosa c'è sotto a quello strato di grassi. In genere si vedono i muscoli che, a seconda se siamo o meno degli sportivi (ad intensitá più o meno variabile) possono essere più consistenti o meno...

Quello che io consiglio (se te la cavi un po' con l'inglese) di aprirti un account su fitday.com e monitorare il tuo apporto calorico. All'inizio si tende a mangiare sempre poco e questo può creare non pochi problemi... come appunto un dimagrimento drastico...

Come seconda cosa ti consiglio di prendere seriamente in considerazione la possibilità di mettere su massa muscolare... Puoi cominciare con delle flessioni... io ho cominciato ieri un programma gratuito guidato in inglese sul sito http://hundredpushups.com/ che ti accompagna per 6 settimane. L'obbiettivo è raggiungere le 100 flessioni. C'è anche un programma dedicato agli addominali e uno dedicato agli squat (piegamenti sulle ginocchia).

Queste flessioni non ti prendono più di 10 minuti 3 volte a settimana. Esercizi che puoi fare la mattina presto prima che si svegli il resto della ciurma o la sera prima di andare a letto o comunque quando ti torna più comodo. E non pensare che i muscoli vengono dalle proteine... i muscoli vengono solo dall'allenamento e il programma è veramente più che fattibile... per chiunque :D

Una curiosità: hai mai misurato il tuo indice di massa corporea o comunque la tua massa grassa? Secondo me non c'è niente di male ad avere poco grasso addosso... a patto che ci sia della massa muscolare (attenzione non sto parlando di un fisico da culturista). Guarda, basta pensare un po' agli animali che vivono in libertà, cioè agli animali selvatici. Pensi che ci siano animali grassi o obesi? Gli animali selvatici sono tutti fisicamente in forma, hanno tutti i muscoli al punto giusto, sono allenati e non hanno grasso superfluo, ma sono sempre ben tonificati perché fanno il movimento per il quale madre natura li ha creati.

Che ne pensi?

Peaceful Rawrior
Contatta:

Messaggio da Peaceful Rawrior » gio lug 22, 2010 10:29 pm

Qui cè anche un articolo molto interessante su fruttarismo e muscoli dal titolo "Sviluppare i muscoli con la frutta": http://www.arnoldehret.it/modules.php?n ... cle&sid=44

Al-ma

Messaggio da Al-ma » ven lug 23, 2010 10:31 am

Grazie per l'articolo, anche se, dopo averlo letto, ho tirato un sospirone di sconforto: dunque, forse dovrò dimagrire ancora prima di riuscire a "ricostruire" un corpo sano??? (ora sono 43 Kg per 170 cm!!!).
L'indice di massa corporea l'ho misurato, sì, proprio pochissimo tempo fa (15 giorni). Anzi, scusa se "inquino" il tuo diario, ma riporto i valori ottenuti, giusto per avere un parere:
Massa magra: 89,7%
Massa grassa: 10,3%
Massa attiva: 44,8% (questi dovrebbero essere i muscoli, vero?)
Metabolismo basale: 1193 Kcal.

Certo che, con questo metabolismo, dovrebbe essere davvero facile ingrassare :lol: :lol: !
Comunque, come mi hai giustissimamente consigliato, voglio mettere su massa muscolare. In realtà, vado al lavoro tutti i giorni in bicicletta, facendo pure tappa al nido per portare mio figlio più piccolo (tra andata e ritorno fa circa un'ora e 10 minuti al giorno); lo faccio da quasi due anni, e devo dire che le gambe non sono cresciute un gran che'!! Ma proverò ad aggiungere flessioni ed addominali (la sera tardi, lo vedo più fattibile!). Così, forse, ritorno anche alla scioltezza di un tempo!! :D :D

Ti faccio tutti i miei più calorosi complimenti: per le letture suggerite, per gli spunti di riflessione, per l'ESEMPIO che dai a proposito dell'attività fisica...
Un abbraccio
Alessandra

Inox

Messaggio da Inox » ven lug 23, 2010 9:10 pm

[L'indice di massa corporea l'ho misurato, sì, proprio pochissimo tempo fa (15 giorni). Anzi, scusa se "inquino" il tuo diario, ma riporto i valori ottenuti, giusto per avere un parere:

Come l'hai misurato?
Per mettere massa alle gambe la bici da passeggio non è proprio lideale, forse fa l'effetto contario visto che a ritmo lento e prolungato
svolgi prevalentemente un azione aerobica (da dimagrimento).

Al-ma

Messaggio da Al-ma » ven lug 23, 2010 11:53 pm

Inox ha scritto:[L'indice di massa corporea l'ho misurato, sì, proprio pochissimo tempo fa (15 giorni). Anzi, scusa se "inquino" il tuo diario, ma riporto i valori ottenuti, giusto per avere un parere:

Come l'hai misurato?
Questi valori me li ha misurati con l'apposito macchinario la nutrizionista vegana consigliatami dall'AVA di Roma, da cui sono andata 15 giorni fa (con la dieta che mi ha dato ho avuto grossi problemi... ma questo è un altro discorso :| :| )
Inox ha scritto:Per mettere massa alle gambe la bici da passeggio non è proprio lideale, forse fa l'effetto contario visto che a ritmo lento e prolungato
svolgi prevalentemente un azione aerobica (da dimagrimento).
Già, me lo spiegava giusto questa sera mio marito, con mio enorme sconforto!!!... Del resto, basta vedere i ciclisti professionisti: tutti magri come chiodi!!!
Oltre alle flessioni, mio marito mi consigliava un po' di pesi... Intanto già da stasera comincio QUALCOSA (anche se non so ancora bene cosa :roll: )

Peaceful Rawrior
Contatta:

Messaggio da Peaceful Rawrior » sab lug 24, 2010 1:49 pm

Alessandra,

sarebbe sicuramente molto utile conoscere la tua massa muscolare... ma se hai timori per il tuo peso e anche chi ti sta vicino si preoccupa vuol dire che non è abbastanza.

Voglio farti un esempio di gente molto magra con una massa grassa intorno al 5%. Chi sono? I culturisti... Adesso a prescindere dal fatto che un corpo del genere possa piacere o meno... Il discorso è che nonostante abbiano una massa grassa che è la metà della tua non preoccupa a nessuno il loro stato di salute...

Okay, adesso torniamo a noi :D Ovviamente non dovrai (a meno che tu non lo voglia...) diventare una culturista... Tuttavia, mettendo su massa muscolare (tralasciando il discorso estetico) ti farai del gran bene su vari fronti:

1) da una parte aumenterà il tuo metabolismo, ma ti aumenterà anche la fame. personalmente mi butterei più sulla frutta dolce (gran dispensatrice di calorie da carboidrati semplici), ma per rallentare l'assorbimento dello zucchero (o evitare che venga eliminato a causa magari di un picco eccessivo di zuccheri) puoi combinare la frutta dolce con della lattuga, dato che quest'ultima contiene fibre che legandosi con lo zucchero ne consentono un rilascio progressivo nel sangue. io, per esempio, mischio molto volentieri il mango con la lattuga, ma puoi anche farti dei frullati a base di banane e lattuga, banane e sedano, banane, sedano e cetriolo ("irish smoothie"), banane e cetriolo.

2) per quanto riguarda l'esercizio fisico datti un periodo di 6 settimane in cui potrai controllare regolarmente il tuo peso. a una cosa, secondo me, molto importante: fotografati o lasciati fotografare in costume da ora in poi ogni settimana alla stessa ora, con lo stesso costume in modo da documentare i tuoi progressi. questo sarà molto utile sia per te che eventualmente per altre persone che un giorno potresti voler aiutare, dato che si sarai passati prima tu :D
sei vuoi qualche altro spunto per degli esercizi da fare puoi andare su questo sito: www.bodyrock.tv

3) inoltre, produrrai talmente tanti ormoni divesi che comincerai a sentirti bene nel giro di una settimana (ovviamente devi mangiare abbastanza cibi con un buon apporto di calorie da zuccheri semplici e non da grassi)

ti dò inoltre un altro piccolo spunto... cerca di capire come vorresti essere fisicamente, magari guarda in internet o su qualche rivista o forse hai una tua vecchia foto. visualizzati nel tuo fisico ideale, fallo come se fosse una specie di meditazione mentre ascolti la tua musica preferita. esiste un esercizio molto potente a livello di autosuggestione che consiste nello scrivere un obiettivo su un foglio di carta ogni giorno per 30 giorni di seguito. si comincia scrivendo l'obiettivo per 25 volte durante la prima settimana, per 50 la seconda, 75 la terza, 100 la quarta.

è molto importante formulare correttamente il proprio obiettivo. non basta scrivere "voglio un fisico muscoloso" perché non può esserci nessun legame emotivo con questa frase. un obiettivo ben formulato implica sempre il coinvolgimento emotivo. esempio: "sto percorrendo con gioia infinita il cammino verso un corpo sempre più muscoloso e in forma". ovviamente potrai formularlo a tuo piacimento... questa era solo un'idea. importante, secondo me, è mantenere, nella formulazione della frase, l'idea di progressione (utilizzo del gerundio) in modo tale da far capire al tuo subconscio (purtroppo, sempre pronto a boicottarti...) che si tratta di qualcosa di graduale, che può richiedere anche molto tempo e che quindi non deve preoccuparsi di cambiamenti improvvisi che potrebbero creare pericoli o rischi (il tuo subconscio è un po' il tuo angelo custode... che sullo sfondo controlla il 90% delle tue attività).

spero di non averti bombardato con troppe informazioni e contenuti. se hai altre domande o dubbi non esitare a chiedere aiutato. è sempre un piacere :D

un abbraccio,

francesco

Al-ma

Messaggio da Al-ma » sab lug 24, 2010 11:37 pm

Fra: grazie, grazie, grazie!!! :D :D :D
Rispondo brevemente perché non voglio più occupare il tuo spazio con i miei piagnistei!!! :wink:
Ieri sera ho cominciato a "muovermi": 5 flessioni e 5 addominali... Che pena eh? :lol: :lol: :lol: Ma era solo l'inizio: stasera si prosegue, e via!!!
Grazie per il link!!... e per tutti i suggerimenti. Pensa, istintivamente faccio già questa cosa: nei momenti di sconforto prendo le foto di me quando ero più in carne (subito dopo le gravidanze), sorrido e penso: "dai, Ale, ritornerai così!!!"
Un salutone e buon proseguimento nel tuo fantastico percorso!!!
Alessandra

Peaceful Rawrior
Contatta:

Messaggio da Peaceful Rawrior » sab lug 24, 2010 11:41 pm

Al-ma ha scritto:Fra: grazie, grazie, grazie!!! :D :D :D
Rispondo brevemente perché non voglio più occupare il tuo spazio con i miei piagnistei!!! :wink:
Ieri sera ho cominciato a "muovermi": 5 flessioni e 5 addominali... Che pena eh? :lol: :lol: :lol: Ma era solo l'inizio: stasera si prosegue, e via!!!
Grazie per il link!!... e per tutti i suggerimenti. Pensa, istintivamente faccio già questa cosa: nei momenti di sconforto prendo le foto di me quando ero più in carne (subito dopo le gravidanze), sorrido e penso: "dai, Ale, ritornerai così!!!"
Un salutone e buon proseguimento nel tuo fantastico percorso!!!
Alessandra
Ale, figurati... è un piacere esserti di aiuto... Piuttosto (capisco il tuo entusiasmo) non fare potenziamento muscolare ogni giorno, ma fai un giorno sì e uno no così consenti al tuo corpo di rigenerarsi meglio e cerca di riposare un po' di più :D

Buona nott,

Francesco

lanie

Messaggio da lanie » dom lug 25, 2010 8:18 am

Peaceful Rawrior ha scritto:Ale, figurati... è un piacere esserti di aiuto... Piuttosto (capisco il tuo entusiasmo) non fare potenziamento muscolare ogni giorno, ma fai un giorno sì e uno no così consenti al tuo corpo di rigenerarsi meglio e cerca di riposare un po' di più :D

Buona nott,

Francesco
esatto, concordo. a me costa psicologicamente fare una giornata di riposo dopo una giornata di potenziamento, perché perdo molto facilmente ritmo e motivazione, però cerco anch'io di fare così. magari tra qualche mese riuscirò ad essere più disciplinata :mrgreen:

Essenza_diVaniglia

Messaggio da Essenza_diVaniglia » mar lug 27, 2010 9:43 pm

siamo tutti d'accordo sul valore di peaceful :D

... makawaka mi sento di condividere appieno il tuo discorso,
la penso su molti punti come te.

fam.cuore

Messaggio da fam.cuore » mer lug 28, 2010 5:13 pm

scusate l'intervento fuori luogo ..
leggo i vostri discorsi su come ingrassare fra qualche tempo spero anche io .. pormi questo problema e non l'inverso come era ,... ! :mrgreen: :mrgreen:

Andy.
Controllo antispam: CINQUE

Messaggio da Andy. » ven lug 30, 2010 12:30 am

Laura il tuo intervento non è mai fuori luogo! Piuttosto raccontaci come ti vanno le cose (su un tuo argomento) e nessuno è inopportuno! Sentiti come acasa tua! Tutti sono benvenuti.

Interessante il discorso dei grassi addosso. Ho saputo che 1 persona che a noi sembra magra, in realtà ha un 10% di grassi !

Francesco hai fatto molti progressi da quando ti sei iscritto al forum! SEI IL NUOVO FRANCISCO!

Rispondi