* Blackout, di Gianluca Morozzi

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
donaflor

Messaggio da donaflor » lun giu 06, 2005 7:32 am

Goccia è stata gentilissima e mi ha inviato per email i commenti: ma non li leggo!!! Uffi, ero curiosa! Anche di vedere le vostre calligrafie anche e in questo senso ho avuto delle antcipazioni :))

goccia

Messaggio da goccia » lun giu 06, 2005 8:12 am

ridammi il tuo fax in pvt.
Te lo rimando da qui, dal fax dell'ufficio. Forse così riesci a leggere.

donaflor

Messaggio da donaflor » lun giu 06, 2005 10:59 am

ho ricevuto tutto, grazie!! spillerò quei fogli alla fotocopia della copertina , così mi rimarrà un bel ricordo del "nostro" libro!
Hai ragione sulle calligrafie, sono particolari, soprattutto quella di Marcello ..... :)

narmaina
Contatta:

Messaggio da narmaina » lun giu 06, 2005 11:56 am

Marcello ha scritto:
goccia ha scritto:C'é una cosa curiosa nelle calligrafie di marianna e marcello ...
Ecco... ti pareva?

M.
appunto.....
magari se ce lo fate sapere pure a noi....

grassie....

ps: son tornata!!!!!!!!!

goccia

Messaggio da goccia » lun giu 06, 2005 1:05 pm

appunto ...

Voi due scrivete in stampatello, che, se non é stato fatto appositamente per essere più chiari nell'esposizione, si dovrebbe legare al fatto che siete persone che hanno voglia di distinguersi.

So questa cosa perché una volta l'hanno detto a me guardando come mi firmavo. Io scrivo abitualmente in corsivo, però mi firmo in stampatello.

Soddisfatti? ciao,

PS Lo sapevate che i 'cacciatori di teste' fanno fare queste perizie grafologiche per capirne di più su chi hanno di fronte?

Marcello

Messaggio da Marcello » lun giu 06, 2005 2:17 pm

Io scrivo in stampatello da vent'anni, semplicemente perché è una grafia più comprensibile...

M.

donaflor

Messaggio da donaflor » lun giu 06, 2005 5:50 pm

sapete che riesco ad imitare benissimo le calligrafie degli altri?
sono bravissima a falsificare le firme, non dovrei dirlo, ma una volta mio marito organizzò dei corsi di lingua italiana per la comunità araba e la cosa ebbe anche sussesso, fu frequentato anche dalla donne, anche se in orari diversi da quelli degli uomini, però i registri alla fine, non risultavano firmati e quindi mi misi lì e copiai molte firme arabe. Mi divertii molto, per ogni firma studiavo la grafia e immaginavo il carattere, come in una sorta di zelig della calligrafia....
Certo che questa mia qualità non serve proprio a nulla, come del resto tutte le cose che mi riesce bene fare, tipo giocare a biliardino etc etc. Come mi dice il coniuge sono una professionista dell'inutile :)
scusate se ho divagato

narmaina
Contatta:

Messaggio da narmaina » mar giu 07, 2005 11:56 am

io scrivo in stampatello perchè al liceo era più facile per i compiti d'inglese e poi mi è rimasto, ma se ci fate caso, io scrivo staccando le lettere tra di loro in gruppetti o in sillabe.....
mi è stato detto che è perchè sono una persona che quando deve tagliare i ponti lo fa senza pensarci troppo....

comunque, mi piace scrivere a mano e quando scrivo una lettere che mi viene particolarmente bene la cerchio e me lo riguardo....

maniaca, eh???

donaflor

Messaggio da donaflor » mar giu 07, 2005 2:12 pm

siamo un bel gruppetto di persone particolari :)

raggiodisole

Messaggio da raggiodisole » mer giu 08, 2005 9:20 am

a me le scritture di valeria e donaflor e marianna, sembrano molto femminili , soprattutto marianna (tondeggianti, tipico del femminile, così dicono), quella di marcello mi sembra molto *contenitiva* , nel senso che vorrebbe *allargarsi* ma si trattiene un pò ... eh eh!
e...volete ridere? io so scrivere da sinistra verso destra , all'incontrario, e poi si decifra allo specchio.... come leonardo da vinci insomma :) va beh...non ho il suo cervello ovviamente, ma qualcosa che non va nel cervello, ce l'ho, penso ! mah...misteri....

goccia

Messaggio da goccia » mer giu 08, 2005 10:04 am

ma dai ... curiosa questa cosa ...
ma come hai imparato?

raggiodisole

Messaggio da raggiodisole » mer giu 08, 2005 11:31 am

goccia ha scritto:ma dai ... curiosa questa cosa ...
ma come hai imparato?
è una cosa che mi viene istintiva ...e ho iniziato...da bambina..quando scrivevo qualcosa che non volevo che nessuno leggesse, top secret!
mia figlia lo fa con la parola..., lei e una sua amica hanno inventato l'alfabeto farfallino, devi sentirle parlare...si capiscono solo loro due.. mah :)))

narmaina
Contatta:

Messaggio da narmaina » sab giu 11, 2005 6:13 am

raggiodisole ha scritto:mia figlia lo fa con la parola..., lei e una sua amica hanno inventato l'alfabeto farfallino, devi sentirle parlare...si capiscono solo loro due.. mah :)))
ma l'alfabeto farfallino è una vita che esiste.....
lo usavo pure io per parlare con le mie amichette e non farci capire dagli altri....
se pensi che ho 36 anni direi che è un po' che gira....
basta aggiungere una "f" seguita dalla vocale della sillaba che precede la "f" stessa......
esempio: marianna diventa mafarifiafannafa
mafarcefellofo è marcello
vafaleferifiafa è valeria
rafaggifiofodifisofolefe è raggiodisole.....
carino, no?

raggiodisole

Messaggio da raggiodisole » lun giu 13, 2005 2:52 pm

narmaina ha scritto: .....
carino, no?
si è così! carino già! :)))

a proposito nessuno vuole più blackout???
io me lo tengo per ricordo, altrimenti :)))))

donaflor

Messaggio da donaflor » mer giu 15, 2005 12:42 pm

l'idea era quella di lasciare il libro libero, ma in effetti non è stata presa nessuna decisione in proposito!
Non so, sentiamo anche gli altri che idee hanno, nel frattempo custodisci il prezioso libro con cura ::))

Rispondi