macrobiotica

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Mauro Stegagno
Contatta:

Messaggio da Mauro Stegagno » gio apr 21, 2005 5:53 pm

Che sciocchi che siete ! non capite, o meglio, fate finta di non capire! Problemi vostri!
Qui non ritengo che sia il posto per fare insegnamenti. Per capire (..cercare di capire..) alcune cose ho studiato molti anni, letto ancora di più, meditato molto. Fatelo anche voi e ci risentiamo tra una ventina di anni!
I frutti li mangio anch'io ma non solo!. Cerco di non abusare di nulla. Diciamo .. di tutto un po' con moderazione ed equilibrio...almeno quello che sono in grado di ottenere. Non sono certo un Guru!.
Comunque sappiate che questa chiaccherata sta coinvolgendo persone con la solita retorica che non hanno voglia di valutare le cose mettendosi in discussione. Per cui vi lascerò cuocere nel brodo che vi siete scelti. Sarò già contento che un lettore del forum che magari non ha mai scritto nulla e che nel suo silenzio medita, possa da queste mie righe essere aiutato a capire qualcosa di più. In un senso o nell'altro. Ma almeno lui si sarà posto il quesito: ma ho davvero ragione?
Vi lascio alle vostre certezze erbivore.
Buon insalatona! e a--tra 20 anni! (15 per i più veloci!!!)

Marcello

Messaggio da Marcello » gio apr 21, 2005 6:04 pm

Mauro Stegagno ha scritto:Che sciocchi che siete ! non capite, o meglio, fate finta di non capire! Problemi vostri!
Qui non ritengo che sia il posto per fare insegnamenti. Per capire (..cercare di capire..) alcune cose ho studiato molti anni, letto ancora di più, meditato molto. Fatelo anche voi e ci risentiamo tra una ventina di anni!
I frutti li mangio anch'io ma non solo!. Cerco di non abusare di nulla. Diciamo .. di tutto un po' con moderazione ed equilibrio...almeno quello che sono in grado di ottenere. Non sono certo un Guru!.
Comunque sappiate che questa chiaccherata sta coinvolgendo persone con la solita retorica che non hanno voglia di valutare le cose mettendosi in discussione. Per cui vi lascerò cuocere nel brodo che vi siete scelti. Sarò già contento che un lettore del forum che magari non ha mai scritto nulla e che nel suo silenzio medita, possa da queste mie righe essere aiutato a capire qualcosa di più. In un senso o nell'altro. Ma almeno lui si sarà posto il quesito: ma ho davvero ragione?
Vi lascio alle vostre certezze erbivore.
Buon insalatona! e a--tra 20 anni! (15 per i più veloci!!!)
La tua reazione è sconcertante, ma significativa.

M.

Mauro Stegagno
Contatta:

Messaggio da Mauro Stegagno » ven apr 22, 2005 7:35 am

Tutto quello che faccio ha un significato. Peccato che non tutti siano in grado di comprendere (o, peggio non vogliano!)
Presunzione ed Ignoranza sono due animali (questi sì) da sopprimere. Troppe persone ancora ne sono vittime...ma forse salvereste anche questi...

Daniele

Messaggio da Daniele » ven apr 22, 2005 8:01 am

A me le dichiarazione del Dott. Stegagno lasciano alquanto allibito.

Siccome (nella sua mente) non c'è differenza tra il dolore che si arreca ad una pianta e quello che si arreca ad un animale, allora si può mangiare di tutto... quello che conta è il Rispetto (con la R maiuscola, attenzione).

Dott. Stegagno, a questo punto mi aspetto da parte sua un'apertura totale anche verso il cannibalismo. (Ovviamente praticato sempre con il massimo Rispetto).

Marcello

Messaggio da Marcello » ven apr 22, 2005 8:25 am

Mauro Stegagno ha scritto:Tutto quello che faccio ha un significato. Peccato che non tutti siano in grado di comprendere (o, peggio non vogliano!)
Presunzione ed Ignoranza sono due animali (questi sì) da sopprimere. Troppe persone ancora ne sono vittime...ma forse salvereste anche questi...
Accusa gli altri di ignoranza, ma a qualsiasi richiesta di ottenere maggiori informazioni sulle sue teorie, non ha saputo rispondere.

M.

Mauro Stegagno
Contatta:

Messaggio da Mauro Stegagno » ven apr 22, 2005 8:47 am

guarda che se vuoi le notizie non posso darle per brevità in questo ambito. Vieni ai miei corsi, impare meditazione, qi qong, iscriviti a Scuole che ti permettano di capire qualcosa. Poi ptrai dire qualcosa. non prima. Prima puoi solo "crerdere" nelle tur idee per "fede".Null'altro.

Marcello

Messaggio da Marcello » ven apr 22, 2005 8:51 am

Mauro Stegagno ha scritto:guarda che se vuoi le notizie non posso darle per brevità in questo ambito. Vieni ai miei corsi, impare meditazione, qi qong, iscriviti a Scuole che ti permettano di capire qualcosa. Poi ptrai dire qualcosa. non prima. Prima puoi solo "crerdere" nelle tur idee per "fede".Null'altro.
Ecco, solo e semplice pubblicità.

No, abbia pazienza, non vengo ai suoi corsi.

M.

Mauro Stegagno
Contatta:

Messaggio da Mauro Stegagno » ven apr 22, 2005 2:26 pm

molto peggio per lei..mi creda.
Ma ognuno è libero di rimanere nella sua non conoscenza. Ma non si lamenti poi...

Marcello

Messaggio da Marcello » ven apr 22, 2005 2:40 pm

Mauro Stegagno ha scritto:molto peggio per lei..mi creda.
Ma ognuno è libero di rimanere nella sua non conoscenza. Ma non si lamenti poi...
Cos'è, una minaccia?

Pensa che starò male dato che non seguo i suoi insegnamenti?

Di cosa non dovrei lamentarmi?

M.

Daniele

Messaggio da Daniele » ven apr 22, 2005 2:45 pm

Modesto il Professore, eh?

Mauro Stegagno
Contatta:

Messaggio da Mauro Stegagno » ven apr 22, 2005 2:57 pm

No, solo consapevole.

Daniele

Messaggio da Daniele » ven apr 22, 2005 3:00 pm

Devo per forza venire al corso per farmi spiegare da lei in che modo la sofferenza di una pianta è equiparabile alla sofferenza di un vitello? La pianta sente dolore? Prova paura?

Mauro Stegagno
Contatta:

Messaggio da Mauro Stegagno » ven apr 22, 2005 3:22 pm

no. Studia.

*Sara*

Messaggio da *Sara* » ven apr 22, 2005 4:51 pm

Uno specista che è convinto di poter illuminare quei tontoloni dei vegetariani.Non c'è che dire...non si smette mai di imparare.

riboeri
Contatta:

Messaggio da riboeri » mer giu 01, 2005 5:51 pm

Come ogni bravo professore però potrebbe fornirci una dettagliata bibliografia (con i libri su cui meditare per i prossimi 20 anni), altrimenti ci si potrebbe perdere. O forse il suo sapere viene trasmesso solo oralmente?

Rispondi