Qualcosa non mi è chiaro: Quando ho fatto il passaggio da onnivora a vegan, non ho avuto nessun sintomo spiacevole, anzi solo positività.flib ha scritto:Nel momento in cui riduciamo e/o eliminiamo gli alimenti "tossici" il ns. organismo può iniziare i processi di pulizia. La pulizia però comporta la rimessa in circolo di sostanze tossiche e quindi sopraggiungono i sintomi vari.doroteina ha scritto:@ flib
a proposito di sintomi da disintossicazione..
è da due giorni che ho eliminato la carne pesce e uova, ma non i latticini.
ebbene oggi ho una bella faringite, mal di stomaco, mal di testa e malessere generale, nausea e spossatezza...
sarà la mia disintossicazione?
Se i sintomi diventano insopportabili puoi interrompere il processo e/o rallentarlo attraverso l'utilizzo delle verdure e dei cibi "mucosi" (pane, pasta, farinacei in genere).
Buona guarigione
Premetto che la mia era un'alimentazione fortemente violenta (all'inverosimile), anche se accompagnata comunque da grandi dosi di verdure prevalentemente crude e cotte, ho sempre digerito qualsiasi cosa ad ogni ora del giono e della notte, bevevo giornalmente grandi quantità di tè nero ( 5/6), possibile che le mie sostanze tossiche siano rimaste ancorate dove stavano, senza andare in circolo?