Anno nuovo, vita nuova! Il mio nuovo percorso :)

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Gandhi's Cat
Controllo antispam: cinque

Re: Anno nuovo, vita nuova! Il mio nuovo percorso :)

Messaggio da Gandhi's Cat » mer gen 05, 2011 12:44 pm

Grazie Dani, grazie Susi!!! Infatti mi sembrava di non aver preso antibiotici dopo aver tolto gli altri due denti del giudizio!! Benissimo, allora lunedì insisterò col dentista!
Sono terrorizzata perchè le prime due operazioni che ho fatto anni fa, e da un altro dentista, sono state terribili, mi hanno fatto otto anestesie per dente e comunque sentivo un dolore terribile, hanno dovuto fratturare i denti in tanti pezzi mentre erano ancora attaccati per poterli tirare fuori, ci sono volute due ore a dente... Dopo l'operazione infatti sono svenuta... Prima non avevo paura del dentista, ma dopo quelle operazioni, tremo solo a sentirlo nominare!!

In questi giorni sto mischiando decisamente crudo e cotto... Appena saranno finiti gli avanzi delle feste andrà sicuramente meglio!

Dani!!!!!
faccio outing anche io :D
Sono dipendente dal cibo da tanti anni... Da quando andavo alle elementari, sono precoce eh!, per me tutte le cose dolci erano come una droga... E per tanti anni sono stata bulimica... Credo sia perchè ho sempre avuto tanti problemi in famiglia... I miei genitori si odiavano e siccome entrambi lavoravano tanto, l'unico momento che passavamo insieme era sempre a tavola... L'atmosfera era sempre tesa... Mio padre se la prendeva sempre con me e io volevo solo sparire... Allora mi ingozzavo di tutto e talmente in fretta, come se cercassi di nascondere quello che succedeva, mascherando la tensione abbuffandomi... Lui vive all'estero adesso, e quando raramente torna in Italia e viene a trovarci, mi accorgo che ricomincio a mangiare senza controllo... E' stato qui per Natale e quando veniva a casa nostra, non smettevo più di mangiare tutto quello che trovavo... Per la tensione...
Oltre alla tipica tendenza che ha mia madre, come molte mamme, a iper-nutrire i figli, mia madre fa ingozzare anche i gatti! Devo sempre sgridarla per farle dare una regolata! :lol:
Ora, mi sono resa conto che il mio problema principale, dopo aver compreso le motivazioni che stanno dietro al mio bisogno di alimentarmi in maniera tanto sregolata, è una seria dipendenza da zuccheri (intendo zucchero raffinato) :lol:
Quando mangio crudo, dopo poco inizio a sentirmi nervosa, ad avere crisi di pianto, ieri giuro che sono diventata quasi violenta, mi sono calmata solo dopo aver mangiato dello yogurt di soia...
E' possibile che la mia dipendenza dagli zuccheri raffinati mi faccia avere una simile reazione? Non lo avrei mai pensato :shock:
E' psicologicamente molto pesante per me dover affrontare questa cosa... Credo che dovrò elaborare una strategia precisa, se qualcuno ha dei consigli, sappia che sono sempre ben accetti! :D

susi_violante

Messaggio da susi_violante » mer gen 05, 2011 1:08 pm

Ciao Gattina,
quella che racconti mi sembra quasi la storia della mia vita. Anch'io con due genitori che praticamente litigavano soprattutto a tavola, complice "in vino veritas". Anch'io sono stata bulimica e poi vomitavo....
Vorrei trovare anch'io una strategia per evitare ricadute nel cotto (in questo periodo sto facendo un po' di casini) nonostante siano cinque anni che mangio crudo ho sempre periodi di ricadute, soprattutto durante le feste. Purtroppo poi è una tragedia rientrare nei ranghi......
Forse potremmo a partire da lunedì, a feste finite, scrivere tutto quello che mangiamo, così come abbiamo fatto nei detox estivi, magari aprendo un topic dal titolo: Cosa mangiano Gattina, Susi e qualcun altro!!!!!!
Cosa ne pensi?
Bacioni,
susi

Gandhi's Cat

Messaggio da Gandhi's Cat » mer gen 05, 2011 1:33 pm

Susi che idea!!! :D :D :D Fantastica!! Devo correre a pranzo (crudo stavolta!) ma dovevo rispondere subito!!!
Mi piacerebbe tantissimo!!! :D :D :D :D :D
Ti voglio bene e ti abbraccio :D

susi_violante

Messaggio da susi_violante » mer gen 05, 2011 1:57 pm

Gandhi's Cat ha scritto:Susi che idea!!! :D :D :D Fantastica!! Devo correre a pranzo (crudo stavolta!) ma dovevo rispondere subito!!!
Mi piacerebbe tantissimo!!! :D :D :D :D :D
Ti voglio bene e ti abbraccio :D

Ok, allora cominciamo lunedì!!!

Però, mi raccomando niente abbuffate di cibi anche se assolutamente Vegan in questi giorni di festa :shock: cerchiamo di restare prevalentemente sul crudo.

Buona befana!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
susi

Gandhi's Cat

Messaggio da Gandhi's Cat » gio gen 06, 2011 9:05 am

Fantastico non vedo l'ora! :D :D :D :D :D :D Grazie Susi! Sei veramente un tesoro! :D :D :D
Beh i primi giorni sarò sicuramente bravissima, dato che a causa del dente non potrò mangiare :lol:
Sì certo, questo non vuol dire che in questi giorni non cercherò di mangiare crudo!
Anche perchè mi rendo conto sempre di più che dopo aver mangiato cibi cotti mi sento pesante, talmente pesante che dopo pranzo fatico a fare le scale...
Oggi comunque non sono al massimo dell'energia perchè i miei cani non mi hanno lasciato dormire stanotte! Grrrr...
Sicuramente qualche kiwi e arance per pranzo mi faranno molto bene! :D Ho tantissimi kiwi che mi sono stati regalati da un'amica di mia madre, crescono nel suo giardino! Un giorno anche io avrò un giardino grande con tantissime piante da frutto... Hmmm.... Che paradiso! :D

mariannina

Messaggio da mariannina » gio gen 06, 2011 12:07 pm

Gandhi's Cat ha scritto:Un giorno anche io avrò un giardino grande con tantissime piante da frutto... Hmmm.... Che paradiso! :D
Il sogno di tutti!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Gandhi's Cat

Messaggio da Gandhi's Cat » ven gen 07, 2011 10:14 am

Mariannina forse tra qualche mese potrò già realizzare molto in questo senso! Con il mio ragazzo, i nostri due cani e 10 gatti stiamo cercando casa in campagna :D In affitto e non definitiva, ma un piccolo frutteto ci sarà! :D :D

Oggi mi sento proprio bene e ho un sacco di voglia di frutta! Al momento ho tantissime arance dal giardino di mia madre, semplicemente deliziose!
Mi sono comprata tantissime banane, dato che lunedì dopo l'estrazione avrò problemi con la frutta acida, poi però mi è venuta la brillante idea di comprare delle cannucce, così posso farmi dei succhi e berli senza che vadano sulla ferita!
Inoltre sto suonando tantissimo 8) E' meraviglioso vedere i progressi che faccio giorno per giorno, mi dà tanta soddisfazione e poi cosa c'è di più bello della musica?? Anzi di suonarla!!! :D
Oggi c'è bel tempo, prevedo una lunga passeggiata con Chopin e Monet! :D :D

Gandhi's Cat

Messaggio da Gandhi's Cat » ven gen 07, 2011 10:54 am

Daniela rispondo qui alla domanda che mi hai fatto nel tuo topic!! :D

Hmmmm non lo so bene cosa mi blocca, forse tante cose... E certe volte non sono nemmeno sicura che sia negativo questo blocco che ho...
E' che in realtà io mi sento un'aliena, no un animale in gabbia, un animale da circo! Cioè credo che fin da piccola io sia stata molto più a contatto con la mia parte "animale" rispetto alle altre persone. Ho sempre adorato gli animali, da piccola avevo tantissimi gatti e stavo sempre con loro, mi sedevo per terra, osservavo gli alberi, gli insetti e fortunatamente mia madre non mi ha mai insegnato che non bisogna sporcarsi, non bisogna sedersi per terra, ha molto ripettato questa mia tendenza. Che però nessuno di mia conoscenza ha mai condiviso, sono sempre stata la cosa a pendarla così. Naturalmente ho imparato ad adattarmi, ma questo adattarmi credo sia l'origine di tutti i miei problemi... Quando ne parlo con qualcuno, mi dicono tutti che nella vita bisogna fare dei compromessi. Sarà vero, ma io non ci riesco. Guardo il mondo, le persone e non le capisco. Non capisco perchè bisogna studiare, lavorare per diventare ricchi, avere la macchina e i vestiti firmati. Non capisco perchè quando do il buongiorno ad uno sconosciuto, spesso questo distoglie lo sguardo, spaventato. Non capisco perchè devo vivere in una città dove tutto è grigio, quando basta un germoglio a commuovermi e rendermi felice. Mi sento selvatica... E i compromessi che devo fare mi rendono tremendamente infelice. Non voglio fare la bambina viziata, che deve avere tutto quello che vuole e subito... Solo che vivere così per me è davvero tanto pesante

susi_violante

Messaggio da susi_violante » ven gen 07, 2011 11:53 am

Gandhi's Cat ha scritto:Daniela rispondo qui alla domanda che mi hai fatto nel tuo topic!! :D

Hmmmm non lo so bene cosa mi blocca, forse tante cose... E certe volte non sono nemmeno sicura che sia negativo questo blocco che ho...
E' che in realtà io mi sento un'aliena, no un animale in gabbia, un animale da circo! Cioè credo che fin da piccola io sia stata molto più a contatto con la mia parte "animale" rispetto alle altre persone. Ho sempre adorato gli animali, da piccola avevo tantissimi gatti e stavo sempre con loro, mi sedevo per terra, osservavo gli alberi, gli insetti e fortunatamente mia madre non mi ha mai insegnato che non bisogna sporcarsi, non bisogna sedersi per terra, ha molto ripettato questa mia tendenza. Che però nessuno di mia conoscenza ha mai condiviso, sono sempre stata la cosa a pendarla così. Naturalmente ho imparato ad adattarmi, ma questo adattarmi credo sia l'origine di tutti i miei problemi... Quando ne parlo con qualcuno, mi dicono tutti che nella vita bisogna fare dei compromessi. Sarà vero, ma io non ci riesco. Guardo il mondo, le persone e non le capisco. Non capisco perchè bisogna studiare, lavorare per diventare ricchi, avere la macchina e i vestiti firmati. Non capisco perchè quando do il buongiorno ad uno sconosciuto, spesso questo distoglie lo sguardo, spaventato. Non capisco perchè devo vivere in una città dove tutto è grigio, quando basta un germoglio a commuovermi e rendermi felice. Mi sento selvatica... E i compromessi che devo fare mi rendono tremendamente infelice. Non voglio fare la bambina viziata, che deve avere tutto quello che vuole e subito... Solo che vivere così per me è davvero tanto pesante
Adorabile Gattina,
cerca di non scendere mai a compromessi e vivi la tua vita come da bambina libera e felice. Spero che tu riesca a trovare la casetta in campagna che desideri in mezzo a fiori, frutti e animaletti, in mezzo a colori e odori, io incrocio le dita.
Un bacio a te e ai tuoi animali.
susi

Peaceful Rawrior
Contatta:

Messaggio da Peaceful Rawrior » ven gen 07, 2011 12:17 pm

Gandhi's Cat ha scritto:Daniela rispondo qui alla domanda che mi hai fatto nel tuo topic!! :D

Gandhina cosa stai aspettando? :D Sai già cosa vuoi... lo sento io da qui (nella bocca dello stomaco) quando leggo le tue righe...

mariannina

Messaggio da mariannina » ven gen 07, 2011 12:54 pm

Sono d'accordo con Francesco.. :)
Sei una persona P u r a..non contaminata dal mondo ''civile''..E questo è splendido..
Segui i tuoi sogni..coltiva un frutteto ( che poi t veng a truvà!! :P :P :P )
Sei dolcissima!! :mrgreen:

Akira

Messaggio da Akira » sab gen 08, 2011 10:08 am

Anch'io mi sento selvaggia sia per come mi comporto sia per come mangio.... :D
Questo è molto bello!

Andre@
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da Andre@ » dom gen 09, 2011 1:55 pm

Carissima Gandina!! ^^

molto bello quello che hai descritto!! mi ritrovo molto sai in quanto hai detto!! decisamente!! ^^

e allora non facciamo che la nostra scintilla si spenga! bisogna continuare a sognare!! a portare avanti i nostri sogni!! !! prima o poi!! ci arriveremo!! si avvereranno!!! ^^ non può che essere altrimenti!! è così limpido tutto! così chiaro!! ^^

E già in primo passo, vedo, sarà quello dell'appartamento con tuo ragazzo!! già è un cambiamento!! e da qui in poi!! uhh!! ma che bellO!!! sta arrivando!! arriverà!! ^^ non mollare MAI!! ^^

Un abbraccione!!! e vedrai che domani col dentista andrà una meraviglia!! ^^

Gandhi's Cat

Messaggio da Gandhi's Cat » lun gen 10, 2011 9:17 am

Grazieeee ragazziiiii :D :D :D :D
Ma come farei senza voi!!! :D :D :D :D :D
Grazie di cuore... Fra pochi minuti devo andare dal dentista... Mi tremano le gambe!
Stamattina colazione cruda con succo di arance, pensavo di bere solo succhi per un pò, dato che non potrò masticare... Poco male, è la giusta occasione per incrementare la dose di frutta nella mia dieta!

Grazie a tutti per l'incoraggiamento... Pensavo che mi avreste considerato una bambina viziata per quello che ho scritto :lol:
Ma non è un capriccio, è una richiesta sempre più forte che viene dall'anima...
Hej certamente se trovassi un posto mooolto bello, mi aspetto tante visite 8)
Ho scoperto una parola bellissima, Ahimsa... Da quando la ho letta non riesco a togliermela dalla testa... La ripeto in continuazione... Mi ricorda qual è il motivo per cui ho intrapreso questo percorso... (e credo che sarà il mio prossimo tatuaggio :mrgreen: )

Susiiii sei sempre d'accordo ad aprire quel topic per incoraggiarci a vicenda? Chiaramente se qualcun'altro vuole partecipare va benissimo :D Io ora devo scappare dal dentista, se ti va puoi aprirlo tu! Non so in che condizioni sarò dopo l'estrazione, ma cercherò di passare sul forum e vedere se hai risposto :D

Vi abbraccio tutti!!! :D :D :D :D :D

daniel@

Messaggio da daniel@ » lun gen 10, 2011 2:00 pm

In bocca al lupo gattina e susi :) :mrgreen:

Rispondi