OT: impossibile essere felici

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Peaceful Rawrior
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: OT: impossibile essere felici

Messaggio da Peaceful Rawrior » ven nov 26, 2010 5:04 pm

mariannina ha scritto:Sono d'accordo con Shomer,ma anche con Shabbat!
Avete entrambi detto cose giustissime!!

RIcordo il periodo in cui sono diventata vegetariana..
odiavo il mondo,odiavo la gente,odiavo persino gli animali che non reagivano,benchè ne avessero le potenzialità..
Ma io e il mio odio,cosa concludevamo? A cosa arrivavo col mio odio? A nulla,a nessuno!
Non sarei nemmeno stata in grado di convertire altra gente,di far capire il mio punto di vista,incavolata com'ero..
Solo quando son tornata a sorridere è cambiato tutto.. La vita è una,per quel che ne sappiamo!
Abbiamo il mare,il sole,le montagne, i prati,gli alberi ,i fiori,la nostra splendende frutta,gli amici ..abbiamo la VITA! :)
E benchè il mondo è pieno di ingiustizie,cattiverie..pieno di odio..noi non possiamo far altro che sorridere e trasmettere il nostro amore per la vita agli altri,a chi abbiamo vicino..
Così facendo anche altri faranno quello che facciamo noi,ci saranno altre persone che credono alla vita,e il mondo sarà un po' più migliore.. :)

Forse per qualcuno io ho detto solo cavolate,è vero..ma è l'unica cosa che mi ha fatto cambiare modo di vivere..
Susi..credimi...
Le scelte sono poche..agli animali non cambierà nulla il tuo essere triste..
Sorridi,fa capire a tutte le persone che ami quant'è bella la vita e che uccidere altri esseri viventi non porta altro che odio..
Aggiungi altre persone meravigliose al nostro piccolo mare veg..
E sappi che non sei sola.. :)
D'accordo con Mariannina,

essere triste non cambierà lo stato delle cose ed è un dato di fatto che questi pensieri attirano altri pensieri negativi e allontanano le persone. Se sei felice gli altri si sentiranno attratti e sarà più facile entrare in sintonia...

Un abbraccio

susi_violante

Messaggio da susi_violante » sab nov 27, 2010 10:06 am

shomer-ma-mi-llailah ha scritto:
fogliaverde ha scritto:fuoco ha trasformato questo mondo in un inferno.
Il problema è proprio questo, questo mondo è un inferno perchè uno crede che lo sia.
Se ti dicessi che per me il mondo è BELLISSIMO, come reagiresti?
Già solo perchè lo penso io, anche se fossi l'unico nell'universo a pensarlo, significa che questo mondo NON E' UN INFERNO.
Se fosse un inferno infatti non ci sarebbe nessuno che pensa che è bellissimo.

Comunque è inutile che continuo.
Come avevo scritto non sono le prove o le parole a cambiare la realtà, ma il punto di vista dell'osservatore.

Se voi contituate a pensare che il mondo sia brutto non posso fare niente per cambiarvi idea, è un vostro problema.
Per me invece questo modo è troppo bello!! :D
Finchè non ne diventerai una vittima. Poi mi farai conoscere il punto di vista dell'osservatore (cioè tu!)
Se tu fossi per un attimo quell'indifeso animale che tu (forse) allegramente oggi mangi, ne potremo riparlare.

Certo che vorrei essere felice (e con questo rispondo anche a Francesco), ma quello che succede nel mondo oggettivamente tutti i giorni e che solo i felici "osservatori" non vedono o non vogliono vedere (forse per cercare di giustificare le loro terribili abitudini) non lo permette.
susi

susi_violante

Messaggio da susi_violante » sab nov 27, 2010 10:33 am

Foglia verde e Shabbat: sono d'accordo con voi.

Francesco: mi chiedevi quanto vorrei essere felice da 1 a 10? Ti rispondo senza esitare: 10. Io non ho deciso di essere triste (non sono masochista) così come non è nel mio potere decidere di essere felice ed anche se ho provato attraverso vari percorsi di "illudere" e trasformare la mente non ci sono riuscita.
Ma non sono importante io o la mia mente, anche se riuscissi a trasformare la mia mente, non cambierebbe che il bicchiere resta per tutti un bicchiere e non un elefante, almeno in questa dimensione, nonostante le teorie della fisica quantistica di cui pure ho letto molto e non cambierebbe l'olocausto degli animali.

Shomer: non credo affatto che mangiare sano o malsano influisca solo sul corpo fisico, altrimenti non frequenterei questo forum.

Poi vi faccio una domanda: "Un altro olocausto umano vi farebbe rispondere allo stesso modo, vi lascerebbe felici e indifferenti, perchè tanto tutto "è"? Quale effetto vi fa ripercorrere con il pensiero l'immane tragedia dei campi di sterminio degli anni 30-40?

susi

susi_violante

Messaggio da susi_violante » sab nov 27, 2010 11:06 am

shomer-ma-mi-llailah ha scritto:Mi dispiace susi, ma non posso fare niente per "salvarti"....
Potrei dirti che io non sono nè meglio nè peggio di te, che produrre qualsiasi cibo, bevanda e oggetto creato dall'uomo comporta la sofferenza di altre vite, ma non servirebbe e niente.'.

Shomer, ma chi sei? Da dove e come sono nate queste tue convinzioni?

IO SONO QUI E SCRIVO SU UN FORUM, MA NON SONO NE' UN "FIGO" NE' UN "POVERO SFIGATO CHE SCRIVE SU UN FORUM".
IO SONO QUELLO CHE L'OSSERVATORE VUOLE VEDERE.
SE L'OSSERVATORE VUOLE VEDERMI COME UN POVERO SFIGATO MI VEDRA' COME UN POVERO SFIGATO.

"ma perchè stai urlando?"
Credo che la gente ti veda per quello che dici e che scrivi e non per come ti vuole vedere, credo che il significato di ciò che scrivi è palese per tutti anche se con le dovute sfumature che non sono sostanziali.

IN REALTA' IO SONO E BASTA, COSI' COME L'OSSERVATORE.
ED IN QUANTO SIAMO POSSIAMO ESSERE TUTTO QUELLO CHE VOGLIAMO.
NON SIAMO IL NOSTRO EGO CHE CI IDENTIFICA COME ALTI BASSI VEGANI CARNIVORI BELLI BRUTTI BIANCHI NERI UOMO DONNA ADULTO BAMBINO ITALIANO AFRICANO GIUSTO SBAGLIATO ECC.
SE FOSSIMO IL NOSTRO EGO NON SAREBBE POSSIBILE CHE LA GENTE CAMBI UMORE E STATO D'ANIMO NEL GIRO DI 5 SECCONDI, PERCHE' SE FOSSE IL SUO EGO AVREBBE COMPLETO E TOTALE CONTROLLO DELLE SUE EMOZIONI, MA NON E' COSI'.
CHI CE LO DICE DI INCAZZARCI QUANTO UN CI MANDA A CAG...RE?
IL FATTO CHE CI INCAZZIAMO E' SOLO PERCHE' SIAMO STATI PROGRAMMATI COSI' MA POTREMMO AVERE IL CONTROLLO TOTALE E COMPLETO SU DI NOI SE NE PRENDESSIMO COSCIENZA ED ESSERE SERENI INDIPENDENTEMENTE DA QUELLO CHE CI ACCADE INTORNO.

La pnl gioca proprio su queti "trucchetti" perchè si basa sul fatto che le persone sono programmate in un certo modo e abbiano poca coscienza.
Quindi può fargli credere che un automobile in realtà è un elefante.
Se avessimo coscienza sapremmo che l'automobile è e basta, siamo noi che la vediamo come vogliamo.

L'unica cosa non modificabile è la COSCIENZA.
Una foglia ha meno coscienza di un gatto che ne ha meno di un uomo, ma tutti e tre sono.
Nessuno è migliore dell'altro, semplicemente hanno solo diversa coscienza.

Ma cosa ti fa credere e pensare che la coscienza non sia modificabile e, soprattutto, cosa ti fa credere che la coscienza di un gatto è minore della coscienza di un uomo? Hai mai sentito parlare di antropocentrismo? Ma chi sei la santaromamachiesa?
Hai delle convinzioni talmente radicate che o sei un extraterrestre o appartieni a qualche comunità "so tutto io" che mette l'uomo su un piedistallo rispetto agli altri esseri viventi. Non voglio nè offenderti, nè fare polemiche stupide, ma dal momento che non rispondi alle domande che faccio, che dici di non potermi salvare...., che urli, vorrei sapere almeno da dove ti vengono tutte queste certezze.
Ti ringrazio in anticipo se vorrai rispondermi.
susi

Susi non ti preoccupare e non avere PAURA, stiamo andando tutti in un' unica direzione.
Ma quando avremmo COSCIENZA PIENA E TOTALE non avremmo più bisogno di un corpo per esprimerci, quindi non ci sarà più "bene" e "male" e non esisterà più la SOFFERENZA.

In verità poi ci sarà un altro tipo di "bene" perchè vedremmo noi stessi in tutti gli altri e si agirebbe sia a vantaggio nostro che degli altri

susi_violante

Messaggio da susi_violante » sab nov 27, 2010 11:26 am

shomer-ma-mi-llailah ha scritto:Ho scritto in maiuscolo certe parti perchè le ritenevo più importati, tutto qui.

Poi non ho detto di essere nè migliore nè peggiore di un gatto, se te che hai visto questo.
Infine "salvare" l'ho scritto tra virgolette apposta per far capire che non c'è nessuno da salvare, ma la lingua è una brutta bestia e, siccome uno legge quello che vuole leggere, nascono le incomprensioni e l'odio.

L'odio! Ma stai scherzando?

Intanto non rispondi alle domande che ti ho fatto, non vuoi?

Ti abbraccio, non ti odio...
susi

susi_violante

Messaggio da susi_violante » sab nov 27, 2010 11:36 am

shomer-ma-mi-llailah ha scritto:Susi non ho detto che mi odi, ho solo detto che dall'ego e dalla lingua che usiamo per interfacciarci nascono l'odio e le incomprensioni.
Sei te che in quanto osservatore hai letto quello che hai voluto.
I miei pensieri non sono nè giusti nè sbagliati sono e basta.
Per qualcuno possono essere la verità assoluta, per altri della cag.ate pazzesche (per dirlo alla fantozzi :D )

In verità stai facendo il mio gioco ma non te ne rendi conto :D

Ti abbraccio anche io :D

Ma era una battuta!!!!!!!! :lol:

susi_violante

Messaggio da susi_violante » sab nov 27, 2010 11:40 am

shomer-ma-mi-llailah ha scritto:Mi sono reso conto di aver scritto una cavolata.
La coscienza è non modificabile dagli altri, nel senso che un altro puà vedermi come vuole ma non può modificare la mia coscienza solo io posso farlo.
Scusa per la castroneria

Vabbè, mi arrendo.
Ho capito che non hai alcuna intenzione di spiegare da dove discendono tutte queste tue convinzioni. Forse, se tu lo facessi potrei capire qualcosa dei tuoi ragionamenti. Purtroppo, quello che hai scritto sulla coscienza per me non ha alcun significato comprensibile.
Posso solo dirti che spero che tu voglia modificare la tua coscienza in senso vegano, così almeno qualcuno soffrirà di meno :) .
Saluti,
susi

mariannina

Messaggio da mariannina » sab nov 27, 2010 3:39 pm

shomer-ma-mi-llailah ha scritto: Io questo momento provo grande AMORE per te e per tutte le cose di questo universo, è questo che conta.

shomer..tu mangi animali,vero?

mariannina

Messaggio da mariannina » sab nov 27, 2010 3:42 pm

Susi,vorrei tanto conoscerti..
devi essere una persona dolcissima..

cinci

Messaggio da cinci » sab nov 27, 2010 8:53 pm

Allora Shomer se è vero quel che dici io voglio vedere una persona interessante: mi piace il tuo modo di vedere le cose.

fogliaverde

Messaggio da fogliaverde » sab nov 27, 2010 11:14 pm

Io sono d'accordo con susi,quando sei coinvolto in prima persona e diventi una vittima,cambia tutto.
Io sono felice per quello che sono,ma di fronte a scene come camion pieni di agnellini separati dalla madre sull'autostrada,non posso fare come se nulla fosse,altrimenti non sarei più una persona completa.

mammafelice
Contatta:

Messaggio da mammafelice » dom nov 28, 2010 9:35 am

Scusa, Shomer, ma chi ti dice che i vegan se ne fregano degli scarafaggi? Per quanto mi riguarda faccio attenzione anche agli insetti (tranne l'inevitabile) e se è vero che ne muoiono anche per la coltivazione delle piante, ne muoiono moolto meno (facciamo un decimo a logica) di quanti ne muoiano mangiando l'animale che ha mangiato quelle piante (sai che ci vogliono in media 15 kg di proteine vegetali per avere un kg di proteine animali).
Quindi mangiando carne si causa più morte in assoluto. Anche contando l'erbetta e gli insettini.
Poi c'è l'inevitabile e su questo nessuno sano di mente può farci nulla.
Poi ci sono le famose carote che soffrono, ma non credo valga la pena discutere ancora su questo argomento. Rimane valido il concetto, anche se i cavoli fossero straziati come un animale separato cucciolo dalla madre, cresciuto nella puara e nella sofferenza, maltrattato nel viaggio e prima di morire, anche se fosse così, rimane il fatto che se ti mangi il vitello quello prima ha fatto "soffrire" molti più vegetali di quanto sarebbe successo se tu li mangiavi direttamente....
Ma si può sentire ancora questi discorsi?
Scusate, ma la mia pazienza su questi temi ormai è al limite....

mariannina

Messaggio da mariannina » dom nov 28, 2010 11:52 am

In effetti ha ragione mammafelice..
E poi,primo,siamo in una sezione crudista,questi discorsi andrebbero fatti in quella vegan-vegetariana..

Poi Shomer,nessuno qui si mette su un piedistallo,ma è normale che per un vegan la scelta di mangiar carne sia assolutamente sbagliata( poi ci saranno casi..ma vabbè.. :roll:) ..considera che sei su un intero sito fovorevole agli animali : Promiseland.
Difficile trovare qualcuno che non ti risponda diversamente..

Tu dici di amare la vita e il mondo..ma mangi parte di esso,la maggiorparte degli esseri viventi che l'uomo è in grado di uccidere... Hai avuto una ragazza? Hai mai provato amore verso una persona? Sicuramente si. Son finiti nel tuo piatto..?!

E comunque qui si parlava della tristezza di Susi.. :roll:

mammafelice
Contatta:

Messaggio da mammafelice » dom nov 28, 2010 5:32 pm

shomer-ma-mi-llailah ha scritto:[
Stai facendo il mio gioco e non te ne rendi conto.
In questo momento ti sto manovrando come una marionetta e potrei continuare a farlo e sai perchè?
Non perchè ti voglio male (in realtà ti amo nel profondo) ma perchè ho voglia di farlo! :D
Se avessi preso coscienza di quello che ho detto ameresti tutto il creato per semplice fatto che è.
Vedresti l'universo anche in una matita.

Ti sembra assurdo ma io posso mangiarmi della carne di pollo e amare profondamente il pollo che è stato ucciso.
Se poi voglio vederlo come "poverino" lo verdò come "poverino", ma è una mia scelta.
Finchè saremo in questo corpo fisico la nostra esistenza comportarà la sofferenza di altrui esseri.
Ed è anche normale che sia così, perchè tutto è esperienza sia il "bene" che il "male".

Se tu verresti a suonarmi il campanello di casa per parlarmi ti aprirei e parlerei amabilmente con te.
Avresti di fronte a te solo un normale ragazzo di 24 anni.
In verità avresti di fronte a te il riflesso di te stessa e quando guarderai nei miei occhi vedrai in realtà i tuoi occhi.
Se vorrai vedere AMORE in me vedrai amore, se vorrai vedere odio vedrai odio perchè di fronte a te in realtà hai te stessa.
Io non sono nè un ragazzo di 24 anni che vive a Milano, nè un essere che viene da un'altra parte dell'universo, io sono quello che tu vuoi vedere, in quanto sono semplicemente il tuo riflesso.

Via amo tutti, siete troppo forti! :D
:lol:
OK, sono lieta di essere una docile marionetta e che i tuoi 24 anni ti abbiano già regalato la conoscenza dell'assoluto e dello spirito della vita.
Forse io, dopo anni di scelte di vita, dopo aver partorito e allattato, non ci arrivo ancora.
Chissà per quale storto motivo (ah vero, perchè mi stai portando tu a fare questo gioco) io penso a cosa si direbbe il pollo che ti mangi, con il tuo infinito e inconmmensurabile amore.
Peace and love fratello.
Ah! Se riesci, smetti con gli acidi e prova a pensare alla vita reale :D
Con tanto amore :wink:

Shabbat

Messaggio da Shabbat » dom nov 28, 2010 10:31 pm

Shomer, confermo che ci sono cose davvero molto interessanti in quanto dici e come già credo di aver fatto capire le condivido, solo in parte però. Ma voglio anche aggiungere che credo che l'amore sia un sentimento che quando si manifesta anche se si è lontani, dietro una tastiera, si sente bene (per la legge dell'attrazione in cui io credo). A volte non è sufficiente scrivere semplicemente ti amo incondizionatamente o ti amo, per fare in modo che sia realmente così.

Rispondi