cerco bambinaia per bambino crudo

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
MissVanilla
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: cerco bambinaia per bambino crudo

Messaggio da MissVanilla » lun dic 08, 2008 5:14 pm

Teo ha scritto::?: :?: :?: Perchè? Specialmente all'estero, sai quante persone farebbero come lei e non ci troverebbero niente di strano? D'altra parte se guardi come si comportano i genitori di bambini tedeschi in vacanza in Italia (per i quali la preoccupazione che il proprio figlio possa annegare da un momento all'altro o la preoccupazione di accertarsi dove si trovi in spiaggia proprio non esiste), e come si comportano le mamme italiane di bambini al mare (per i bambini italiani occorrerebbero delle bombole di ossigeno anche quando non sono in acqua, tanto le loro mamme sono asfissianti)...capisci perchè :)
lo so che le mamme italiane sono spesso asfissianti e iperprotettive, però avere qualche dubbio sulla bontà della scelta di Stefanie non credo sia segno di iperprotettività!!
Io forse sono tragica, me ne rendo conto, ma metti che mentre Stefanie è via succede qualcosa al bimbo, che so, cade dalla bici e si fa male...mi vien da pensare che Stefanie potrebbe rischiare anche la patria podestà, in italia un tribunale non giudicherebbe molto bene una scelta come la sua, anche senza voler tirare in ballo l'affidabilità della bambinaia.

Teo

Messaggio da Teo » lun dic 08, 2008 6:01 pm

Ah, ma io sono più che d'accordo con te, oltretutto io sono preoccupata più del bambino, che di chi dovrebbe fargli da baby sitter...chissà, forse all'estero non rischierebbe la patria potestà chi fa una cosa così...comunque, Stefanie, mica ce l'abbiamo con te, eh? Mi raccomando, non prendertela assolutamente! :)

Teo

Messaggio da Teo » lun dic 08, 2008 6:11 pm

P.S. OT: ma allora sei tornata, eh? Racconta, racconta!! :)

MissVanilla
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » lun dic 08, 2008 7:16 pm

Teo ha scritto:P.S. OT: ma allora sei tornata, eh? Racconta, racconta!! :)
siiiii!! Appena scarico le foto racconto tutto sul blog!!
AAhhhh che bellissima vacanza!! :D

Giampiero

Messaggio da Giampiero » lun dic 08, 2008 9:07 pm

ma la persona in questione è sparita? Dov'è? E' tutto il giorno che parliamo di lei, della sua "folle a dir poco" decisione, e non ha niente da dire? Magari si sarà spiegata male, magari stava scherzando, forse non ha nemmeno figli e si è divertita a provocarci, chissà, fatto sta che adesso ci dia una spiegazione, no? Non ha saputo forse di quella bambina inglese sparita da quell'abitazione in Portogallo, perché i genitori l'avevano lasciata li mentre erano a cena in un altro posto? Al mio paese c'è una famiglia inglese con 4 bambini. Ogni volta vedo la madre camminare in mezzo al traffico, attraversare in mezzo alle macchine con i 4 bambini che camminano dietro di lei a distanza di almeno 3 metri! Una volta ho visto inchiodare un'auto proprio per non investire uno di 'sti bambini. Ma che mamme sono queste? E poi succedono certe disgrazie. Certo le disgrazie succedono comunque penserete voi, è vero anche questo, ma in questo modo significa dare " Cappuccetto Rosso in bocca al lupo ". Io non sono una mamma, sono un uomo, eppure me ne rendo conto lo stesso di quanto irresponsabile sia questa persona. Se devi andare in giro, stare via per lunghi periodi, allora permettimi: NON AVERE FIGLI!!!!

Teo

Messaggio da Teo » lun dic 08, 2008 9:20 pm

So di certo che oggi Stefanie era on line e ha letto tutto. Non so perchè non risponda, forse si sente offesa.

Curry

Messaggio da Curry » mer dic 10, 2008 4:48 pm

Io non trovo tanto folle che si lasci un bambino per un mese... ma che si cerchi la persona cui lasciarlo via internet.
Ovvero: se uno abitualmente sta con la baby sitter qualche ora, puoi anche lasciarlo per settimane, sai chi è e il bimbo si fida.
Trovo assurdo cercare una persona su un sito in base all'alimentazione. Non dico non sia importante, ma qualsiasi baby sitter decente seguirà le istruzioni della mamma, per di più con un bimbo grandicello che sa spiegarsi.

Comunque ero curiosa: qualcuno sa come è finita?

Giampiero

Messaggio da Giampiero » mer dic 10, 2008 4:58 pm

non lo trovi folle? Un mese senza vedere tuo figlio, senza stagli vicino? E poi se gli capita qualcosa mentre eri via, tipo si fa male o gli succede qualsiasi cosa, che fai? Magari il tribunale ti toglie anche il bambino.Poi vai a spiegarglielo. Ti rendi conto anche te quello che dici? Quando hai un figlio, se mai lo hai, come tuo dovere è quello di seguirlo giorno per giorno, perché solo la mamma può esserne responsabile. La babysitter va bene, ma per qualche ora, se no come fa uno che lavora? Ma un mese, non ti pare un pochino troppo?

mucchett@

Messaggio da mucchett@ » gio dic 11, 2008 9:39 am

Mi sento di rispondere non da cruda...ma da mamma.
Io non lascerei mai le mie figlie a un "estraneo" per settimane, ma nemmeno a un parente...
Se proprio non ne potessi fare a meno per nessun motivo mi rivolgerei alle agenzie di babysitter che hanno ragazze referenziate e sono assicurate.
Chiaramente non e' detto che si finisca comunque in mani buone pero' forse ci sarebbero piu' garanzie.
Inoltre farei comunque in modo almeno un giorno a settimana di tornare in italia per vedere come vanno le cose e trovare il bambino.
Oppure portarlo con me almeno una settimana per spezzare le 6 settimane di lontananza.
Insomma volendo le soluzioni ci sono, pero' da mamma io...boh non so se ce la farei la lasciare tanto le mie figlie.

Giampiero

Messaggio da Giampiero » gio dic 11, 2008 10:06 am

brava, sei una persona responsabile. Complimenti!

Nives
Contatta:

Messaggio da Nives » gio dic 11, 2008 10:25 am

Scusate, non è che si sta esagerando qui a giudicare senza nemmeno sapere come stanno le cose?
Innanzi tutto non sappiamo perchè Stefanie deve partire per 4/5 settimane, quindi domandiamole perchè, prima di tutto.
Secondo: il fatto che lei stia cercando una baby sitter qui probabilmente è perchè ha trovato tante persone valide concentrate in un solo forum...ammettetelo: riuscite a parlare di cose di cui si parla in questo forum dovunque e con chiunque? Stefanie probabilmente sta cercando qualcuno di fidato proprio qui, dove ci sono persone che condividono almeno in parte i suoi ideali e il suo modo di vivere. Non sta a noi decidere se è irresponsabile o no lasciare un figlio nelle mani di un estraneo...in fonfo anche una baby sitter trovata con un annuncio sul giornale può essere una delinquente qualunque, no?
Io sono madre di una bimba che è sempre stata con me o con mio marito; al massimo, proprio per necessità, è stata un paio di volte con la zia o la nonna e non credo che potrei lasciarla sola per tanto tempo, però non reputo giusto giudicare le scelte, magari anche sofferte, di una madre. Non si può mai sapere cosa è meglio per un bambino. Sri Aurobino all'età di sette anni è stato mandato dal padre in Inghilterra (dall'India) per studiare perchè il genitore era convinto di fare il meglio per il figlio e non l'ha più sentito per anni, togliendogli ad un certo punto anche i fondi per fare sì che se la cavasse da solo. Noi italiani diremmo: "padre degenere!". Io vi dico: ne ha fatto un genio! E voleva bene al figlio tanto da morire di crepacuore quando gli giunse la falsa notizia della morte del figlio a causa della nave affogata che lo stava riportando in India.
Noi madri italiane siamo asfissianti e i nostri "bambini" a trent'anni sono ancora effettivamente dei bambini incapaci di vivere. Dovremmo essere un po' più aperti tutti di mente...
Stefanie, ti auguro di trovare quello che cerchi, sicura che la tua sarà una scelta ponderata e che in quanto madre farai ciò che è meglio per tuo figlio.
Nives

Giampiero

Messaggio da Giampiero » gio dic 11, 2008 10:50 am

leggi tutti gli interventi, perché a giudicare adesso sei tu. Stai dando un giudizio a chi la pensa diversamente come te. Non voglio dire di essere asfissiante, per carità, ma nemmeno di sparire per un mese o anche più.Perché passare da un estremo ad un altro? Pensa se capita qualcosa al bambino, durante l'assenza della madre, a parte la questione affettiva, ma con la legge come la mettiamo? Chi se ne assume la responsabilità? Di certo il tribunale le può togliere il figlio, la madre non c'era, e dove era? Per concludere, ognuno può fare quello che vuole, per carità,non voglio fare il polemico, però a me sta a cuore l'incolumità del bambino,e se avessi un figlio, mai farei una cosa del genere. punto e basta.

Nives
Contatta:

Messaggio da Nives » gio dic 11, 2008 11:01 am

Giampiero, ho letto tutti gli inteventi e non voglio fare irritare nessuno.
Semplicemente, avendo parlato anche in privato con Stefanie, l'ho trovata una persona molto interessata ai bisogni del suo bambino e quindo dicevo solo che non sappiamo quali sono le scelte che spingono una madre ad un'azione simile.
Neanche io, come ho già detto, lascerei mia figlia con un estraneo per tanto tempo (ma nemmeno con i nonni o un altro parente più conosciuto), però magari Stefanie lo sta facendo per fare sì che suo figlio non perda le lezioni (perartro obbligatorie) a scuola. Tutto qui.
Il mio non è un giudizio, ma un invito a cercare di capire le persone. Sai Giampiero, scrivendo e non vedendo le persone in faccia quando ti parlano, a volte anche un punto esclamativo di troppo messo nel punto sbagliato può far rimanere male. :wink:
In pace,
Nives.

Curry

Messaggio da Curry » ven dic 12, 2008 10:03 am

Giampiero, dire tu a qualcuno altro che sta giudicando mi sembra eccessivo.
Non dico che hai torto, ma credo che la stai prendendo un po' troppo sul personale.
Essere genitori è difficile, ognuno cerca di fare il meglio. E visto che tu figli ancora non ne hai, fai bene a esprimere il tuo pensiero, però attenzione che l'esperienza concreta è tutta un'altra cosa.

Trovo assurdo cercare una baysitter via internet, questo sì, non lasciare un bimbo di 6 anni per un mese.
Può capitare per lavoro, non vedo il problema. Certo se capita un mese sì e uno no la situazione va rivalutata. Ma ci sono tanti modi per trovare un proprio equilibrio.
L'affermazione "Se devi andare in giro, stare via per lunghi periodi, allora permettimi: NON AVERE FIGLI!!!" è l'ennesimo retaggio maschilista di questa società: un uomo può fare il mestiere che vuole e andare via perchè "eh, il lavoro", una donna no perchè ha i figli. Che non si capisce bene perchè qualcuno pensi ancora che li faccia per partonogenesi... Ora non conosco la situazione di Stefanie quindi non so perchè sia sola, ma il concetto di base resta.

Ripeto: non trovo proprio nulla di folle ad andare via per lavoro o per qualche altra necessità (magari salute? propria o di un caro?) qualche settimana affidando un bimbo di 6 anni a una persona.
Solo, deve essere una persona conosciuta e fidata.

Giampiero

Messaggio da Giampiero » ven dic 12, 2008 10:45 am

Carissima Curry, c'è un detto che dice: non è possibile avere la botte piena e la moglie ubriaca.O fai la mamma, accudisci i figli come succede in natura(l'essere umano è l'unico che non lo fa a differenza degli altri animali con i propri cuccioli) oppure fai carriera. Non si può avere tutto dalla vita. Sarebbe troppo bello. Io non sono per niente maschilista, semmai in tutti gli interventi ho trovato contrari al mio parere solamente " donne ".Ciò ti fa pensare solamente a un certo protezionismo tra voi femmine, guai a chi tocca il gentil sesso, allora mi sa che qui siamo di fronte ad una rivolta femminista, non il contrario, no? L'ho detto, io non critico nessuno, ognuno fa come vuole, mica è mio figlio, ho solamente espresso il mio pensiero contrario,e sono libero di farlo, secondo me Stefanie non fa una cosa giusta. Il bimbo ha 6 anni, non 18. E purtroppo, anche li apriamo un'altro discorso: quanti adolescenti non vengono seguiti dai genitori perché lavorano tutto il giorno? Non parlano con i figli, non li seguono. E quanti problemi ci sono in questi anni legati alla droga, al bullismo, alla troppa libertà che questi ragazzi hanno, ai troppi soldi in tasca. Puoi continuare in eterno, te e tutte quelle che la pensano come te, ma la mia opinione è questa: un figlio non è un soprammobile non lo puoi lasciare dovunque, con chiunque, e per quanto tempo vuoi. Se hai da fare, se ti devi muovere, o altro, organizzati mamma, e fallo insieme a lui.

Rispondi