non vorrei deluderti, ma il problema è che alcune di noi, ad esempio io e Stella*, non siamo propriamente "molto giovani", temo che siamo anche più grandi di te, quelli che tu definisci "sbagli" da età giovanile sono invece solide convinzioni maturate nel tempo
in effetti perseguiamo un'idea(le) da quando eravamo molto molto giovani e forse questa scelta è una delle cose più giuste che potevamo fare a suo tempo, tra le tante cavolate che si fanno appunto in gioventù
noi ti ascoltiamo, figurati, ma abbiamo idee piuttosto chiare su cosa vogliamo dalla vita, non siamo in fase adolescenziale e non sbandiamo di qua e di là in cerca di un gruppo in cui identificarci per fare "muretto", come è giusto che sia a 14 anni
tu, piuttosto, pari confuso, allo sbando, e non c'è niente di male, puoi leggere, informarti, capire. Magari se parli di selvaggina qui ci dai parecchio sui nervi, perchè troviamo disgustosto mangiare uccellini e caprioli e non puoi pretendere che ti reggiamo il vassoio...
e così quando leggiamo cose come quelle di 'sto Albanesi (ora ho capito chi è) capiamo subito di che pasta è fatto, come quelle di tanti altri che si leggono sul web o sui rotocalchi, si ascoltano in tv la mattina nella trasmissioni per signore, etc.etc. E non ci interessa andare a leggere tra le righe se dice cose giuste, abbiamo altre fonti più autorevoli a cui attingere per la nostra formazione alimentare
tutto qui
*scusa Stella se ti coinvolgo, tra cinque minuti torniamo fanciulline
silvy ha scritto: Ciao Silvy,
scusami se non ti avevo risposto, ho visto il tuo messaggio per caso, non mi arrivano più avvisi per email, forse mi hanno disabilitato, mi fa piacere che hai capito la mia buona fede, sei la 'mia' sesta girl, puoi fare da portavoce alle altre? Di loro, per favore che non volevo asserire che hanno fatto questa scelta alimentare per via di fobie, che tutti ne abbiamo è certo ma loro potrebbero averne in altri campi... forse sono molto giovani, io alla loro età sbagliavo più di loro, una volta, ad un ragazzo che mi voleva parlare, dopo avermi fatto perdere il lavoro, dandomi l'impressione di volermi prendendere in giro, non gli detti la possibilità di farlo, sfuggendolo, ora penso di aver commesso un errore, non avrei dovuto comportarmi in quel modo, caso mai, gentilmente, avrei dovuto dirgli di non condividere il suo atteggiamento, così dovremmo fare con Albanesi che, come tutti, non ha solo cose negative... spero che non incontrino mai chi, falsamente, le lisci davanti, calunniandole alle spalle... ti ringrazio...