Allevamenti biologici

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Exsalvio78

Messaggio da Exsalvio78 » dom nov 18, 2007 1:59 pm

mmm...interessanti osservazioni...dato che sei un tipo molto arguto vorrei chiederti: credi che la carota abbia una coscienza per cui possa avvertire la terribile sofferenza alla quale la sottopongo masticandola viva? Sono notti che non ci dormo assillato da questo dubbio...ti prego illuminami... :(
Quindi adesso illuminami tu, dunque se uccido con un farmaco un animale senza farlo soffrire posso assoggettarlo a una carota?
Fino a questo momento nessuno di voi risponde, fa solo ironia, na bon risponde.
Abbi pazienza Biankonera, finita la crociata contro gli omosessuali moh inizia quella contro i vegan...
Una crociata è una guerra con chi la pensa diversamente da noi, non chi pretende di imporsi come modello perfettamente aderente alla natura fino al punto di dire che quasi quasi sono gli eterosessuali a sbagliare. e siccome sei sempre uscito sconfitto da ogni discussione con me ogni tanto usi il tuo com'è che lo chiamate, gay pride per rivalerti, ne è testimonianza che con gli omosessuali questa discussione non c'entra niente ma il tuo inconscio nonchè smisurato ego ha trovato subito motivo di discussione. E con questo non ti risponderò più in questo post in merito a questo off topic che volutamente hai inserito per rivalerti, detto alla napoletana, non me ne fotte proprio dei tuoi problemi.
Discriminazioni contro gli omosessuali, contro le donne (adatte a fere la calzetta), contro i vegan... non mi stupirei se domani se la prendesse con i fratelli neri...
Vedo che non hai letto una cippa dielle raccomandazioni che avevo fatto nell'affermare non che le donne dovrebbero fare la calzetta, ma che donne come te dovrebbero visto che non dovrebbero decidere neppure cosa mangiare per pranzo, figuriamoci cosa filtrare in un forum, ma adesso mi dici cosa c'entra questa frase cercando di rafforzare questa sorta di tutti contro uno, richiamando i neri in gioco, che tra l'altro normalmente per buona creanza si definiscono, persone di colore?

Siccome la discussione non è pertinente non ti riponderò, aspettando ancora una volta una risposta per quanto detto in precedenza.

Risultate ridicoli nell'esposizione delle vostre idee, è questa ahimè non è un'offesa, ma una amara costatazione, cercate di rispondere tenendovi in tema con il post senza divagare per cercare brecce nei miei ragionamenti onde riuscire in maniera squallida e puerile ad applicare sanzioni disciplinari, già una volta l'avete fatto e mezzo forum vi ha dato torto, dovete capir che le persone si zittiscono con i fatti non con imponendo il silenzio.

Imparate la democrazia che a molti di voi è un concetto sconosciuto, i miei saluti...

pasionario

Messaggio da pasionario » dom nov 18, 2007 2:44 pm

[quote="Exsalvio78"] non me ne fotte proprio dei tuoi problemi.[quote]

E a me dei tuoi! Spero solo che tu abbia un bravo analista che ti segua costantemente. Fossi proprietario del forum ti avrei già cacciato a pedate nel sedere. Se uno entra e ti legge a tutto può pensare tranne che al "punto di riferimento del vivere etico! :roll:

Exsalvio78

Messaggio da Exsalvio78 » dom nov 18, 2007 2:54 pm

Analista, quelli poi servono solo a decidere cosa è normale e cosa non lo è, asp+ ricordo una lega che in America li combatte, dicevano che tra un pò gli psichiatri diranno che anche quando uno si innamora deve prendere qualche pillola perchè sta male.

Tu non sei colui che comanda questo forum, forse è il tuo di analista che ti dice di sfogare la rabbia repressa, lascialo perdere ti farà solo impazzire.

Uno che entra in questo forum e vede che al posto del dialogo c'è la dittatura, ci scrive sempre meno.

Unio che entra in questo forum e vede che gli utenti al posto di rispondere zittiscono, inizia a pensare che i vegani sono integralisti senza capacità di dialogo, allontanandosi dal veganesimo.

Paradossalmente quelli che dovrebbero essere cacciati da qui, sono quelli come te, non quelli come me, che dicono ciò che uno vuole che gli si dica, non ciò che gli si dovrebbe dire, rendendo le discussioni piatte e stagnanti, con una falsa accondiscendenza.

Tuttavia io da moderatore o amministratore, non ti avrei mai cacciato, ma ti avrei detto semplcemente di ignorare chi nont i va a genio non di venir a piangere ogni volta, se sei sensisibilecome un bambino, perchè non sei mai cresciuto sono fatti tuoi, te lo ripeto non porblemi altrui, per ciò o per cui, che poi fa lo stesso, a me dei problemi toui non fotte niente. Se gli altri vogliono farti o fare da mammina, stile mamma ciccio mi tocca, toccami ciccio che mamma non vede, sono solo problemi suoi.

I miei saluti e per favore se devi rispondere cerca di dire qualchecosa in tema con questo post.

pasionario

Messaggio da pasionario » dom nov 18, 2007 3:01 pm

Immagine

AlanAdler

Messaggio da AlanAdler » dom nov 18, 2007 3:37 pm

Exsalvio78 ha scritto:Quindi adesso illuminami tu, dunque se uccido con un farmaco un animale senza farlo soffrire posso assoggettarlo a una carota?
mmm...aspetta che sto cercando di capire cosa hai cercato di tentare di dire...quando ho fatto poi te lo dico...
Exsalvio78 ha scritto:Fino a questo momento nessuno di voi risponde, fa solo ironia, na bon risponde.
Beh...se i tuoi discorsi rientrano nella categoria della frase di cui sopra...dubito che qualcuno possa seguirti e rispondere...
ciao e buon trollo

marino70

Messaggio da marino70 » lun nov 19, 2007 9:06 am

Exsalvio78 ha scritto:Dal mio punto di vista i vegani sono come quelli che hanno detto no al nucleare, senza indicare strade alternative, realmente percorribili.

I miei saluti...
Errore madornale!!! chi ha detto no al nucleare (ma il discorso può valere anche per chi ha detto si), in qualche modo, ha effettuato una scelta che avrà ripercussioni su tutta la popolazione (buone o cattive non è questa la sede per discuterne). Chi ha deciso di diventare vegan ha effettuato una scelta che avrà ripercussioni solo ed esclusivamente sulla sua vita e non deve, in nessun caso, essere oggetto di discussione da parte di chicchessia (te ed io compresi)

marino70

Messaggio da marino70 » lun nov 19, 2007 9:16 am

Exsalvio78 ha scritto: Quindi adesso illuminami tu, dunque se uccido con un farmaco un animale senza farlo soffrire posso assoggettarlo a una carota?
Fino a questo momento nessuno di voi risponde, fa solo ironia, na bon risponde.
Stai inutilmente giocando con un giro giro di parole anche perchè è chiaro persino ad un decerebrato che la pratica inammissibile (per un vegan) è l'uccisione in quanto tale e non il modo (che eventualmente assume carattere di aggravante).

Exsalvio78

Messaggio da Exsalvio78 » lun nov 19, 2007 10:50 pm

Allora stai dicendo che se l'uccisione è il problema del vegano, non dovrebbe esistere poichè è uccidendo altre forme di vita, ivi incluse carote, verdure, ecc...

Dunque il vegano si odia per il suo status di assassino se così il che lo riporta ad odiare gli esseri umani poichè per esistere carnivori o meno, sono costretti a stroncare di continuo forme di vita, siano esse senzienti o meno; se così non è un vegano è solo un ipocrita che ammette di poter uccidere chi gli è più congeniale, chi delega alla morte, il che è assurdo oltre che patetico.

castoro d'assalto

Re: Allevamenti biologici

Messaggio da castoro d'assalto » lun nov 19, 2007 11:40 pm

monicag ha scritto:Innanzi tutto salve a tutti. Mi sono iscritta a questo forum perchè ho bisogno di avere delle risposte ad alucne domande. Premetto che sono vegetariana (mangio le uova delle MIE galline) e sto valutando di passare al veganesimo per i subbi qua sotto da me riportati.

Bellissimo! Complimenti davvero per le tue galline con le quali hai uno scambio perfettamente etico.

Per quanto riguarda Salvio, sono davvero sconcertato dopo aver letto gli interventi di cui sopra. Spiace quasi averlo difeso, ma questa null'altro è se non la dimostrazione che non è con l'arroganza dei modi di chi sa di tutto di più che si aiutano le persone (quelle che si avvicinano, intendo...) a capire qualcosa.

Lo abbiamo ripetuto fino alla noia che le piante, gli appartenenti al regno vegetale, sono il cibo più adatto (per ora) all'evoluzione dell'uomo che ha compreso il vero significato dell'esistenza umana.
Se gli animali si sbranano fra di loro va benissimo così, perché ciò fa parte delle leggi di madre natura. Sappiamo tutti che gli animali selvatici non sono mossi dalla scintilla dell'intelletto (che spesso gioca comunque brutti scherzi anche a molti esseri umani) bensì dall'istinto di sopravvivenza.

Personalmente a me non frega proprio nulla di raggiungere uno stato fisico straordinario (colon perfetto, dieta assolutamente senza muco, ecc..) se poi questa mia perfezione la devo pagare sul piano animico con una penale data dall'arroganza dei modi e dalla strafottenza dei termini con cui (molto grautitamente e mi sembra di poter aggiungere "per puro sfogo delle proprie intime frustrazioni") ci si trova ad apostrofare l'utenza.

Mi pare quindi, dopo aver esaminato tutto ciò, ...dicevo,.. mi pare molto giusto dedicare al nostro amico partenopeo un motivetto che renderà giustizia ai poveri "martiri" bistrattati che hanno dovuto subire qui e altrove le ire del "deus ex machina".

A lei maestro

http://www.youtube.com/watch?v=N0a--LZH ... re=related

lo stesso motivetto per chi invece vuole gioirne ma ha poco tempo

http://www.youtube.com/watch?v=neH20o2i9Hs

Buona settimana comunque

Daria

Re: Allevamenti biologici

Messaggio da Daria » mar nov 20, 2007 12:12 am

castoro d'assalto ha scritto: Personalmente a me non frega proprio nulla di raggiungere uno stato fisico straordinario (colon perfetto, dieta assolutamente senza muco, ecc..) se poi questa mia perfezione la devo pagare sul piano animico con una penale data dall'arroganza dei modi e dalla strafottenza dei termini con cui (molto grautitamente e mi sembra di poter aggiungere "per puro sfogo delle proprie intime frustrazioni") ci si trova ad apostrofare l'utenza.
Concordo Castoro! E aggiungo che il rispetto è alla base per un confronto corretto. Non ci può essere nessun dialogo e nessun confronto costruttivo se prima non si impara a rispettare le scelte e le idee altrui... di qualunque genere esse siano...
Buonanotte! :-)

Exsalvio78

Messaggio da Exsalvio78 » mar nov 20, 2007 12:49 am

Mah concordi cosa?

Qua riuscite solo a commentare chi scrive ma non ad aggiungere qualche cosa di vostro, in questo post io faccio delle domande, e quante risposte ho ottenuto? ZERO PER CENTO!

Di contro quanti commenti ho ricevuto?CENTO PER CENTO

Cercate di essere originali e di usare la testa vostro piuttosto che quella di un altro, state sicuri che la tigre che difendete così tanto se affamata vi ammazza senza perdere tempo, perchè?

PERCHè è LA LEGGE DI QUESTO PIANETA, CHE VOI CONTINUAMENTE RINNEGATE.

Io mi trovo d'accordo con i vegetariani, che la carne non è essenziale, ma non con voi vegani, perchè altrimenti non si spiega il fatto che dobbiate prendere un integratore di B12, se la vostra dieta fosse naturale, non nè avreste bisogno.

Inoltre basta con la favoletta dei grassi saturi e dei latticini, è noto che i prodotti animali se crudi fanno bene e non male come ve ne veite voi vegani, è facile eliminare i grassi animali cotti dalla dieta e poi venirsene:"Oh la dieta vegana è migliore di quella latto-ovo-vegetariana e onnivora", è rinomato che gli eschimesi fino a che non hanno assunto la pessima abitudine di cucinare in maniera bestiale il prorpio cibo, uccidendolo una seconda volta, sono stati immuni dalle malattie degenerative.

Inoltre mi è stato detto che questo è un forum vegano, ma io vedo che si intitola:"Alimentazione Vegetariana e Vegan", pertando posso tranquillamente permettermi di parlare di latte crudo e di uova, senza problemi, in quanto non violo minimamente alcun regolamento, biankonera tienilo bene a menete prima di intervenire.

Senza che domani ve ne venite cambiandogli il nome, come avete fatto per l'altro forum che da:"La sana alimentazione crudista" e diventato a seguito di un mio intervento:"La sana alimentazione vegan-crudsta".

Ditemelo se è solo vegano, scrivetelo bene nel regolamento è uno non parla più di latte crudo.
Concordo Castoro! E aggiungo che il rispetto è alla base per un confronto corretto. Non ci può essere nessun dialogo e nessun confronto costruttivo se prima non si impara a rispettare le scelte e le idee altrui... di qualunque genere esse siano...
Appunto, con le premesse di sopra, lasciami parlare in pace, e rispondimi, senza commentare quello che scrivo, ma attenendoti alla discussione.

Vuoi o non vuoi la catena alimentare si basa, sull'utilizzo di una specie di un'altra, cruenta o meno le cose stanno così, quindi se mangi un bue o unan carota, uccidi un essere vivente, mo la vuoi rigirare come ti pare, ma la sostanza non cambia, è questa non fa parte del discutibile perchè non è una mia opinione ma un fatto!

Castoro, a parte che non mi difendesti tu, l'ultima volta che fui riammesso a maggioranza, ma altri utenti semmai oltre te, sai perchè fui difeso, perchè facendo gli integralisti tappando la bocca al prossimo non si va da nessuna parte, altrimenti fai come il genio del muco dall'altra parte che si sta bruciando man mano da solo.

Inoltre sappi che al pari di altre scimmie l'uomo ha come cibo ideale gli insetti, infatti in altre parti del mondo ne consuma ancora in grandi quantità, tu mangi insetti per caso?Eppure sarebbe il tuo cibo ideale, che fai l'ipocrita o scegli quello che più si aggrada ai tuoi gusti?E no, o ti pigli tutto il pacchetto alimentare corrispondente alla genetica o sei semplicemente un ipocrita, non appena te ne vieni con la frase:"Lo abbiamo ripetuto fino alla noia che le piante, gli appartenenti al regno vegetale, sono il cibo più adatto (per ora) all'evoluzione dell'uomo che ha compreso il vero significato dell'esistenza umana. "

Inoltre voglio farti notare che alcuni animali assumono la B12 mangiando le proprie feci e questo acacde anche a molte scimmie e scimmie antropomorfe, detto questo:buon appetito!

Ah..e buona settimana a te.

I miei saluti...

castoro d'assalto

Messaggio da castoro d'assalto » mar nov 20, 2007 9:19 am

Exsalvio78 ha scritto:
Castoro, a parte che non mi difendesti tu, l'ultima volta che fui riammesso a maggioranza, ma altri utenti semmai oltre te, sai perchè fui difeso, perchè facendo gli integralisti tappando la bocca al prossimo non si va da nessuna parte, altrimenti fai come il genio del muco dall'altra parte che si sta bruciando man mano da solo.
Sbagliato, ma non fa nulla

Exsalvio78 ha scritto: Inoltre sappi che al pari di altre scimmie l'uomo ha come cibo ideale gli insetti, infatti in altre parti del mondo ne consuma ancora in grandi quantità, tu mangi insetti per caso?Eppure sarebbe il tuo cibo ideale, che fai l'ipocrita o scegli quello che più si aggrada ai tuoi gusti?E no, o ti pigli tutto il pacchetto alimentare corrispondente alla genetica o sei semplicemente un ipocrita, non appena te ne vieni con la frase:"Lo abbiamo ripetuto fino alla noia che le piante, gli appartenenti al regno vegetale, sono il cibo più adatto (per ora) all'evoluzione dell'uomo che ha compreso il vero significato dell'esistenza umana. "

Inoltre voglio farti notare che alcuni animali assumono la B12 mangiando le proprie feci e questo acacde anche a molte scimmie e scimmie antropomorfe, detto questo:buon appetito!

Ah..e buona settimana a te.

I miei saluti...
Le reazioni umane sono diverse da quelle animali. Se paragoni gli animali a noi non fai altro che sostenere coloro che sperimentano sulle cavie nei laboratori. La direzione è quella....che poi tu lo faccia più o meno inconsapevolmente non cambia la sostanza delle cose.

Ex, secondo me tu hai un urgente bisogno di avvicinarti alle pratiche della meditazione. Fa un gran bene sai? Potresti trovare le risposte che cerchi e
che ora, tutto preso dalle tue manie di dimostrare le dinamiche dell'infinitamente piccolo, non sei in grado di vedere. E la tua cecità non si limita solo nel non percepire la visione d'insieme ma ti rende simile ad un trattore che spiana tutto quello che si trova davanti senza nemmeno ricontrollare la calligrafia piena di errori evidentissimi, altro segno di incuria se non per le proprie teorie, le quali sono per altro ben lungi dall'essere un dogma.

Ciao

marino70

Messaggio da marino70 » mar nov 20, 2007 9:29 am

Exsalvio78 ha scritto:Allora stai dicendo che se l'uccisione è il problema del vegano, non dovrebbe esistere poichè è uccidendo altre forme di vita, ivi incluse carote, verdure, ecc...

Dunque il vegano si odia per il suo status di assassino se così il che lo riporta ad odiare gli esseri umani poichè per esistere carnivori o meno, sono costretti a stroncare di continuo forme di vita, siano esse senzienti o meno; se così non è un vegano è solo un ipocrita che ammette di poter uccidere chi gli è più congeniale, chi delega alla morte, il che è assurdo oltre che patetico.
Lascia stare la psicologia imparata per corrispondenza e fai lavorare l'unico neurone che ti resta prima che si suicidi per noia.
Visto che il semplice atto di esistere comporta un impatto che inevitabilmente verrà scontato da qualcuno, uomo, animale o pianta che sia, è lasciato al nostro arbitrio decidere come e quanto "gravare" sul nostro prossimo (oltre agli umani mettiamoci anche animali e piante).
Il vegan ha deciso di impattare il meno possibile e di non sacrificare animali per il suo nutrimento; ciò non toglie che a meno di alimentarsi d'aria, sacrificherà carote e zucchini così come spiaccicherà moscerini sul parabrezza della macchina e pesterà formiche carrendo nel prato, truciderà microrganismi e sterminerà virus e batteri con antivirali e antibiotici.
Nessuno di loro credo abbia la presunzione di avere impatto zero ma comunque ogni gradino in più verso questa meta è una conquista ed uno stimolo e non può e non deve essere messa in discussione da chi come te (ma mi ci metto anch'io) su quella strada è lontano anni luce da loro.
Giusto per un minimo di decenza, prima di criticare la loro scelta etica dovresti metterti al pari loro, meglio ancora in una posizione di superiorità magari cacciandoti un bel calibro 9 parabellum nel palato molle e raggiungendo così l'agognato impatto zero

marino70

Messaggio da marino70 » mar nov 20, 2007 10:12 am

Exsalvio78 ha scritto: PERCHè è LA LEGGE DI QUESTO PIANETA, CHE VOI CONTINUAMENTE RINNEGATE.
Innanzi tutto perchè continui a rivolgere le tue obiezioni come se stessi parlando a tutto il mondo??? Casomai non l'avessi capito esistono anche i singoli
Exsalvio78 ha scritto:
Io mi trovo d'accordo con i vegetariani, che la carne non è essenziale, ma non con voi vegani, perchè altrimenti non si spiega il fatto che dobbiate prendere un integratore di B12, se la vostra dieta fosse naturale, non nè avreste bisogno.
E qual'è il problema???? Sei tu che hai le fisse dell'alimentazione naturale/salutare, il vegan ha solo la "fissa" dell'alimentazione etica
Exsalvio78 ha scritto:
Inoltre mi è stato detto che questo è un forum vegano, ma io vedo che si intitola:"Alimentazione Vegetariana e Vegan", pertando posso tranquillamente permettermi di parlare di latte crudo e di uova, senza problemi, in quanto non violo minimamente alcun regolamento, biankonera tienilo bene a menete prima di intervenire.
Certo che puoi permetterti di parlare di latte e uova ma la questione non è quella bensi se gli dici cose interessanti e magari anche intelligenti invece di provocazioni che poco hanno a che vedere con lo stimolo alla dialettica ma servono solo a sterile polemica

Rispondi