Miracoli della scienza
Per chi ha voglia di leggere qualcosina c'è anche questo
http://attivissimo.blogspot.com/2007/02 ... miche.html
oppure questo
http://www.md80.it/sciechimiche/La_cosp ... imiche.zip
Nel forum di http://www.md80.it si è parlato spesso di questo fenomeno; tra i frequentatori ci sono diversi piloti di aerei e la loro versione può essere considerata abbastanza autorevole
http://attivissimo.blogspot.com/2007/02 ... miche.html
oppure questo
http://www.md80.it/sciechimiche/La_cosp ... imiche.zip
Nel forum di http://www.md80.it si è parlato spesso di questo fenomeno; tra i frequentatori ci sono diversi piloti di aerei e la loro versione può essere considerata abbastanza autorevole
-
pasionario
Scusa marino,
ma ci prendi in giro??
Io ti parlo di qualificati medici e ingegneri (di cui uno di fama internazionale) oltre a piloti, politici, giornalisti e così via e tu mi porti l'articolo di "attivissimo"?
Che qualifiche ha per parlare di un argomento così serio e tecnico?
Suvvia, non facciamo disinformazione proprio su promiseland, Per favore.
ma ci prendi in giro??
Io ti parlo di qualificati medici e ingegneri (di cui uno di fama internazionale) oltre a piloti, politici, giornalisti e così via e tu mi porti l'articolo di "attivissimo"?
-
TashunkaUitko
quello che e' chiaro e' che tu 6 ottuso Gioman....
Sono ignorante in meteorologia, certo, non sono un meteorologo.... ma non bisogna avere una laurea o che cosa per alzare la testa e guardare il cielo e fare delle osservazioni...
E' troppo facile dare dell'ignorante alle persone, ma non essere in grado di dare spiegazioni...
Visto ke io sono ignorante in meteorlogia (ed e' vero), tu che invece sai molte cose, sentiamo... dicci come stanno le cose...
ad esempio, esistono aerei di linea che al posto di viaggiare in linea piu' o meno retta, si divertono a vagare di qua e di la, a ziga zag, ad andare a destra e sinistra x il cielo? allungando a dismisura il percorso perdendo tempo e denaro?
Sono ignorante in meteorologia, certo, non sono un meteorologo.... ma non bisogna avere una laurea o che cosa per alzare la testa e guardare il cielo e fare delle osservazioni...
E' troppo facile dare dell'ignorante alle persone, ma non essere in grado di dare spiegazioni...
Visto ke io sono ignorante in meteorlogia (ed e' vero), tu che invece sai molte cose, sentiamo... dicci come stanno le cose...
ad esempio, esistono aerei di linea che al posto di viaggiare in linea piu' o meno retta, si divertono a vagare di qua e di la, a ziga zag, ad andare a destra e sinistra x il cielo? allungando a dismisura il percorso perdendo tempo e denaro?
E basta con ste scie, ma non ti accorgi che è un finto argomento per vendere qualcosa a gente ignorante in materia?...Credi alle favole? bene, liberissimo di farlo...altrimenti, se ti interessa farti un idea scientifica, leggiti le pagine del forum meteo su cui scrivo e che ho linkato prima, e poi ne riparliamoTashunkaUitko ha scritto:quello che e' chiaro e' che tu 6 ottuso Gioman....
Per me qualcuno sta complottando per farvi credere che ci sia un complotto...e a quanto pare ci riesce benissimo
E cmq caro/a TashunkaUitko io ti do dell'ignorante in meterologia, condizione peraltro molto comune, ma mi guardo bene dall'offendere dandoti dell'ottuso/a
-
TashunkaUitko
Io mi ero ben guardato di darti dell'ignorante in qualsiasi campo, cmq sia e' altrettanto comune l'essere ottusi.gioman ha scritto:Io mi ero ben guardato di darti l'ignorante in qualsiasi materia,TashunkaUitko ha scritto:quello che e' chiaro e' che tu 6 ottuso Gioman....
E basta con ste scie, ma non ti accorgi che è un finto argomento per vendere qualcosa a gente ignorante in materia?...Credi alle favole? bene, liberissimo di farlo...altrimenti, se ti interessa farti un idea scientifica, leggiti le pagine del forum meteo su cui scrivo e che ho linkato prima, e poi ne riparliamo
Per me qualcuno sta complottando per farvi credere che ci sia un complotto...e a quanto pare ci riesce benissimo
E cmq caro/a TashunkaUitko io ti do dell'ignorante in meterologia, condizione peraltro molto comune, ma mi guardo bene dall'offendere dandoti dell'ottuso/a
E' giusto chiudere l'argomento perche' e' OT, ma ce ne sarebbero di cose da dire...
un saluto a tutti, compresi ignoranti, ottusi, ed esperti di meteorlogia ;P
-
pasionario
Gioman
chiedi ai tuoi amici forumisti di darti una spiegazione sul perché scie PERSISTENTI di condensa (ovvero scie chimiche) si formano ben al di sotto del limite indicato dai bravissimi piloti di Md80. Qui c'è una prova inconfutabile (e riproducibile) che viaggiano sui 3-4.000 metri sopra di noi, rilasciando sostanze chimiche.
http://www.youtube.com/watch?v=k6XHqIavdJ0
chiedi ai tuoi amici forumisti di darti una spiegazione sul perché scie PERSISTENTI di condensa (ovvero scie chimiche) si formano ben al di sotto del limite indicato dai bravissimi piloti di Md80. Qui c'è una prova inconfutabile (e riproducibile) che viaggiano sui 3-4.000 metri sopra di noi, rilasciando sostanze chimiche.
http://www.youtube.com/watch?v=k6XHqIavdJ0
Sentite...chiudiamola qua...TashunkaUitko io sono sicuramente ignorante in molte materie e lo ammetto ma tu sei anche molto irrispettoso.
Mi dispiace se ti sei sentito toccato dall'essere definito ignorante in meteorologia, parola che non sai nemmeno scrivere, del resto.
Vi interessa capire qualcosa...bene accommodatevi...vi ho dato i link dove ci sono tutte le risposte.
I complottatori dei complottisti hanno vita facile.
Chiedo scusa a MissVanilla per questo lungo e tedioso OT
Mi dispiace se ti sei sentito toccato dall'essere definito ignorante in meteorologia, parola che non sai nemmeno scrivere, del resto.
Vi interessa capire qualcosa...bene accommodatevi...vi ho dato i link dove ci sono tutte le risposte.
-
pasionario
Veramente ho postato anche un articolo di Repubblica e un link relativo a due articoli di MD80 dei quali non si può certo dire che non siano titolati.pasionario ha scritto:Scusa marino,
ma ci prendi in giro??
-
TashunkaUitko
Come tu del resto non sai comprendere l'ottuso...gioman ha scritto:Sentite...chiudiamola qua...TashunkaUitko io sono sicuramente ignorante in molte materie e lo ammetto ma tu sei anche molto irrispettoso.
Sono stato proprio io a dire di kiudere qui il discorso perche' siamo ot e ti ho lanciato un segnale di "pace", con tanto di smile finale (tra l'altro per riappacificare una "guerra" che di certo non e' partita da me), mase vuoi metterla cosi'....
A questo punto l'irrispettoso fra me e te, non sono io.....
Non sei neanke in grado di rispettare un nostro parere, per altro molto piu' fondato del tuo, e mi chiami irrispettoso?
Io per lo meno motivo quello che penso e rispetto le opinioni altrui a prescindere.
-
TashunkaUitko
Spero tu sia contento di esserti reso ridicolo a tutti con la frase "parola che non sai nemmeno scrivere, del resto"...gioman ha scritto:Sentite...chiudiamola qua...TashunkaUitko io sono sicuramente ignorante in molte materie e lo ammetto ma tu sei anche molto irrispettoso.
Sei stato proprio tu a scrivere meterologia al posto di meteorologia!!!!!!!
e meno male che 6 tu l'esperto e io l'ignorante.
se avevi un po' di credebilita', l'hai persa....
Ultima modifica di TashunkaUitko il mer set 19, 2007 3:14 pm, modificato 1 volta in totale.
-
pasionario
Appunto!gioman ha scritto:
Grazie, la qualita delle persone emerge dal tenore delle loro affermazioni.
Parla uno che mi ha appena dato dell' "indigeno" attonito (inebetito) davanti ad una eclissi... Oppure che mi "faccio spillare soldi" da libri e convegni (per tua informazione ai convegni non si paga ci mancherebbe! E le mie affermazioni sono supportate dalle mie osservazioni, ancora prima di frasi scritte o immagini di libri o dvd che nemmeno ho).
-
TashunkaUitko
e che nemmeno io ho!!pasionario ha scritto:Appunto!gioman ha scritto:
Grazie, la qualita delle persone emerge dal tenore delle loro affermazioni.
Parla uno che mi ha appena dato dell' "indigeno" attonito (inebetito) davanti ad una eclissi... Oppure che mi "faccio spillare soldi" da libri e convegni (per tua informazione ai convegni non si paga ci mancherebbe! E le mie affermazioni sono supportate dalle mie osservazioni, ancora prima di frasi scritte o immagini di libri o dvd che nemmeno ho).