Miracoli della scienza

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
marino70

Messaggio da marino70 » mer set 19, 2007 12:39 pm

Vediamo se riusciamo a ridimensionare un po' il problema dando un bel colpo al cerchio ed uno piccolino anche alla botte

http://www.repubblica.it/2007/01/sezion ... -scia.html

marino70

Messaggio da marino70 » mer set 19, 2007 1:10 pm

Per chi ha voglia di leggere qualcosina c'è anche questo
http://attivissimo.blogspot.com/2007/02 ... miche.html
oppure questo
http://www.md80.it/sciechimiche/La_cosp ... imiche.zip

Nel forum di http://www.md80.it si è parlato spesso di questo fenomeno; tra i frequentatori ci sono diversi piloti di aerei e la loro versione può essere considerata abbastanza autorevole

pasionario

Messaggio da pasionario » mer set 19, 2007 1:25 pm

Scusa marino,
ma ci prendi in giro??

Io ti parlo di qualificati medici e ingegneri (di cui uno di fama internazionale) oltre a piloti, politici, giornalisti e così via e tu mi porti l'articolo di "attivissimo"?

Che qualifiche ha per parlare di un argomento così serio e tecnico?

Suvvia, non facciamo disinformazione proprio su promiseland, Per favore.

TashunkaUitko

Messaggio da TashunkaUitko » mer set 19, 2007 1:44 pm

quello che e' chiaro e' che tu 6 ottuso Gioman....
Sono ignorante in meteorologia, certo, non sono un meteorologo.... ma non bisogna avere una laurea o che cosa per alzare la testa e guardare il cielo e fare delle osservazioni...

E' troppo facile dare dell'ignorante alle persone, ma non essere in grado di dare spiegazioni...
Visto ke io sono ignorante in meteorlogia (ed e' vero), tu che invece sai molte cose, sentiamo... dicci come stanno le cose...
ad esempio, esistono aerei di linea che al posto di viaggiare in linea piu' o meno retta, si divertono a vagare di qua e di la, a ziga zag, ad andare a destra e sinistra x il cielo? allungando a dismisura il percorso perdendo tempo e denaro?

gioman

Messaggio da gioman » mer set 19, 2007 2:17 pm

TashunkaUitko ha scritto:quello che e' chiaro e' che tu 6 ottuso Gioman....
Sono ignorante in meteorologia, certo, non sono un meteorologo.... ma non bisogna avere una laurea o che cosa per alzare la testa e guardare il cielo e fare delle osservazioni...

E' troppo facile dare dell'ignorante alle persone, ma non essere in grado di dare spiegazioni...
Visto ke io sono ignorante in meteorlogia (ed e' vero), tu che invece sai molte cose, sentiamo... dicci come stanno le cose...
ad esempio, esistono aerei di linea che al posto di viaggiare in linea piu' o meno retta, si divertono a vagare di qua e di la, a ziga zag, ad andare a destra e sinistra x il cielo? allungando a dismisura il percorso perdendo tempo e denaro?
E basta con ste scie, ma non ti accorgi che è un finto argomento per vendere qualcosa a gente ignorante in materia?...Credi alle favole? bene, liberissimo di farlo...altrimenti, se ti interessa farti un idea scientifica, leggiti le pagine del forum meteo su cui scrivo e che ho linkato prima, e poi ne riparliamo

Per me qualcuno sta complottando per farvi credere che ci sia un complotto...e a quanto pare ci riesce benissimo

E cmq caro/a TashunkaUitko io ti do dell'ignorante in meterologia, condizione peraltro molto comune, ma mi guardo bene dall'offendere dandoti dell'ottuso/a

TashunkaUitko

Messaggio da TashunkaUitko » mer set 19, 2007 2:28 pm

gioman ha scritto:
TashunkaUitko ha scritto:quello che e' chiaro e' che tu 6 ottuso Gioman....

Io mi ero ben guardato di darti l'ignorante in qualsiasi materia,

E basta con ste scie, ma non ti accorgi che è un finto argomento per vendere qualcosa a gente ignorante in materia?...Credi alle favole? bene, liberissimo di farlo...altrimenti, se ti interessa farti un idea scientifica, leggiti le pagine del forum meteo su cui scrivo e che ho linkato prima, e poi ne riparliamo

Per me qualcuno sta complottando per farvi credere che ci sia un complotto...e a quanto pare ci riesce benissimo

E cmq caro/a TashunkaUitko io ti do dell'ignorante in meterologia, condizione peraltro molto comune, ma mi guardo bene dall'offendere dandoti dell'ottuso/a
Io mi ero ben guardato di darti dell'ignorante in qualsiasi campo, cmq sia e' altrettanto comune l'essere ottusi.

E' giusto chiudere l'argomento perche' e' OT, ma ce ne sarebbero di cose da dire...

un saluto a tutti, compresi ignoranti, ottusi, ed esperti di meteorlogia ;P

pasionario

Messaggio da pasionario » mer set 19, 2007 2:31 pm

Gioman
chiedi ai tuoi amici forumisti di darti una spiegazione sul perché scie PERSISTENTI di condensa (ovvero scie chimiche) si formano ben al di sotto del limite indicato dai bravissimi piloti di Md80. Qui c'è una prova inconfutabile (e riproducibile) che viaggiano sui 3-4.000 metri sopra di noi, rilasciando sostanze chimiche.

http://www.youtube.com/watch?v=k6XHqIavdJ0

gioman

Messaggio da gioman » mer set 19, 2007 2:44 pm

Sentite...chiudiamola qua...TashunkaUitko io sono sicuramente ignorante in molte materie e lo ammetto ma tu sei anche molto irrispettoso.
Mi dispiace se ti sei sentito toccato dall'essere definito ignorante in meteorologia, parola che non sai nemmeno scrivere, del resto.

Vi interessa capire qualcosa...bene accommodatevi...vi ho dato i link dove ci sono tutte le risposte.

I complottatori dei complottisti hanno vita facile.

Chiedo scusa a MissVanilla per questo lungo e tedioso OT

pasionario

Messaggio da pasionario » mer set 19, 2007 2:51 pm

Di tedioso c'è solo la tua ottusità, il non voler capire.
Se c'è un altro posto dove si possa parlare di scie su promiseland ditemelo.
Altrimenti buon BARIO a tutti.

marino70

Messaggio da marino70 » mer set 19, 2007 2:56 pm

pasionario ha scritto:Scusa marino,
ma ci prendi in giro??

Io ti parlo di qualificati medici e ingegneri (di cui uno di fama internazionale) oltre a piloti, politici, giornalisti e così via e tu mi porti l'articolo di "attivissimo"?

Che qualifiche ha per parlare di un argomento così serio e tecnico?

Suvvia, non facciamo disinformazione proprio su promiseland, Per favore.
Veramente ho postato anche un articolo di Repubblica e un link relativo a due articoli di MD80 dei quali non si può certo dire che non siano titolati.

gioman

Messaggio da gioman » mer set 19, 2007 3:00 pm

pasionario ha scritto:Di tedioso c'è solo la tua ottusità, il non voler capire.
Se c'è un altro posto dove si possa parlare di scie su promiseland ditemelo.
Altrimenti buon BARIO a tutti.
Grazie, la qualita delle persone emerge dal tenore delle loro affermazioni.

TashunkaUitko

Messaggio da TashunkaUitko » mer set 19, 2007 3:05 pm

gioman ha scritto:Sentite...chiudiamola qua...TashunkaUitko io sono sicuramente ignorante in molte materie e lo ammetto ma tu sei anche molto irrispettoso.
Mi dispiace se ti sei sentito toccato dall'essere definito ignorante in meteorologia, parola che non sai nemmeno scrivere, del resto.

Vi interessa capire qualcosa...bene accommodatevi...vi ho dato i link dove ci sono tutte le risposte.

Come tu del resto non sai comprendere l'ottuso...
Sono stato proprio io a dire di kiudere qui il discorso perche' siamo ot e ti ho lanciato un segnale di "pace", con tanto di smile finale (tra l'altro per riappacificare una "guerra" che di certo non e' partita da me), mase vuoi metterla cosi'....

A questo punto l'irrispettoso fra me e te, non sono io.....

Non sei neanke in grado di rispettare un nostro parere, per altro molto piu' fondato del tuo, e mi chiami irrispettoso?

Io per lo meno motivo quello che penso e rispetto le opinioni altrui a prescindere.

TashunkaUitko

Messaggio da TashunkaUitko » mer set 19, 2007 3:08 pm

gioman ha scritto:Sentite...chiudiamola qua...TashunkaUitko io sono sicuramente ignorante in molte materie e lo ammetto ma tu sei anche molto irrispettoso.

Spero tu sia contento di esserti reso ridicolo a tutti con la frase "parola che non sai nemmeno scrivere, del resto"...

Sei stato proprio tu a scrivere meterologia al posto di meteorologia!!!!!!!
e meno male che 6 tu l'esperto e io l'ignorante.

se avevi un po' di credebilita', l'hai persa....
Ultima modifica di TashunkaUitko il mer set 19, 2007 3:14 pm, modificato 1 volta in totale.

pasionario

Messaggio da pasionario » mer set 19, 2007 3:09 pm

gioman ha scritto:
Appunto!

Parla uno che mi ha appena dato dell' "indigeno" attonito (inebetito) davanti ad una eclissi... Oppure che mi "faccio spillare soldi" da libri e convegni (per tua informazione ai convegni non si paga ci mancherebbe! E le mie affermazioni sono supportate dalle mie osservazioni, ancora prima di frasi scritte o immagini di libri o dvd che nemmeno ho).

TashunkaUitko

Messaggio da TashunkaUitko » mer set 19, 2007 3:14 pm

pasionario ha scritto:
gioman ha scritto:
Appunto!

Parla uno che mi ha appena dato dell' "indigeno" attonito (inebetito) davanti ad una eclissi... Oppure che mi "faccio spillare soldi" da libri e convegni (per tua informazione ai convegni non si paga ci mancherebbe! E le mie affermazioni sono supportate dalle mie osservazioni, ancora prima di frasi scritte o immagini di libri o dvd che nemmeno ho).
e che nemmeno io ho!!

Bloccato