neovegetariana, consigli....e donazione di sangue

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
wappax

Messaggio da wappax » sab feb 10, 2007 3:43 pm

io sn cn l'adas, cheè organizzata da un gruppo privato di ditte ma anche l'avis va benissimo.
ragazzi per la prima volta in vita mia però ho saltato il ciclo o meglio solo piccolissime perdite spero sia solo una coincidenza .
sn sempre piu convinta della mia scelta.

wappax

Messaggio da wappax » dom feb 11, 2007 10:59 am

ho fatto il seitan buonissssimooooo, e nn ci ho messo neanche cosi tanto!!!
ma però vi chiedo se nn avessi sciacquato tanto l'impasto e avessi solo fatto una pizza normale il contenuto in proteine sarebbe stato lo stesso, cioè nn c'è una trasformazione di componenti?

SonicWitch

Messaggio da SonicWitch » dom feb 11, 2007 10:46 pm

Magari è una cavolata, ma a me han detto che l'avis vende il sangue agli ospedali (quindi se lo fa pagare) mentre l'adspem no...
Ma io non ho assolutamente idea se ciò sia vero per questo ho chiesto chiarimenti a voi :-)

Grazie,
Carmen.

Daria

Messaggio da Daria » dom feb 11, 2007 11:02 pm

Sono avisina da tanto tempo e non ho mai sentito niente del genere...
mi sono sempre trovata bene con l'AVIS...

JoyousVeg

Messaggio da JoyousVeg » gio feb 15, 2007 10:47 am

ciao,

stamattina mi girano a mille. Come avevo scritto su questo thread sono andata a fare delle analisi complete del sangue (160 euro, e non aggiungo altro) primo per controllare bene tutti i valori e poi per riprendere a donare il sangue (cosa che facevo da vegetariana ma che temevo di fare da vegana). Analisi perfette con complimenti del medico. Vado allora all'ospedale e cosa mi dicono? Che siccome erano passati 14 mesi da quando mi avevano dato il permesso di donare era scaduta la mia 'candidatura' e dovevo rifare tutto da capo: prelievo, aspettare la finestra temporale di 3 mesi per vedere se non ci fossero infezioni virali in corso ma non rilevabili al momento del 1. prelievo, e quindi se tutto è ok posso donare di nuovo. Che palle! Altri 3 mesi di attesa. Capisco la sicurezza, ma mi sembra che un po' esagerino. Morale della favola: all'ospedale di Verona se non doni almeno una volta l'anno ti cancellano. A Roma invece ci andavo quando mi sentivo, anche ogni 2 anni.

Divina

Messaggio da Divina » gio feb 15, 2007 11:40 am

wappax ha scritto:ho fatto il seitan buonissssimooooo, e nn ci ho messo neanche cosi tanto!!!
ma però vi chiedo se nn avessi sciacquato tanto l'impasto e avessi solo fatto una pizza normale il contenuto in proteine sarebbe stato lo stesso, cioè nn c'è una trasformazione di componenti?
ti capisco anch'io ho cominciato a produrre il seitan dà veramente molta soddisfazione... le proteine io penso ci siano awnche nella pizza però ci sono anche gli amidi e tutto il resto, mentre il seitan è solo proteine, per capirci 100 gr. di pizza hanno per esempi 10 gr. di proteine, 100 gr. di seitan hanno 100 gr di proteine...credo eh!!!!!Ciao Divina
(ti consiglio il seitan di kamut è squisito)

Rispondi