Paolo- ha scritto:Scusate l’intrusione, ma ognuno sta buttando dentro al calderone la sua idea, ma soffermiamoci sulla sofferenza che sta passando Elisabetta. Oltre alla sua confusione si sta generando ancora più trambusto, io credo di conoscerla, abbiamo avuto modo di parlare in modo dettagliato. Lei ha avuto grosso modo il mio stesso blocco emotivo. Non parlare di amore o innamoramento quello viene dopo. Lei è bloccata nei sentimenti a prescindere da chi sia Lui. Lei deve trovare il suo equilibrio, la sua determinazione, lasciar perdere gli ideali o il esteriotipo d’uomo che si è creata negli anni in testa in modo falsato. Quelli sono limiti posti dalla nostra testa per sentirci bene in quel momento con chi abbiamo di fronte. Adesso bisogna vedere oltre, non l’aspetto esteriore, ma ciò che riusciamo ad avere dentro, ciò che l’altra persona riesca a darci, emozioni basate da piccole azioni. Io sono stato per due anni con la mia attuale compagna come un fantasma, non gli trasmettevo niente, ero interiormente morto……Poi lo sblocco, ho iniziato ad apprezzare la donna, la compagna, l’amica, l’amante erano lì ed io non la vedevo. Ma adesso vivo insieme a lei, la amo, la adoro senza di lei sarei rimasto a vagare come un cieco nelle mie stanze del dolore. Elisabetta devi crescere il tuo spirito, dar vita alla tua anima, ed aprire il tuo cuore, solo così potrai iniziare a vivere, solo così potrai iniziare ad amare. Chi sa come ti senti e vuole il tuo bene, so cosa stia passando dentro di te.
Sono d'accordo con te, però io credo che per trovare l'equilibrio di se stessa, lei debba prima trovare la causa che le ha causato il blocco a cui ti riferisci tu. E dopo trovare il modo di rinuoverlo quel blocco
Ci sono persone che hanno il suo problema: paura di amare di fidarsi degli altri, e ciò proviene dal passato dall'essere stati amati in maniera completa e poi essere stati abbandonati.
La chiamano sindrome dell'abbandono.
Io credo che Elisabetta se vuole davvero risolvere il suo problema e rimuovere il blocco che le causa la paura di amare ( se un blocco c'è )e abbandonarsi e fidarsi , debba affidarsi convinta a una buona psicoterapia, dove gente competente riesce a indirizzarla sul giusto percorso.
A volte ci sono cause episodi nascosti che ci bloccano di cui noi ci rifiutiamo di ricordare l'accaduto e che sono quelli ceh ci fermano, ci inchiodano, e qui solo uan persona competente può aiutare l'individuo a rimuoverli e a ricominciare il suo cammino..
Cmq hai ragione inutile continuare a darle consigli..la confondiamo ancora di più....