se qualcuno cambia il suo precedente comportamento, magari assumendone uno differente da una tendenza di maggioranza, e' ovvio che gli sembra di essere andato a migliorare, se no rimaneva com'era...wide receiver ha scritto:Leggendo alcuni topics riguardanti i rapporti tra veg e onnivori (ad esempio nel forum aperto) , mi è capitato di imbattermi nel concetto di 'superiorità'.
In particolare ho notato che qualcuno imputa ai vegetariani l'autoattribuzione di una (esplicita o implicita) superiorità rispetto a chi si nutre di animali.
Personalmente non ho mai sentito nè letto simili affermazioni da parte di vegetariani, ma nemmeno posso escludere che tali affermazioni abbiano avuto luogo.
non e' che ci si puo' inventare che tutti i comportamenti si equivalgono anche perhe' non sarebbe coerente con tutti i comportamenti della nostra vita che ci portano inevitabilmente a fare delle scelte "giusto-sbagliato"
per quanto mi riguarda attenuo il mio senso di superiorita' sapendo di poter essere agevolmente, gioiosamente e facilmente vegetariano non perche' sono particolarmente bravo, ma perche' ho conosciuto un modo di esserlo godendo come un matto dei gusti di varie cucine di svariate nazioni e perche' vivo una realta' di moltissime amicizie e quasi totalmente vegetariane o vegane..
penso che qualsiasi "onnivoro" si trovasse in una situazione "sociale" paragonabile alla mia, diventerebbe vegetariano e felice senza alcuno sforzo...