Commercio equo solidale e GRIGLIATE

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
IlariaVegan
Controllo antispam: cinque

Messaggio da IlariaVegan » gio nov 10, 2005 10:14 am

andrea grasselli ha scritto:io ho scritto, intitolando il messaggio "maxi grigliata, maxi iniquità".
voi avete scritto?
andrea
Io ho mandato una mail nella quale si capisce che io sia convinta che si tratti di grigliata vegetariana (diciamo che ho bleffato) ... ho chiesto informazioni, ho spiegato che sono vegana e mi piacerebbe trovare anche cibi vegani ecc. Vediamo cosa mi risponderanno... aspetto e appena ricevo risposta sfodero la spada ;-)
(già immagino la loro risposta... signorina, ha capito male, si tratta di una grigliata "vera" - e schifosa, aggiungerei io - e magari mi dicono pure che sono disposti a fare dei piatti vegetali... e qui mi incavolo davvero... )
Detesto dire "balle", ma detesto anche i moralismi, quindi, se una balla è a fin di bene... che male c'è? ;-)) aspetto... aspetto...
Vediamo un po'!
Buona giornata a tutti!
Ilaria

Alex81

Messaggio da Alex81 » gio nov 10, 2005 10:48 am

Che idea geniale! ;) Grande! Almeno così risponderanno per forza...

IlariaVegan

Messaggio da IlariaVegan » gio nov 10, 2005 1:20 pm

Alex81 ha scritto:Che idea geniale! ;) Grande! Almeno così risponderanno per forza...
;-) Modestamente... anni e anni nella CIA hanno pur portato a qualcosa :-)))))
Comunque, per ora, risposte zero, vi farò sapere

piccino

Messaggio da piccino » gio nov 10, 2005 1:23 pm

per me nn si degnano di rspondere!

IlariaVegan

Messaggio da IlariaVegan » gio nov 10, 2005 1:29 pm

piccino ha scritto:per me nn si degnano di rspondere!
Boh, vedremo.
Magari non rispondono alle critiche (tipico), ma alle "tranquille" richieste d'informazioni si... è per questo che ho fatto l'indiana. Stiamo un po' a vedere! Ho la spada pronta ;-) (anzi, da brava indiana, ho l'arco pronto!!!)
Ciao!
Ilaria
p.s. piccino, hai deciso per il 19? fammi sapere, così ci organizziamo per la macchina

piccino

Messaggio da piccino » gio nov 10, 2005 1:32 pm

qui l'idea sarebbe che scendo a Piacenza e lì alla stazione mi viene a prendere uno di voi e proseguo con lui fino a Milano( e più di preciso fino all'hotel che avrò prenotato)?

Alex81

Messaggio da Alex81 » gio nov 10, 2005 1:39 pm

piccino ha scritto:qui l'idea sarebbe che scendo a Piacenza e lì alla stazione mi viene a prendere uno di voi e proseguo con lui fino a Milano( e più di preciso fino all'hotel che avrò prenotato)?
Fino all'hotel no, direttamente alla cena. La mia ragazza lavora fino alle 19.30, quindi non possiamo partire prima delle 19.45, e se dobbiamo portarti anche all'albergo arriviamo troppo tardi...

piccino

Messaggio da piccino » gio nov 10, 2005 2:21 pm

così xò nn va bene...allora casomai qlkn altro...

IlariaVegan

Messaggio da IlariaVegan » gio nov 10, 2005 10:16 pm

piccino ha scritto:così xò nn va bene...allora casomai qlkn altro...
E se invece ti fermi a dormire da me e mio marito? (sempre se ti fidi...)
Così risparmi i soldi dell'albergo... casa mia è un porto di mare e ci fa più che piacere avere ospiti :-)
Non sono una serial killer :-) come garanzia ti posso dire che sto svolgendo il servizio civile e, quindi, per legge, devo avere la fedina penale pulita!! ;-))
Ti basta?
Scherzi a parte... non fare complimenti, davvero! e' un piacere.
Fammi sapere

piccino

Messaggio da piccino » gio nov 10, 2005 10:20 pm

ehm..boh, nn saprei davvero..mi hai spiazzato...

IlariaVegan

Messaggio da IlariaVegan » gio nov 10, 2005 10:23 pm

Mi ha risposto la responsabile de "La pecora nera".
Mi ha spiegato che non si tratta di grigliata puramente vegetariana e ci sarà anche della carne, io allora ho sfoderato (fodera sintetica ;-)) la famosa spada e, con una seconda mail, mi sono fatta sentire molto risentita e delusa... allora mi ha risposto così: (dicendo che è una mail "standard" che ha inviato agli altri veg*ni che hanno espresso il loro risentimento)

"grazie per la tua mail che fa si che sempre si ascoltino le voci e i pensieri di chi ci e' vicino, anche di protesta!
Purtroppo le voci pero' a volte, per un effetto "telefono senza fili" si distorcono un po', e di punto in bianco la nostra cena a buffet e grigliata (una salamella a testa) e' diventata una maxi grigliata...
provo a spiegare (non a giustificare) la nostra scelta: da anni ormai la pecora nera organizza la cena sociale invernale, tradizionale e non solo equa (nel senso che non tutti gli ingredienti sono di commercio equo).
Da un po' di tempo, anche grazie a diverse richieste dei nostri soci e amici, ci siamo posti il problema dei piatti vegetariani, e un grande successo e' stato avere ottenuto di fare un menu' che comprendesse anche portate totalmente vegetariane (l'ultimo passo e' stato abolire il risotto perche' fatto con il brodo di carne).
Purtroppo, e per fortuna, la nostra cooperativa prende decisioni assembleari, ed e' difficile in una cultura come la nostra far passare il concetto della cena,a cui partecipano circa 150 persone di tutte le eta', completamente senza prodotti animali.
Abbiamo pensato ultimamente di organizzare durante l'anno cene e serate vegane e vegetariane, per un numero minore di persone, e saremmo lieti se chi ne ha gia' fatte collaborasse con noi.
Il commercio equo e solidale e' l'esempio di come non bisogna avere fretta nei cambiamenti, e soprattutto di quanto sia sbagliato imporli senza avere prima creato una cultura di base.
Per ora ci accontentiamo che anche i nostri amici vegetariani possano partecipare alla cena perche' hanno un'alternativa di proposte.

ciao e grazie del tuo interessamento (do per scontato che tu sia un acquirente fisso dei prodotti di commercio equo, ne finanzi le cooperative, abbia un conto in banca etica, non beva coca cola, non utilizzi l'auto ma solo i mezzi pubblici, non fumi sigarette, non metti scarpe e cinture di cuoio, non utilizzi detergenti che fanno strage di esseri viventi acquatici ...Tali e tanti sono gli aspetti di un consumo critico che e' gioco forza cambiare poco per volta le proprie abitudini, e soprattutto fare tutto cio' che si sceglie con consapevolezza e coscienza)
Elisa Salin (presidente de "La Pecora Nera")

P.S.
il Menu' di sabato sara' il seguente:
torte salate (con e senza prosciutto)
pasta con sugo alla puttanesca
pasta con sugo di verdure
salamella
torte dolci
vino acqua "

piccino

Messaggio da piccino » gio nov 10, 2005 10:30 pm

quasi quasi ankio vado a dire qualcosa a quelli del negozio del commercio equo della mia città...

IlariaVegan

Messaggio da IlariaVegan » gio nov 10, 2005 10:37 pm

piccino ha scritto:ehm..boh, nn saprei davvero..mi hai spiazzato...
ohhhh... manco t'avessi fatto una super proposta indecente!!! Accetta e fine del problema! Ti veniamo a prendere in stazione, lasci lo zaino in macchina e poi andiamo tutti a cena. Se vuoi ti do il numero della mia carta d'identità così puoi andare in questura a fare un controllo ;-))
Mi sa che stiamo uscendo dal topic, trasportiamo questa discussione sul topic della cena... forse è meglio... :-)

piccino

Messaggio da piccino » gio nov 10, 2005 10:39 pm

dai, nn offenderti...

piccino

Messaggio da piccino » gio nov 10, 2005 10:41 pm

cmq nn sono un ospite facile...ho il sonno leggero, sono freddolosino e altro...

Rispondi