Provocazione spero costruttiva

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Federica
Località: Ichnusa = Orma di Dio = Sardegna (visto che non lo sa nessuno e mi chiedono tutti che significa...!)
Contatta:

Messaggio da Federica » ven nov 04, 2005 11:58 pm

Ginevra ha scritto:x Federica: ti chiedo scusa e spero accetterai le mie scuse anche se non ti vado a genio (comprensibile, ho sbagliato)
Se sei sincera, io ti abbraccerei, guarda un po'!

Ahahah :D

Ginevra

Messaggio da Ginevra » sab nov 05, 2005 12:00 am

MESSAGGIO CANCELLATO
Ultima modifica di Ginevra il dom nov 06, 2005 5:14 pm, modificato 1 volta in totale.

andrea grasselli

Messaggio da andrea grasselli » sab nov 05, 2005 8:06 am

Ginevra ha scritto:Ho appena comprato su ibs il libro "Diventare vegan in 10 mosse", credo mi arrivi per posta fra due/tre giorni... inizierò da lì... per il resto... nebbia totale.
ciao ginevra,
il libro di marina e massimo mi è stato molto d'aiuto per fare il passo da vegetariano a vegan con naturalezza.
un altro libro che mi ha aiutato molto è stato "ecocidio" di jeremy rifkin. mostra il ruolo che la vacca e il toro hanno avuto nel tempo, dalla preistoria fino ad oggi, con le fasi del passaggio dal sacro al profano. poi illustra in modo molto documentato l'enorme impatto che "il complesso bovino mondiale" ha oggi sul pianeta.
infine "gabbie vuote" di tom regan, appena pubblicato in italiano e che diventerà secondo me sempre più un punto di riferimento per il movimento animalista.

i libri mi sono stati d'aiuto, ma il lavoro più importante che ho fatto dentro è stato di sentire sempre più l'empatia verso la vita in tutte le sue manifestazioni.

ti auguro ogni bene: anch'io ho traversato delle depressioni in passato. sono dolorosissime.

benvenuta tra noi.

andrea

Ginevra

Messaggio da Ginevra » sab nov 05, 2005 8:20 am

MESSAGGIO CANCELLATO
Ultima modifica di Ginevra il dom nov 06, 2005 5:15 pm, modificato 1 volta in totale.

piccino

Messaggio da piccino » sab nov 05, 2005 8:33 am

meglio tardi che mai(le scuse)...
pensa che non ne potevo più io che non sono vegano...

Daniele

Messaggio da Daniele » sab nov 05, 2005 9:48 am

Forza Ginevra!:-)

astrella

Messaggio da astrella » sab nov 05, 2005 11:29 am

Ciao Ginevra,
Sai quale è il Problema? Tutti i vegani che io ho conosciuto di persona si sono sempre considerati superiori, hanno sempre parlato con arroganza della loro scelta senza tenere conto delle idee (giuste o sbagliate) degli altri.
Non è carino andare in un bar e sentirsi dire 'sei una testa di cazzo' perchè ordini un cappuccino e poi dover stare zitta perchè poverini si offendono se rispondi.
Io non sono ne vegana ne vegetariana, ma se uno vuole essere vegano io non ho niente in contrario (anzi...)
Perciò cerca di stare più tranquilla perchè è ovvio che se ti rivolgi così a qualcuno quello ti manda a f...

piccino

Messaggio da piccino » sab nov 05, 2005 12:39 pm

beh potresti diventare vegetariana, 1 pò alla volta...

Ginevra

Messaggio da Ginevra » sab nov 05, 2005 1:11 pm

MESSAGGIO CANCELLATO
Ultima modifica di Ginevra il dom nov 06, 2005 5:16 pm, modificato 1 volta in totale.

piccino

Messaggio da piccino » sab nov 05, 2005 1:12 pm

infatto stavo dicendo ad astrella...

Ginevra

Messaggio da Ginevra » sab nov 05, 2005 4:29 pm

MESSAGGIO CANCELLATO
Ultima modifica di Ginevra il dom nov 06, 2005 5:17 pm, modificato 1 volta in totale.

pleiadi

Messaggio da pleiadi » sab nov 05, 2005 5:20 pm

Ginevra ha scritto: Te lo chiedo perchè vorrei confrontarmi con qualcuno che ha le mie stesse paure, che non ha ancora fatto il grande/piccolo passo...
Ora vado, ci si "vede" domani...
Presente.....cioè, io sono vegetariana da giugno, diventar vegana? Chissà, ma io non riesco a capire le tue di paure, cioè io non ho paure di alcun genere per quanto riguarda il passare da vegetariana a vegana, solo che per ora mi sento di star così......non so che percorso bislacco sto facendo ma per ora resto vegetariana....però dimmi pure, magari ci aiutiamo a vicenda ;)

piccino

Messaggio da piccino » sab nov 05, 2005 5:47 pm

beh ovviamente apprezzo molto l'esser vegano ma diciamo ke8almeno x ora )mi accontento di essere vegetariano...non è stato facile(intendo mentalmente, nn all'atto pratico) diventarlo...e cmq diciamo ke cerco di limitare il consumo di latte e derivati, x esempio usando a volte il latte di soia...

astrella

Messaggio da astrella » sab nov 05, 2005 5:56 pm

piccino ha scritto:beh potresti diventare vegetariana, 1 pò alla volta...
Beh io sono carnivora, non mangio carne tutti i giorni tre volte al giorno, max due volte a settimana.
Per ora non ho intenzione di cambiare, un giorno.. chissà.

Nippo
Contatta:

Messaggio da Nippo » sab nov 05, 2005 6:13 pm

astrella ha scritto:
piccino ha scritto:beh potresti diventare vegetariana, 1 pò alla volta...
Beh io sono carnivora, non mangio carne tutti i giorni tre volte al giorno, max due volte a settimana.
Per ora non ho intenzione di cambiare, un giorno.. chissà.
Intanto lasciati ispirare da qualche fatto:
http://www.petatv.com/tvpopup/Prefs.asp ... _your_meat

Rispondi