Miso

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Cameli
Controllo antispam: cinque

Re: Miso

Messaggio da Cameli » lun ott 29, 2012 6:24 pm

Latifa,

il miso puoi trovarlo anche nei negozi de Il Punto Macrobiotico (a Milano ce ne saranno sicuramente), hanno prodotti super controllati, ancor più del biologico, e solitamente prezzi non elevati.

francy71

Messaggio da francy71 » sab nov 03, 2012 12:36 am

Vivere Scalzo ha scritto:Io lo comprerei.
Non ci mettiamo problemi a respirare l'aria delle città... non credo che faccia male :roll:

Giorgio
Vivere Scalzo ha scritto:
Latifa ha scritto:Costo 3 euro per 50g. Ho fatto bene a lasciarlo sullo scaffale?
Se non ti serviva hai fatto benissimo :mrgreen:
che simpatico!!

Cameli

Messaggio da Cameli » lun nov 05, 2012 10:41 am

A proposito di miso, di recente ho partecipato ad un corso di cucina macrobiotica e volevo condividere un'utile informazione che ho ricevuto.
Da tempo avevo notato che i legumi mangiati nei ristoranti macrobiotici erano spesso più digeribili di quelli cucinati a casa (seppur con tutte le attenzioni: lungo ammollo, alga combu e giusta cottura) e più saporiti, senza comunque perdere il loro sapore "naturale".
Questo, perchè nella cucina macrobiotica si utilizza il miso come insaporitore e soprattutto per rendere più digeribili i legumi, aggiungendolo subito dopo la cottura in pentola a pressione, sui legumi ancora caldi.

uva

Messaggio da uva » dom gen 06, 2013 6:04 pm

Latifa ha scritto:Dove si trova? Ho capito che ha effetti benefici sulla flora intestinale e che dovrebbe essere di aiuto per chi soffre di colite. E' così? Io vorrei provarlo ma fino ad ora ho trovato solo zuppe già pronte che contengono troppo sodio.
Ciao :-) ci hanno insegnato che al dolore risponde il farmaco che guarisce il problema sim sala bim... Se soffri di colite ti consiglierei di ascoltare il tuo corpo ....risalire.. cos'è che scatena questa colite :-( poi consumare il miso è un aiuto in più all'organismo :-]

Latifa

Messaggio da Latifa » lun mar 18, 2013 7:24 pm

Grazie Uva! In realtà è una questione più complessa della colite e mi sono espressa con cognizione di causa ma tralasciando di esplicitare le cartelle cliniche :D Insomma so perchè a volte mi si gonfia il pancino diventando un tamburo.
In ogni caso alla fine ho acquistato il miso bianco in un negozio abbastanza famoso in zona Centrale a Milano dove hanno notevole smercio e a parte tutto mi fa bene e mi piace :mrgreen:
Grazie dei consigli

Rispondi