sono "nuova di pacca", anche se vi "spio" da parecchio tempo......
Mi spiace presentarmi con questo argomento inquitante....ma ho cucinato per la prima volta la quinoa rossa l'altra sera e in pratica, dopo 40 minuti, non era per nulla cotta.....
Immaginavo che il risultato fosse simile a quello del miglio e nella preparazione l'ho trattato come tale.....per farla breve, ho fatto un soffrittino, buttato i miei 120 gr. di quinoa rossa facendoli "tostare" un attimo, aggiunto l'acqua (che alla fine sarà stata altro che 2 volte il volume della quinoa!!!! Durante la preparazione ne ho aggiunta di continuo), aggiunto le verdure che avevo previsto per questo piatto, lasciato andare per 30 minuti.....ma nulla.....poi, come da istruzioni riportate sul retro, ho spento il gas e lasciato assorbire l'acqua per 5 minuti, sperando che quello facesse la differenza.....ma ancora nulla!!! Nel panico ho riacceso il gas per altri 10 minuti......infine scoraggiata mi sono mangiata delle buone verdure con una quinoa CRUDA!
Mi dite dove ho sbagliato????
Mi sta a cuore da giorni questa cosa, primo perchè raramente sbaglio una ricetta (visto che si parla sempre di cose piuttosto semplici come questa) e poi perchè proprio non me ne faccio una ragione di come sia possibile una cosa del genere!
Ora guardo quel pacchettino rosso ogni volta che ci passo davanti e mi si attorciglia il cervello!!!!!
Chiedo aiuto ai grandi saggi!