domanda su polpettine crude!!!

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Riso_Soffiato
Controllo antispam: cinque

domanda su polpettine crude!!!

Messaggio da Riso_Soffiato » ven apr 22, 2011 7:27 am

ciao!!!
vorrei un consiglio da parte vostra che siete piu esperti.
In cucina sono un sacco creativa... ecco. Non volendo utilizzare la frutta secca e nemmeno i semi, ieri ho cercato di farmi delle polpettine a modo mio ma si sono sparpolate tutte!!! perchè? :cry:
allora, diversi tipi:
1- ho tagliato a dadini una carota perche voelvo provare a fare delle polpette croccanti da mordere! Fatta a dadini piccolinissimi. poi l'ho mischiata coi germogli di soia e niente. Ho cercato di unire con le mani aggiungendo acqua calda pochina.
2-ho tagliato le carote in modo strasottilissimo ultrajulienne con l'apposita grattugia. Le ho appunto grattuggiate e si è venuta a creare una specie di polpa morbida morbida con la quale ho cercato fare delle polpette. Niente. Non stavano tanto insieme i filetti.
3-Ho usato la polpa della carota di cui sopra insieme ai germogli di soia per rendere le polpette sul molliccio da mordere /croccante e niente anche li.
4- ho provato a frullare carote grattugiate e germogli di soia insieme creando una pappetta e niente anche li.
5- infine ho deciso di provare ad utilizzare un po di polvere di crusca che ho messo proprio nella pappetta fatta di germogli di soia e carote. E ancora peggio!
6- Mi son detta: chà che proviamo a metterle in forno qualche minuto e vediamo cosa succede. E niente. Non stavano.

Si sono aperte tutte. Molto buone lo stesso.

cosa posso usare di alternativo alla frutta secca e ai semi per tenere tutto insieme?? e che sia ovviamente un alternativa cruda!Non vi viene in mente nessun frutto, vegetale oppure ortaggio da poter utilizzare per tenere appiccicati gli ingredienti??

Barby
Controllo antispam: cinque

Re: domanda su polpettine crude!!!

Messaggio da Barby » ven mag 06, 2011 8:46 pm

provo a risponderti ma proprio buttandomi a casaccio...
se con le carote grattugiate usassi un avocado maturo ma sodo spappolato con la forchetta?
o magari fiocchi d'avena(crudi)tritati?
o tutti e due insieme?
se tu li volessi dolci...potrebbe essere il caso di usare le banane?
mmm...vado a provare con i fiocchi d'avena e le carote quasi quasi...

collinetta

Re: domanda su polpettine crude!!!

Messaggio da collinetta » ven mag 13, 2011 10:33 pm

ciao :)
seguo poco ma ho visto il tuo post e tra i blog che seguo ho scovato una ricetta di polpettine crudiste senza semi, se vuoi provare a dare un'occhiata:

http://defelicitateanimi.blogspot.com/2 ... diste.html

oppure puoi provare a fare un impasto con le verdurine che preferisci tagliate sottilissime, a parte fai frullare dei pomodori secchi con un filino di acqua o succo di limone e poi impasti il tutto, se inumidisci le mani le polpettine vengono meglio ^^

ciao e buone polpette :))

Rispondi