Gattina e Susi: cosa mangiano?

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Avatar utente
liquiriziaverde
Messaggi: 754
Iscritto il: sab dic 05, 2009 9:04 am
Controllo antispam: cinque

Re: Gattina e Susi: cosa mangiano?

Messaggio da liquiriziaverde » sab gen 15, 2011 12:26 pm

Ciao Gattina!! Ma che bello!!
Mi piace :D, mi aiuti a pensare che posso essere positiva anche se la mia alimentazione non è impeccabile (lo so che sembra ovvio, ma a volte forse la uso un po' come scusa: "mangio così male, per forza sono di pessimo umore...", e invece no, non devo aspettare di essere perfetta per essere felice :) )
E' proprio bello quello che hai scritto.
Oggi ho mangiato 6 arance spremute a colazione (una più del solito) ma siccome dopo la spremuta mangio anche la polpa avanzata ho fatto abbastanza fatica.
Tra un po' pranzerò, suppongo dell'insalata, magari ci metto le noci come ieri, non so... tra l'altro ho trovato un sacchettino di nocciole che avevo comprato, già sgusciate e non tostate, e stavo pensando che potrei farmici qualcosa di buono e crudo per quando ho voglia di dolce! Suggerimenti? Semplici please, sono una pigrona :lol:
Oggi qui c'è persino il sole :D
Ho spalancato la finestra di camera mia :D

mariannina
Messaggi: 488
Iscritto il: ven set 03, 2010 12:19 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Provincia Salernitana

Re: Gattina e Susi: cosa mangiano?

Messaggio da mariannina » sab gen 15, 2011 4:29 pm

Gattina quando verrai a pulire casa mia porta anche le arance!!! :P

Avatar utente
lisak84
Messaggi: 557
Iscritto il: ven giu 22, 2007 9:27 am

Re: Gattina e Susi: cosa mangiano?

Messaggio da lisak84 » sab gen 15, 2011 9:17 pm

Brave ragazze, che bello vedervi così combattive!!!!
Un abbraccio immenso a tutte!!!!!

daniel@

Re: Gattina e Susi: cosa mangiano?

Messaggio da daniel@ » dom gen 16, 2011 12:24 pm

ragazze, questo settimana è cottista per me, ma non m'importa. sono così contenta di poter mangiare assieme al mio ragazzo che mi va bene così. da domani farò praticamente quasi tutti i pasti da sola nei giorni feriali, quindi andrò di frutta a chili.

buona domenica:)

Avatar utente
liquiriziaverde
Messaggi: 754
Iscritto il: sab dic 05, 2009 9:04 am
Controllo antispam: cinque

Re: Gattina e Susi: cosa mangiano?

Messaggio da liquiriziaverde » dom gen 16, 2011 12:41 pm

Io sto continuando bene, stamattina 4 arance spremute + polpa, di quelle grandi, a pranzo sono con una mia amica quindi insalata di apertura e poi cotto, ma come dice Daniela va bene così ^_^. La cosa importante è che sono di buon umore e c'è il sole :D

Avatar utente
Akira
Messaggi: 1543
Iscritto il: dom lug 30, 2006 6:44 am

Re: Gattina e Susi: cosa mangiano?

Messaggio da Akira » lun gen 17, 2011 9:01 am

Faccio il tifo per voi! :D

susi_violante
Messaggi: 981
Iscritto il: mar lug 19, 2005 9:35 am

Re: Gattina e Susi: cosa mangiano?

Messaggio da susi_violante » lun gen 17, 2011 9:15 am

Porca miseria il messaggio che ho appena scritto non è stato pubblicato!!! :twisted:

Ricomincio.

Resoconto del fine settimana:

Sabato:
Ho continuato con frutta anche a pranzo (arance)
Poi nel pomeriggio ho mangiato biscotti crudisti con tisana allo zenzero.
Unica eccezione tre palline al cocco dove però avevo messo zucchero di canna e cacao. La prossima volta proverò a farle con succo d'agave e farina di carruba in modo da renderle quasi crudiste (vi farò sapere!)
La sera non ho cenato e la notte non ho dormito :shock: a causa del cacao eccitante (non sono più abituata a queste sostanze!)

Domenica:
Colazione: spremuta di arance
Spuntino: 2 panini (o meglio cialde) crudisti fatti con 1 tazza di grano saraceno germogliato 3 giorni, una manciata di mandorle macinate e una manciata di semi di lino macinati usati come addensante, un po' di semini di sesamo - NON HO MESSO SALE. Il grano saraceno l'ho aggiunto intero così nell'essiccatore è diventato croccante e ha reso il pane leggero. Molto buono, mi sembrava di mangiare soffioni di cereali.
Cena: 2 panini raw spalmati di crema di olive e olive intere + insalata di cavolo con peperone, pomodoro, pomodoro secco, cipolla, prezzemolo, olio, limone, semi di lino macinati, cumino - NON HO MESSO SALE (erano abbastanza salate le olive!!!)
Insomma sono stata abbastanza brava, rispetto agli altri fine settimana.
Purtroppo una mia nuova amica vorrebbe prepararmi la pizza con la cipolla, ma sto resistendo (non so fino a quando), lei è molto insistente ed io molto golosa!!! :oops: :cry: :evil:

E a voi com'è andata?
susi

P.S.: Qualcuno mi suggerisce una nuova ricetta (con le dosi) di pane crudista con grano saraceno? (e' molto facile da germogliare e vorrei tenerlo a portata di mano -anzi di bocca!!- per affrontare eventuali crisi di astinenza da pane)
Ultima modifica di susi_violante il lun gen 17, 2011 9:23 am, modificato 2 volte in totale.

susi_violante
Messaggi: 981
Iscritto il: mar lug 19, 2005 9:35 am

Re: Gattina e Susi: cosa mangiano?

Messaggio da susi_violante » lun gen 17, 2011 9:20 am

Oggi:
ho cominciato con succo d'arancia
fra poco mangerò dei biscotti crudisti e più tardi continuerò con le mele
A pranzo mangerò arance e questa sera probabilmente insalata.
Aspetto di leggervi,
baciotti
susi

Avatar utente
liquiriziaverde
Messaggi: 754
Iscritto il: sab dic 05, 2009 9:04 am
Controllo antispam: cinque

Re: Gattina e Susi: cosa mangiano?

Messaggio da liquiriziaverde » lun gen 17, 2011 2:20 pm

Ciao susi! Dici che il cacao non ci fa dormire? :shock:
Perchè in effetti ieri ho fatto un po' fatica... quindi il cacao sulle banane magari dovrei evitarlo... almeno di sera... ma chissà se lo mangio di pomeriggio per quante ore fa effetto?

Per il cibo, incollo dal mio diario:
"Ci sto dando dentro con le banane carruba e cacao, non sono leggerissime ma mi soddisfano... pazienza per il cacao non crudista, cerco di metterne poco :)
Stamattina tre arance, come spuntino altre due, a pranzo insalata di lattuga con qualche pezzetto di ananas avanzato, e poi un piattone di ceci (lì ho un po' esagerato, ne ho mangiati tanti :oops: , conditi con curry, cumino e sale integrale bio). Quando avrò digerito almeno una piccola parte di tutto ciò :mrgreen: mangerò un paio di banane, prima di tornare al lavoro."

Sai che leggendo delle tue insalate e dei tuoi panini crudisti mi è venuta l'acquolina?? :wink:

Avatar utente
robo
Messaggi: 604
Iscritto il: mer gen 31, 2007 2:49 pm

Re: Gattina e Susi: cosa mangiano?

Messaggio da robo » lun gen 17, 2011 3:30 pm

susi_violante ha scritto: P.S.: Qualcuno mi suggerisce una nuova ricetta (con le dosi) di pane crudista con grano saraceno? (e' molto facile da germogliare e vorrei tenerlo a portata di mano -anzi di bocca!!- per affrontare eventuali crisi di astinenza da pane)
Questi sono gli ingredienti dei croccantini al cocco che sto mangiando proprio adesso al lavoro:
Grano saraceno germogliato (37 per cento), semi di girasole, uvetta, semi di zucca, cocco (8 per cento), semi di lino, cannella, noce moscata.
Son quelli della linea "lifefood". Ma anche fatti in casa vegono quasi uguali. Lascia interi i semi di zucca e quelli di girasole. Il resto frullalo come al solito.
Non è pane, mi dispiace, ma ultimamente sto facendo soprattutto varianti di crackers dolci o salati, oppure stuzzichini come questi, quasi mai il pane...

susi_violante
Messaggi: 981
Iscritto il: mar lug 19, 2005 9:35 am

Re: Gattina e Susi: cosa mangiano?

Messaggio da susi_violante » mar gen 18, 2011 9:22 am

robo ha scritto:
susi_violante ha scritto: P.S.: Qualcuno mi suggerisce una nuova ricetta (con le dosi) di pane crudista con grano saraceno? (e' molto facile da germogliare e vorrei tenerlo a portata di mano -anzi di bocca!!- per affrontare eventuali crisi di astinenza da pane)
Questi sono gli ingredienti dei croccantini al cocco che sto mangiando proprio adesso al lavoro:
Grano saraceno germogliato (37 per cento), semi di girasole, uvetta, semi di zucca, cocco (8 per cento), semi di lino, cannella, noce moscata.
Son quelli della linea "lifefood". Ma anche fatti in casa vegono quasi uguali. Lascia interi i semi di zucca e quelli di girasole. Il resto frullalo come al solito.
Non è pane, mi dispiace, ma ultimamente sto facendo soprattutto varianti di crackers dolci o salati, oppure stuzzichini come questi, quasi mai il pane...
Grazie Robo, sei un tesoro. Proverò..... ma li metti nell'essicatore??? e i semi li metti a bagno???Baci baci.
susi

susi_violante
Messaggi: 981
Iscritto il: mar lug 19, 2005 9:35 am

Re: Gattina e Susi: cosa mangiano?

Messaggio da susi_violante » mar gen 18, 2011 9:49 am

liquiriziaverde ha scritto:Ciao susi! Dici che il cacao non ci fa dormire? :shock:
Perchè in effetti ieri ho fatto un po' fatica... quindi il cacao sulle banane magari dovrei evitarlo... almeno di sera... ma chissà se lo mangio di pomeriggio per quante ore fa effetto?

Per il cibo, incollo dal mio diario:
"Ci sto dando dentro con le banane carruba e cacao, non sono leggerissime ma mi soddisfano... pazienza per il cacao non crudista, cerco di metterne poco :)
Stamattina tre arance, come spuntino altre due, a pranzo insalata di lattuga con qualche pezzetto di ananas avanzato, e poi un piattone di ceci (lì ho un po' esagerato, ne ho mangiati tanti :oops: , conditi con curry, cumino e sale integrale bio). Quando avrò digerito almeno una piccola parte di tutto ciò :mrgreen: mangerò un paio di banane, prima di tornare al lavoro."

Sai che leggendo delle tue insalate e dei tuoi panini crudisti mi è venuta l'acquolina?? :wink:
copio dal Web: "Il cacao è ricco di sostante psicoattive come teobromina e caffeina (eccitanti e stimolanti del respiro e dell'attività cardiaca), serotonina e feniletilamina (con proprietà simili all'anfetamina), fenilalanina e tirosina (importanti trasmettitori del sistema nervoso centrale) che spiegano le sue efficacia nel contrastare stati di ansietà e di depressione e nell'indurre sensazioni di piacere e benessere fisico e psichico.
C'è persino chi sostiene che il cioccolato sia una sorta di "droga": alcune ricerche di Maria Laura Cucchi, docente di farmacologia e farmacognosia all'Università di Pavia, hanno individuato nel cacao la presenza di una sostanza cannabinoide-simile, l'anandamine. In effetti, sono i molti, quelli che si definiscono cioccolato-dipendenti."

... la prossima volta userò solo la carruba... non mi piace affatto sentirmi dipendente da qualcosa.

Invece dei ceci perchè non provi a far germogliare lenticchie o soya verde da aggiungere nelle insalate?

susi

susi_violante
Messaggi: 981
Iscritto il: mar lug 19, 2005 9:35 am

Re: Gattina e Susi: cosa mangiano?

Messaggio da susi_violante » mar gen 18, 2011 9:56 am

Gattina e Daniela perchè siete latitanti???????


Ieri è andata bene.
come al solito a pranzo ho mangiato arance e per cena una testa di lattuga con cicoria cimata, condita con olio, limone e un po' di sale :oops:
ravanelli mangiati a parte
non ero molto affamata, infatti non ho toccato nè pane raw, ne biscotti raw.

Però ho provveduto a recuperare stamattina
ore 6 centrifugato
ore 8,30 biscotti raw
dalle 10 in poi mangerò 4/5 mele
a pranzo arance se l'umidità di stanotte non me le ha distrutte
questa sera non so vi dirò domani
buona giornata
susi

daniel@

Re: Gattina e Susi: cosa mangiano?

Messaggio da daniel@ » mar gen 18, 2011 10:52 am

Eccomi qua.
Dopo il fine settimana a base di cotto ieri volevo riprendere con il crudo e fare 5 giorni a base di frutta con le mie amate banane.
Purtroppo ho avuto un crollo psicologico tremendo ieri e mi sono ingozzata di cotto e per tutta la giornata. mi vergogno molto purtroppo di questo crollo. non ce la facevo più e semplicemente non volevo né sentire né pensare.
oggi sto malissimo con lo stomaco e penso di digiunare, perché lo stomaco mi brucia talmente tanto che non potrei proprio mangiare.
c'è da dire che rispetto ad altre volte in cui mi sono abbuffata, ieri ho mangiato molto di meno. Insomma, i progressi si vedono anche in queste cose e oggi con più lucidità riesco a vederli meglio.
Ho perso molta della motivazione, mi aiuterebbe ora rileggere il libro della Boutenko. Purtroppo il mio pc è rotto e non ho accesso ai dati necessari :)
le disgrazie non vengono mai sole, insomma.
di 4 (e dico 4) computer a casa ne funziona solo uno. È possibile?

Domenica, pur mangiando cotto, stavo a mille e ho fatto tantissime cose, talmente tante che alla fine ero distrutta. ieri non volevo fare nulla, ero proprio spenta.
sicuramente ha influito il fine settimana cotto, ma anche altri fattori.

comunque non voglio più fare tutto il fine settimana cotto, non mi piace l'idea. voglio preparare qualcosa di crudo da condividere oppure buttarmi sulla frutta.
In questo momento non c'è niente di più squisito per me di un frullato di banane e arance!

In bocca al lupo a tutte, scusate se non scrivo tanto ma appunto non posso stare a lungo su questo pc.

Un abbraccio

susi_violante
Messaggi: 981
Iscritto il: mar lug 19, 2005 9:35 am

Re: Gattina e Susi: cosa mangiano?

Messaggio da susi_violante » mar gen 18, 2011 12:39 pm

daniel@ ha scritto:Eccomi qua.
Dopo il fine settimana a base di cotto ieri volevo riprendere con il crudo e fare 5 giorni a base di frutta con le mie amate banane.
Purtroppo ho avuto un crollo psicologico tremendo ieri e mi sono ingozzata di cotto e per tutta la giornata. mi vergogno molto purtroppo di questo crollo. non ce la facevo più e semplicemente non volevo né sentire né pensare.
oggi sto malissimo con lo stomaco e penso di digiunare, perché lo stomaco mi brucia talmente tanto che non potrei proprio mangiare.
c'è da dire che rispetto ad altre volte in cui mi sono abbuffata, ieri ho mangiato molto di meno. Insomma, i progressi si vedono anche in queste cose e oggi con più lucidità riesco a vederli meglio.
Ho perso molta della motivazione, mi aiuterebbe ora rileggere il libro della Boutenko. Purtroppo il mio pc è rotto e non ho accesso ai dati necessari :)
le disgrazie non vengono mai sole, insomma.
di 4 (e dico 4) computer a casa ne funziona solo uno. È possibile?

Domenica, pur mangiando cotto, stavo a mille e ho fatto tantissime cose, talmente tante che alla fine ero distrutta. ieri non volevo fare nulla, ero proprio spenta.
sicuramente ha influito il fine settimana cotto, ma anche altri fattori.

comunque non voglio più fare tutto il fine settimana cotto, non mi piace l'idea. voglio preparare qualcosa di crudo da condividere oppure buttarmi sulla frutta.
In questo momento non c'è niente di più squisito per me di un frullato di banane e arance!

In bocca al lupo a tutte, scusate se non scrivo tanto ma appunto non posso stare a lungo su questo pc.

Un abbraccio
Mi dispiace piccolina.
Non sentirti giù, vedrai che pian piano riuscirai ad essere più serena. Intanto non sentirti in colpa perche capita a tutti (capita anche a me dopo più di 5 anni); l'unico consiglio che riesco a darti in questo momento è di cercare di uscire di casa e trovare una passione, un hobby, insomma un impegno che non ti faccia sfogare tutto sul cibo (io ne so qualcosa).
ti abbraccio forte,
susi

Rispondi