Scusate per questo post, un po' di sfogo! Volevo dirvi che vi ammiro davvero tanto, perché cercare di portare avanti una scelta vegetariana (e ancor di più vegana!) richiede veramente tanta forza di volontà.

Me ne sto rendendo conto in questi primi mesi, di tentativi, ripensamenti e arrabbiature. L'obiettivo era almeno quello di eliminare del tutto la carne e quando mangio a casa ci sono riuscita facilmente. A pranzo sono sempre fuori, non voglio portarmi il cibo da casa e mangiare da sola in ufficio, perché il pasto è anche un momento di socialità, che è bello condividere con gli altri. Ma in mensa cercare di evitare carne e latticini è un percorso ad ostacoli, dovrei mangiare sempre e solo pasta al pomodoro e verdura cruda e io sinceramente non ci riesco... L'altro giorno mi sono presa un bel piatto di piselli, che adoro, ma quando ho iniziato a mangiarli mi sono accorta che c'erano dei pezzetti di speak. Non ho avuto la forza di volontà di lasciarli nel piatto, per cui li ho mangiati lo stesso.
Tutto questo mi demoralizza un po', so che almeno provarci, informarsi, leggere tutte le etichette, aver comunque eliminato quasi tutta la carne è comunque un piccolo passo rispetto al mangiare tutto senza porsi problemi, ma pensavo sarebbe stato un po' più facile. La carne è nascosta ovunque, soprattutto gli affettati!
Anche voi avete avuto qualche difficoltà all'inizio? Me lo date un incoraggiamento?
Grazie a tutti e scusate per lo sfogo!