Alghe Wakame

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
melory

Alghe Wakame

Messaggio da melory » lun feb 21, 2005 12:22 pm

Buon inizio settimana a tutti!
Dunque, ho acquistato per la prima volta un pacchetto di alghe wakame (volevo le Nori, ma non le ho trovate è_é). Ho cucinato dell'orzo ed ho aggiunto qualche pezzetto d'alga durante la cottura ... o_O CHE SCHIFO! Mamma che sapore orrendo! Esperienza da non ripetere.
Da quel magico momento ho deciso di consumarle in questo modo: ne lavo un pezzettino, lo mastico un po', tipo chewing gum (si scrive così?), e poi giù.
Che ne pensate? si può fare?

Nippo
Contatta:

Re: Alghe Wakame

Messaggio da Nippo » lun feb 21, 2005 9:09 pm

melory ha scritto:Buon inizio settimana a tutti!
Dunque, ho acquistato per la prima volta un pacchetto di alghe wakame (volevo le Nori, ma non le ho trovate è_é). Ho cucinato dell'orzo ed ho aggiunto qualche pezzetto d'alga durante la cottura ... o_O CHE SCHIFO! Mamma che sapore orrendo! Esperienza da non ripetere.
Da quel magico momento ho deciso di consumarle in questo modo: ne lavo un pezzettino, lo mastico un po', tipo chewing gum (si scrive così?), e poi giù.
Melory buttale allora, perchè mangi questa schifezza :D

melory

Messaggio da melory » lun feb 21, 2005 10:37 pm

... eh... :P volevo provarle! comunque, in ogni caso, la mia tiroide ne ha un gran bisogno. Nessuno ha avuto un incontro ravvicinato con queste alghe?

GattaMatta

Messaggio da GattaMatta » mar feb 22, 2005 12:15 am

Ciao Melory,
io ho avuto un incontro ravvicinato del terzo tipo con tutte le alghe...
O___O Terribile...mi sembrava di mangiare pesce marcio...mai piu`...Le ho provate tutte per escludere che che fosse una anziche`un`altra ma niente!Uno schifo incommensurabile!Buttale...oppure dalle ai gatti se ne hai (i miei hanno gradito molto!)&cerca su scienzaveg*un consiglio per la tua tiroide! Ciao ;)

Silvia

Messaggio da Silvia » mar feb 22, 2005 11:03 am

Se ti serve iodio puoi provare l'alga Kombu, io la uso spesso nella cottura dei legumi e dei cereali, la uso anche per fare brodi... una volta cotta la puoi togliere dall'aqua o mangiarle, a me non dispiaciono come sapore, rendono più saporiti certi cibi.
Ciao

blackbird15

Messaggio da blackbird15 » mar feb 22, 2005 1:27 pm

avete mai mangiato le alghe nori???
quella che si usa per fare il il sushi, per capirci??
io non l'ho mai assagiata, vorrei comprarla, ma visto quello che dite, non vorrei che facesse schifo...

*Sara*

Messaggio da *Sara* » mar feb 22, 2005 2:10 pm

melory ha scritto: Da quel magico momento ho deciso di consumarle in questo modo: ne lavo un pezzettino, lo mastico un po', tipo chewing gum (si scrive così?), e poi giù.
Secondo me va bene!Comunque ti consiglio anche io la Kombu, però ti conviene farla nei minestroni perchè altrimenti viene una schifezza.

Blackbird:Le alghe Nori le ho prese per fare il sushi vegan :-) ...non sono il massimo, ma tutto sommato si fanno mangiare :-)

paolus

Messaggio da paolus » mar feb 22, 2005 5:22 pm

*Sara* ha scritto:
Secondo me va bene!Comunque ti consiglio anche io la Kombu, però ti conviene farla nei minestroni perchè altrimenti viene una schifezza.

Blackbird:Le alghe Nori le ho prese per fare il sushi vegan :-) ...non sono il massimo, ma tutto sommato si fanno mangiare :-)
prova con le alghe di milano marittima, dicono che faccia diventare saggi pure i topi

melory

Messaggio da melory » mar feb 22, 2005 5:33 pm

paolus ha scritto: prova con le alghe di milano marittima, dicono che faccia diventare saggi pure i topi
be' allora comincia a mangiarle tu: chissà che non avvenga il miracolo.

paolus

Messaggio da paolus » mar feb 22, 2005 5:40 pm

melory ha scritto:
paolus ha scritto: prova con le alghe di milano marittima, dicono che faccia diventare saggi pure i topi
il miracolo con me è già avvenuto, mangiando una fiorentina alta 3 dita.

Ma con molti di voi neanche i miracoli aiuterebbero

Daniele

Messaggio da Daniele » mar feb 22, 2005 5:51 pm

paolus ha scritto:
melory ha scritto:

Paolus, che ti venga un cancro.

Quanno ce vò ce vò.

paolus

Messaggio da paolus » mar feb 22, 2005 5:55 pm

Daniele ha scritto:
paolus ha scritto:
melory ha scritto:

Paolus, che ti venga un cancro.

Quanno ce vò ce vò.
và a morì ammazzato come un maiale - gradisca!

melory

Messaggio da melory » mar feb 22, 2005 6:00 pm

ma Danieleeee! forse hai esagerato un po'. Comunque non avrei dovuto rispondergli neanche io, anche perchè più leggo i suoi post, più mi fa pena ...

*Sara*

Messaggio da *Sara* » mar feb 22, 2005 6:15 pm

Perchè ha esagerato?Che utilità ha una persona del genere?Io consiglierei qualcosa di immediato, così almeno non fa dei mesi da parassita della società, non ci fa buttare soldi, e si salva qualche animale...Immagine

paolus

Messaggio da paolus » mar feb 22, 2005 6:18 pm

*Sara* ha scritto:Perchè ha esagerato?Che utilità ha una persona del genere?Io consiglierei qualcosa di immediato, così almeno non fa dei mesi da parassita della società, non ci fa buttare soldi, e si salva qualche animale...Immagine
colpita, eh? Bella pallidona mia, vai a cucinarti il brodino di rapa che è quasi ora di cena.

Rispondi