Perché diamo più credito ad un medico che al nostro cuore?
Perché un pediatra sa meglio di me, mamma, quale latte sia il migliore per il MIO bambino?
Perché qualcuno dal pediatra, al medico di famiglia, alla suocera ecc deve decidere cosa il MIO piccolino può mangiare, quando, come e perché?
Perché altri danno consigli sull’educazione del MIO bambino e noi pensiamo che siano più attendibili di quello che invece il nostro istinto ci dice?
Perché qualcuno estraneo al MIO bambino può dire tutto ciò che vuole e noi gli diamo fiducia mentre la sua MAMMA non si fida più di lei che invece il bambino lo conosce anzi lo SENTE??
Perché chi si sente inesperta e incapace di “leggere” il suo bambino non prova a leggere un libro che l’aiuti a ritrovare il senso del suo istinto abbandonando o rifiutando di leggere cose che non rispecchiano quello che in fondo il suo istinto le dice?
Essere mamma è difficile, nessuno lo mette in dubbio ma è anche una esperienza nuova unica al mondo e straordinariamente BELLA, BELLISSIMA e troppo eccezionale per permettere ad altri di rovinarcela!
Non sono un medico, quindi se mia figlia si ammala vado da lui, non leggo libri e non cerco su internet la cura giusta, (beh uno sguardo però lo butto sempre!!) sono una mamma alla prima esperienza quindi il mio istinto non è “rodato” da tanti figli, sono una mamma come tante, sono una mamma che AMA profondamente la sua bambina come TUTTE, eppure mi sento diversa e mi fa male vedere come le cose più semplici come far attaccare al seno un neonato possa diventare oggetto di discussione ….. discussione in cui ovviamente il bambino alla fine ha la peggio visto che gli tocca ciucciare un biberon freddo e privo di affetto dormendo in una culla altrettanto fredda lontana dal calore e dall’amore di chi ha il dovere di proteggerlo ……. solo perché ha avuto la “fortuna” di nascere in un ospedale che è “all’avanguardia” e quindi la parola dell’esperto non si discute.
Sfogo solitario …………………………….
Scusate……………..