Quando ero ancora incinta mi sono interessata alla tecnica dell'EC, ho letto il libro e le esperienze delle mamme che lo praticano, che ho immaginato come delle super-mamme eroiche
Per cui, almeno per ora, la piccola il pannolino lo porta sempre.
Ma di pupu' non me lo sporca già più! Al momento del cambio la sorreggo x qualche minuto sul wc e lei la fa lì, praticamente SEMPRE. Non "sempre" nel senso che ogni volta che viene portata al wc la fa: talvolta fa solo pipì e altre volte non fa niente. Ma sempre la pupù viene fatta nel wc e mai nel pannolino, tranne rare eccezioni.
Non ho fatto niente di eroico per meritarmi questo risultato, non ho regolato i miei ritmi di vita in base ai suoi, non la porto in bagno ogni 20 minuti (beh, neanche ogni 6 ore però), e farlo NON MI COSTA NIENTE. I minuti che "perdo" a sorreggerla sul wc li guadagno evitando di pulire il sederino caccoso e i pannolini. Niente a che vedere con un EC integrale, certo, dove si mira a "intercettare" anche le pipì, io su quel fronte sono a zero. Ma x ora sono contenta così, ormai dopo un mese non posso più pensare che siano solo coincidenze: la bimba ha capito e imparato che la pupù NON VA FATTA in un pannolino ma in un altro posto. E quando le scappa, mi sembra che me lo faccia capire, xchè si arrabbia, x poi calmarsi quando la porto in bagno.
sono super-felice!!!!!!!!