Messaggio
da Lucialba » lun mar 23, 2009 8:54 am
Io alla GS trovo sia il tofu (banco formaggi) che il seitan liofilizzato e inoltre hanno sia biscotti senza latte e senza uova sia latte di soia addizionato di vitamine e calcio che latte di riso. Trovo anche yogurt di soia e panna di soia (sia dolce, già montata, che salata). Inoltre, nel reparto legumi e frutta hanno molti alimenti biologici e tipi di legumi oltre che semi al naturale, sempre bio. Acquisto semi di lino, semi di zucca e girasole oltre che i soliti pinoli e pistacchi.
Al reparto dietetici poi, hanno pane di farro bio, succo di aloe, i biscotti di mele al succo d'uva e tante altre cosette sfiziose, tipo snack di sesamo, gallette varie di riso o altri cereali, sciroppo d'acero bio ecc.
Dato che mi sfiziano, anche qualche marmellata bio.
Nel settore etnico, puoi trovare spaghetti di riso e di soia, salsine piccanti e agrodolci, salsa tamari, risi tipo Thai o Basmati, farine per cus cus o felafel, condimenti pronti per riso molto speziati...(che io uso pure sulle verdure).
Insomma, basta avere un po' di fantasia e saper cercare e si trova molto per le nostre tasche e la nostra pancia! Buona spesa!