ma io non credo che i ragazzi, i gggiovani, siano tutti imbecilli, lo dimostrano anche quelli che bazzicano questo forum, li vogliono far sembrare tali ma qualcuno si tira fuori dalla popolaglia chiassosa di grandifratellisti, e ragiona con la sua testa e si fa delle domande, ed è una grandissima cosa
Ma non è per questo che vi scrivo. Voglio condividere con voi anche uno strascico dell'avventura di ieri. Nel pomeriggio mi hanno chiamato o scritto su Facebook anche delle persone che non sentivo da tempo. Come ad esempio un mio vecchio compagno di liceo, ai tempi ragazzo normale e poi reincontrato qualche anno fa con orrore, sembrava uscito da un film di Vanzina. Ecco cosa mi ha scritto:
Cara Ariella, [...] Adoro mangiare carne e finanzio gli esperimenti sugli animali perché non voglio li facciano su di me. Mi strafogo di tutto ciò che è eticamente sbagliato e non separo i rifiuti. Ho una macchina che fa 50 metri con un litro di benzina ed adoro produrre anidride carbonica, Ma ti stimo come sempre, congratulazioni per il tuo impegno. Se sei coraggiosa dammi l'indirizzo del tuo blog che vengo a dire la mia. Con l'affetto di sempre, il tuo compagnuccio del cuore"
Non è ironico. Purtroppo è proprio così. Ha pure dei figli, a cui lascerà le sue spazzature.
Invece una conoscente dopo la trasmissione ha detto ad altra amica: "Ma che se magna allora questa? e se c'aveva dei fiji (= figli) mica poteva fà così! Cheee? Manco la lana mo' se mette? e nun sente freddo?"
Com'era quella pubblicità con De Sica....? Aiutateeeemiiiii...