tahin

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
ivy

tahin

Messaggio da ivy » sab ago 16, 2008 10:12 pm

Qualcuno di voi sa dirmi quanto si conserva il tahin? Ne ho aperto un vasetto la settimana scorsa, a dicembre sará ancora buono?

Daria

Re: tahin

Messaggio da Daria » dom ago 17, 2008 12:21 am

A dicembre? No Ivy, non credo... :roll:
comunque, quando non è più buono te ne accorgi da sola perchè cambia un po' il colore e anche la sua consistenza, assaggialo sempre prima e se senti che il sapore non è più quello di prima, meglio lasciar perdere...
Ciao :)

ivy

Messaggio da ivy » dom ago 17, 2008 11:17 am

Ok, grazie Daria :)

ariella
Contatta:

Messaggio da ariella » dom ago 17, 2008 11:18 am

beata te che prevedi dicembre, io quando lo apro devo tenermi che sennò lo faccio fuori in breve, per me ha l'effetto della nutella per i comuni mortali...ieri due fette di pane spalmate me ne sono mangiate, gasp... :?

ivy

Messaggio da ivy » dom ago 17, 2008 11:27 am

:D Anche a me di solito non dura molto, ma ora sto a casa di mia suocera in norvegia(l'ho comprata qui) e sto per ripartire, siccome il Natale lo passeremo qui pensavo di lasciarci il tahin invece che portarmelo dietro in Italia.

ariella
Contatta:

Messaggio da ariella » dom ago 17, 2008 11:45 am

niente da fare, portatelo dietro... :D sempre che non ti fermino all'aereoporto per detenzione di sostanze sospette....!

ivy

Messaggio da ivy » dom ago 17, 2008 11:54 am

:D :D
in quel caso me lo finisco a cucchiaiate per eliminare ogni prova.

evelyn73

Messaggio da evelyn73 » dom ago 17, 2008 1:28 pm

ariella ha scritto:beata te che prevedi dicembre, io quando lo apro devo tenermi che sennò lo faccio fuori in breve, per me ha l'effetto della nutella per i comuni mortali...ieri due fette di pane spalmate me ne sono mangiate, gasp... :?
mi hai rubato le parole Ariella!!
anch'io trovo stupendo il tahin, sia bianco che scuro, e anche semplicemente spalmato sul pane
quante cose si perdono "quelli che mangiano tutto"
:wink:

Rispondi