miria81 ha scritto:allora, riepilogo di tutte le mie prove

:
quelli di ecobaby( dreameze e pocket): pratici, un pò ingombranti ma abbastanza assorbenti, però asciugano leeentamente
prefold: buona assorbenza e tempi rapidi di asciugatura, ma si impregnano completamente di pipì, quindi il bimbo è completamente avvolto nel bagnato(la pipì risale fino alla pancia e al culetto), di conseguenza vanno cambiati spesso.
i cuccioli di baby natura: VADE RETRO!!!!
perdono terribilmente, assorbenza schifosa, dotati di una brutta mutandina plasticosa che non mantiene le perdite
insomma, non li consiglio proprio e non li ricomprerò. spero solo che quelli che già ho aumentino di assorbenza coi lavaggi
cmq mi fornirò soprattutto di dream-eze...a confronto con tutti quelli che ho provato li preferisco.
Cara miria allora ti chiedo un pò di cose!!
Volevo un parere sui cuccioli e me lo hai dato chiaro, quindi mi asterrò dal comprarli.
In merito ai prefold per ora aspetto acnhe perchè per i primi mesi sono a posto e comunque 2 cose non mi convincno per ora:1°la cacca liquida da togliere(quindi aspetterò per provarli quella solida

)2°il fatto che Sofia possa stare nel bagnato pieno. Già è stucca ora che ha 20 giorni e come è un pò troppo bagnata o cacosa piange a vite tagliata. Questa è una cosa che spero aiuti per uno spannolamento precoce!!!
In merito ai dream eze...ecco io ne ho uno e non mi piace mica, sai? si bagna subito ed è zuppo dopo un'ora e mezzo!!!! Avevo sentito dire che era ottimo per la notte, ma almeno per me è improponibile. Ho chiesto anche sul forum di ecobaby e anche la stessa chiara che li vende lo usa solo per massimo 2 ore. Quindi mi piacerebbe sapere la tua. é un peccato perchè come forma e tessuto mi piacciono davvero molto.
Al momento per me i meglio sono i swad: ottima tenuta e ottima vestibilità. Non nego che mi trovo parecchio bene anche con i fuzzi

!!!
Li farcisco come voglio e tengono molto bene.
PER CHI HA I POCKET BOTS!!! io per ora sono delusa da morire e vorrei capire se è una cosa che capita solo a me o anche altre hanno lo stesso mio problema.
Il fatto è che la parte esterna del pannolino, che dovrebbe essere impermeabile, a me perde!!! eccome se perde!!! si inzuppa proprio. Pensate che trovo il fuori del pannolino un pò bagnato dopo 2 ore circa. Ieri ho lasciato il pannolino con inserto e tutto sul fasciatoio perchè dovevo uscire di corsa e quando sono tornata a casa la parte esterna era completamente fradicia e aveva inumidito pure il fasciatoio!!!
Questa cosa non mi succede con nessun altro pannolno.E' come se la parte esterna tutto fosse meno che impermeabile!!!
Qualcuna mi sa dare qualche spiegazione.
A giorni mi dovrebbe arrivare una mutandina e proverò a mettercela sopra, in modo da poterli usare, perchè ne ho 4 e mi dispiace non usarl. Però se così non funziona, non posso ogni volta che le metto quel pannolino buttare body e tutina a lavare perchè sono zuppi!!!!!
ciao
p.s. buona pasqua!!!