Sono appena diventata vegana e mi piacerebbe conoscere un po' di più l'alimentazione di chi è vegano già da tempo... si accettano suggerimenti tra l'altro!!
Inizio io!! Allora, nella stagione inverno-autunno, di solito divoro:
- colazione: 1 tazza di latte di soia + 3 frollini ai cereali coop biologici
- metà mattina: 1 mela
- pranzo: < o minestrone (verdure, cereali, legumi, alghe)
< o legumi (ceci, misto fagioli, purè di fave, ecc.) più verdure crude o cotte (saltate in pentola o al vapore), ogni tanto aggiungo anche dei funghi
< o (ma solo 2 o 3 volte a settimana) pasta integrale, o riso con cereali, ecc. con verdure e tofu o seitan
< oppure 1 hamburger di tofu o seitan, wuster di tofu, ecc. con verdure crude o cotte
Quando mangio legumi, alghe o verdure a foglia verde... spremo del limone nell'acqua. In più 1 o 2 volta a settimana come contorno di verdure mangio una frisa con pomodorini, capperi, olive.
- merenda: 1 banana + eventualmente the con 2 biscotti (quelli della colazione)
- cena: come le alternative del pranzo, fatta eccezione per la pasta o il riso che cerco di consumare solo a pranzo .
Cmq cerco di avere a tutti i 2 pasti principali dei legumi, oppure ad 1 pasto legumi e all'altro tofu o seitan.
- dopo cena: 1 arancio
In più 1 volta a settimana mi concedo 1 pizza o delle patatine prefritte da forno... purtroppo, però, al momento sono a dieta... se no me ne concederei di più!!
Ciao!! (che fame... adesso vado a cucinarmi questa ricettina di vegan blog: http://www.veganblog.it/2006/09/26/ceci-e-melanzana/ slurp! )