Domanda per Fabio...

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
birbella
Messaggi: 245
Iscritto il: ven nov 03, 2006 9:29 am
Località: Liguria

Messaggio da birbella » gio set 13, 2007 10:10 am

Un mio consiglio, se ti fai delle bustine da snack in casa con Uvetta/Albicocche/Fichi/Datteri/Mandorle/Noci/Pinoli etc. (non ci vuole certo la fabbrica che te li prepara!! ;-)

Ricordati che è importante che mandorle e noci vengono lasciati durante la notte in acqua. Basta ricordarsi di buttare una manciata la sera prima di andare a letto.

Io pensavo che questo consiglio fosse inutile ma è VERAMENTE un'altra cosa digerire p.e. queste mandorle o le mandorle secche.
Nessuna pesantezza allo stomaco - che bello!!

Comunque la mia esperienza è che con un pezzo di frutta fresca ti senti ancora molto più energetica e di buon umore che con questi mix.

Ho smesso del tutto di mangiare noci o frutta secca "da sola",
ma la uso solo nelle ricette nelle occasioni molto particolari per dolcetti o salse un pò più sostanziose - e mi sento MOLTO meglio senza!

Ciao
Melanie

zia dada
Messaggi: 727
Iscritto il: sab giu 17, 2006 8:33 am

Messaggio da zia dada » gio set 13, 2007 3:29 pm

hai proprio ragione! le mandorle ammollate sono molto meglio di quelle secche. provvederò.
ciaociao

Rispondi