Il digiuno come strumento di purificazione

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
yasodanandana
Contatta:

Messaggio da yasodanandana » ven ago 10, 2007 12:15 pm

linda ha scritto:
yasodanandana ha scritto:mi scuso se ho dato l'impressione che mi contrapponessi a te.. semplicemente volevo aggiungere delle cose...

scusa ancora!!:)
no scusa tu!
nooo.. scusa di piu' tuuuuu!!

:D

Immagine

melassa

Messaggio da melassa » ven ago 10, 2007 1:44 pm

Yaso ma che cosa ti costa dire quello che hai capito tu? Se metto insieme molte interpretazioni può darsi che qualcosa riesca a tornarmi più chiaro. Grazie

Daria

Re: Il digiuno come strumento di purificazione

Messaggio da Daria » ven ago 10, 2007 2:16 pm

digiunoperamore ha scritto:Basterà astenersi per 18 giorni dall'inspirare e il nostro corpo si purificherà completamente, ritornando alla sua forma originaria ed all'originario stato di salute che è proprio dell'essere umano allo stato naturale.
Come si fa a stare senza inspirare...io non ci riesco! :roll:

digiunoperamore

Messaggio da digiunoperamore » ven ago 10, 2007 3:18 pm

Il segreto sta nella meditazione ascetica Kumindariana, una disciplina sconosciuta ai più, praticata da millenni nella valle del Purshistar, nell'asia settentrionale.

Per arrivare alla sospensione totale del respiro i Kumindari (che in antica lingua Purshita significa "coloro che camminano sulle acque") si sottopongono ad un allenamento duro e costante, dedicando l'intera vita a quest'unico scopo, oltre che al culto della dea Arishjantha ( "colei che veglia sulle lavandaie" ).

Una volta raggiunto questo obiettivo, i Kumindari sono quindi finalmente in grado di camminare sull'acqua (cosa ovviamente dovuta all'eliminazione delle tossine dal loro corpo).
Purtroppo, però, da ormai 2000 anni la valle del Purshistar, in seguito ad un'eruzione vulcanica, è diventata completamente desertica, per questo motivo i Kumindari vengono ormai chiamati dalle popolazioni locali "kuminzhjin", ovvero "coloro che camminano sulle acque invisibili".

yasodanandana
Contatta:

Messaggio da yasodanandana » ven ago 10, 2007 3:26 pm

digiunoperamore ha scritto:Il segreto sta nella meditazione ascetica Kumindariana[/i].
me lo immaginavo, i Kumindari sono potentissimi.. io, usando un metodo Kumindaro, ovvero il rituale Ghen Zan Kuzman, sono riuscito per due settimane a inibire la pronuncia della parola "fringuello"...

ora ho smesso perche' ho notato che se duro troppo mi si abbassa il livello di brematariato

miele_paz

Messaggio da miele_paz » ven ago 10, 2007 3:31 pm

guardate che con il digiuno smettono anche di crescere i peli e mio cuggino è cresciuto di 20 cm!!!

digiunoperamore

Messaggio da digiunoperamore » ven ago 10, 2007 3:43 pm

yasodanandana ha scritto:me lo immaginavo, i Kumindari sono potentissimi.. io, usando un metodo Kumindaro, ovvero il rituale Ghen Zan Kuzman, sono riuscito per due settimane a inibire la pronuncia della parola "fringuello"...
incredibile! ci ho provato anch'io, ma avevo sempre problemi con le G, purtroppo.
Invece, dopo alcuni mesi di meditazione ininterrotta, sono riuscito a raggiungere il livello Quahish, ed ora cammino appoggiandomi solo sui mignoli e mi lavo le orecchie con le dita dei piedi.
yasodanandana ha scritto:ora ho smesso perche' ho notato che se duro troppo mi si abbassa il livello di brematariato
davvero? che cosa strana!
Hai provato col rituale abbreviato zuath e tenendo accesa una candela in cima alla testa?
Dovrebbe aiutarti ad inquadrare meglio le tue branchie sublinguali ed allungare i tempi del misotrasfio.

yasodanandana
Contatta:

Messaggio da yasodanandana » ven ago 10, 2007 4:05 pm

mi dispiace ma stai fuori come le terrazze.. cio' che dici tu e' raggiungibile solo attraverso l'iniziazione plimatida...

digiunoperamore

Messaggio da digiunoperamore » ven ago 10, 2007 4:17 pm

L'iniziazione plimatida però comporta dei rischi superiori, praticandola senza l'aiuto di un esperto si tende facilmente ad eccedere con il colbismo e ciò può portare alla sclerosi della vena epistolare, inoltre durante il digiuno plimatide bisogna esporsi ogni notte ai raggi lunari a 47,5° per assicurarsi, grazie all'energia dei raggi lunari isopeltici, un corretto apporto di asmorfine, che prevengono l'atrofia del muscolo caspolide.

Ti assicuro invece che, con un buon allenamento zuath ed una guida dervisha, la cosa riesce molto più semplicemente.

melassa

Messaggio da melassa » ven ago 10, 2007 4:19 pm

sei troppo forte digiunoperamoreImmagine
Ultima modifica di melassa il ven ago 10, 2007 4:24 pm, modificato 2 volte in totale.

linda
Contatta:

Messaggio da linda » ven ago 10, 2007 4:19 pm

meno male che ci siete voi a rallegrare il mio pomeriggio lavorativo!!!!!

MITICI!!!!!!!!!!

yasodanandana
Contatta:

Messaggio da yasodanandana » ven ago 10, 2007 4:33 pm

digiunoperamore ha scritto:L'iniziazione plimatida però comporta dei rischi superiori, praticandola senza l'aiuto di un esperto .
perche'? forse pensavi che io iniziazionalizzassi senza l'aiuto del classico maestro pilzer? ma fammi il santo piacere.. lo vedono tutti che hai il dodicesimo chackra sotto i piedi, meglio se lasci perdere e torni al paesello.
Ricorda il detto del saggio:
"Se sembra che l'upupa svolti, il falco la ghermisce acuto"..

ti porgo il mio saluto eterico.. "wallawalla!!"

Immagine

Daria

Messaggio da Daria » ven ago 10, 2007 4:35 pm

Forse non ci crederete ma un giorno, mentre stavo digiunando, ho iniziato a volare!... Veramente!!
Volteggiavo libera e leggera nell'aria... e senza nessuna meditazione!...

Immagine

Monique781

Messaggio da Monique781 » gio ago 16, 2007 3:21 pm

melassa ha scritto:Ciclo mestruale che scompare, feci e urine eliminate, mancanza di inspirazione, boh non ci ho capito una mazza...Yaso mi vuoi spiegare tu per favore visto che è una pratica che si usa anche moltissimo in India magari con parole e concetti un po' più comprensibili (per me naturalmente) ti ringrazio.

c'è altro da capire oltre al fatto che ti sta prendendo per i fondelli?

melassa

Messaggio da melassa » gio ago 16, 2007 6:30 pm

Monique781 ha scritto:
melassa ha scritto:Ciclo mestruale che scompare, feci e urine eliminate, mancanza di inspirazione, boh non ci ho capito una mazza...Yaso mi vuoi spiegare tu per favore visto che è una pratica che si usa anche moltissimo in India magari con parole e concetti un po' più comprensibili (per me naturalmente) ti ringrazio.

c'è altro da capire oltre al fatto che ti sta prendendo per i fondelli?
Visto che al contrario di altri che hanno manifestato entusiasmo a quell'uscita io ho invece manifestato perplessità, direi quindi Monique che più che ha me ha preso per il c...loro :wink: e comunque si vede che non ha altro da fare perchè perdere tutto quel tempo a scrivere quel poema per niente, vuol dire considerare il proprio tempo non prezioso, insomma stima di se stesso 0.

Rispondi